Boston, consigli per l'uso

Qualche dritta che non trovate nelle guide per non perdere tempo e denaro in una delle città più affascinanti d’America. ALLOGGIO- In un quartiere residenziale ed elegante della periferia (venti minuti dal centro), vi consigliamo il b&b Nolan House. Una ...

  • di rossgism
    pubblicato il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Qualche dritta che non trovate nelle guide per non perdere tempo e denaro in una delle città più affascinanti d’America.

ALLOGGIO- In un quartiere residenziale ed elegante della periferia (venti minuti dal centro), vi consigliamo il b&b Nolan House. Una coppia gentile sulla cinquantina vi ospiterà a prezzi ragionevoli nella bella casa bianca su 4 piani. Chiedete le stanze a quelli bassi: non vi distruggerete la schiena a trasportare le valigie. Colazioni indimenticabili.

DOVE MANGIARE- Ottimo rapporto quantità-prezzo a La Famiglia Giorgio’s (112 Salem St). Autentico ristorante italiano dove gli avanzi si “devono” portar via impacchettati. Buono e più curato Bertucci’s (43 Stanhope St.). In generale nel quartiere di North End (l’unica Little Italy davvero bella ed autentica in Usa) si può mangiare ottima pasticceria italiane e bere veri espressi e cappuccini.

DA VEDERE- La Skywalk al 50esimo piano della Prudential Tower (800 Boylston St): lo spettacolo di Boston dall’alto a 360° è davvero imperdibile. Per chi ha bimbi o è un po’ Peter Pan, è d’obbligo il Boston Duck Tours: un mezzo anfibio che vi porterà in giro per la città e s’immergerà nella baia facendovi vedere la città dal mare. Il capolinea è all’ingresso della Prudential Tower.

SHOPPING- Nella centralissima Washington St. Al civico 426 c’è l’enorme centro commerciale Filene’s. Nel seminterrato si trova il più grande negozio di saldi del mondo. Da perdere la testa. Guardate sull’etichetta la data di arrivo del capo nell’outlet: ogni settimana vengono scontati di un ulteriore 25%. Dopo un mese vengono donati in beneficenza. Affari straordinari.

BEACON HILL- E’ il nostro quartiere preferito, il più alto di Boston. Sobrio ed elegante, sognerete di acquistarci casa. Le strade che ci ono rimaste negli occhi, nel cuore e sulle foto: Mount Vernon St, Chestnut St, Acorn St, Loisburg Square, Cedar Lane Way.

DINTORNI- Andate a Cambridge per visitare una delle università più famose e grandi d’America: Harvard. La città è piena di giovani, quindi anche di locali e feste. Piacevole passeggiata a poche fermate di metrò.

  • 4550 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social