California e parchi

Dopo tanto sognare, eccoci pronti tutti e 4, destinazione USA! Partenza da Malpensa x San Francisco con volo British (un po' stretti i posti a sedere),con scalo a Londra. Arrivati a SF con il taxi (prezzo abordabile) arriviamo in hotel (Powel) in union square situato in un posto strategico, al capolinea del Cable car un trenino caratteristico che...
Scritto da: diego e bitta
california e parchi
Partenza il: 14/09/2006
Ritorno il: 30/09/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Dopo tanto sognare, eccoci pronti tutti e 4, destinazione USA! Partenza da Malpensa x San Francisco con volo British (un po’ stretti i posti a sedere),con scalo a Londra. Arrivati a SF con il taxi (prezzo abordabile) arriviamo in hotel (Powel) in union square situato in un posto strategico, al capolinea del Cable car un trenino caratteristico che porta facilmente a visitare la città (occhio alla coda). Fatto l’abbonamento x i mezzi pubblici, via x la visita: da non perdere la Marina con il Golden Gate, Castro (quartiere gay), Russian hill, l’Imbarcadero (al mattino c’è in mercato) e naturalmente Fisherman wharf dove giorno e notte c’è vita (andate a mangiare nel locale ispirato a Forrest Gump)! X non perdersi nulla, girare i piedi, anche se con le hill non è proprio una passeggiata facile ma merita! Fermatevi qualche giorno (almeno3), fate colazione e cenate nei locali anni 70. Dopo 4 gg riprendiamo l’aereo alla volta di Las Vegas la città degli eccessi! Viaggiamo con la West airline tutto bene ci facciamo portare con il pulmino della Thrifty,(la più conveniente), a ritirare il monovolume prenotato. Alloggiamo al Sahara casinò sulla strip, bell’ albergo 3 stelle (evitate i week end i prezzi lievitano). Entrate in più casinò che potete e guardate più spettacoli potete è una città che vi stupirà, e non poco! Andate sullo Stratoshere, ma anche nella old town, dove ci sono i casinò più vecchi, e non dimenticate di fare shopping negli immensi outlet. Dopo soli 2 gg (troppo pochi) si parte x i parchi nazionali, primo gg, Brice canyon, spettacolare scenario della natura a 700m d’altezza occhio alla temperatura! Secondo gg Lake Powel, fate una gita sul lago ma non perdete Antilope canyon. Terzo gg Monument Valley Spettacolare, rimarrete senza parole! Quarto gg Gran canjon arrivate preso è molto grande da visitare e ci vuole tempo. Il nostro viaggio prosegue x San Diego. Anche se ci sono strade più brevi, ci concediamo una deviazione x percorrere la famosa Route 66. Bella città ricca di spiaggie (provate a surfare), molto giovanile e piena di vita soprattutto alla sera, nel quartiere Lampar, controllato e tranquillo. Dopo due gg si riparte x Los Angeles. Merita visitare Hollywood blvd e gli studios, Rodeo dw, Sunset blvd e qualche spiaggia ma la città è enorme e alla sera fa anche paura! Due gg sono sufficienti! E’ giunta l’ora di tornare in Italia.

Riportiamo il mezzo all’autonoleggio vicino all’aeroporto di LA, la vacanza è finita!!!!! Ivoli e tutti gli alberghi li abbiamo prenotato via internet i prezzi solo accessibili, ma scegliete una buona categoria (meglio 3 stelle), per non trovarvi brutte sorprese e non dimenticate la carta di credito è indispensapile! Se si fa attenzione a come si spendono i soldi, si può fare questa vacanza con 1500 E che, per un viaggio simile, non sono eccessivi! Spero di aver dato indicazioni utili, non mi resta che augurare un buon viaggio a chi si vuole cimentare in questa avventura!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche