San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, Polinesia

Cari turisti per caso vi raccontiamo in breve il nostro indimenticabile viaggio di nozze dell'altra estate.... volevamo fare un giro in california,per poi successivamente riposarci in un isola prima di rientrare in italia e ricominciare il solito tram tram...ed avendo ...

  • di axellens
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 
Annunci Google

Cari turisti per caso vi raccontiamo in breve il nostro indimenticabile viaggio di nozze dell'altra estate...

Volevamo fare un giro in california,per poi successivamente riposarci in un isola prima di rientrare in italia e ricominciare il solito tram tram...Ed avendo 20 giorni di tempo li abbiamo cosi suddivisi,10giorni in california e 10 in polinesia.

Accorgimento numero uno...Non dite all'agenzia di viaggio che è un viaggio di nozze...Risparmierete dai 3 ai 5 mila euro...Sembra che questa parolina magica faccia impennare il loro listino automaticamente...Sbattetevene dello spumante in camera e qualche ricamino floreale sul letto al vostro arrivo...

I 10 giorni in california ce li siamo organizzati prenotando un albergo a san francisco per 3 notti..Poi da li tutto libero fino al volo da los angeles per la polinesia dove avevamo già prenotato morea(6 giorni) e bora bora(4 giorni).

Il nostro viaggio comincia cosi a san francisco,hotel stanford court,molto bello,centrale e non eccessivamente caro..Circa 120euro a notte.Appena arrivati ci accorgiamo subito che fa freddo..(8 giugno)..Se capitate in quel periodo portatevi qualche maglione...Noi lo abbiamo dovuti comprare...San francisco è molto bella ma sinceramente ci aspettavamo di piu'..Forse il freddo ci ha condizionato molto.La città è abbastanza cara ed anche se con il cambio euro dollaro ci guadagni,se non stai attento,spendi molto...

Abbiamo visitato i vari quartieri e quello che ci è piaciuto di piu' è stato il quartiere hippy dove i negozi sono davvero incredibili...Sembrano si siano fermati agli anni 70...E comunque ,benchè a noi piace molto vestirsi in quel modo,le cose erano davvero belle da vedere ma immettibili...Fate attenzione a non girare di notte in quel quartiere,non è molto sicuro.

La gente comunque è incredibilmente gentile e disponibile..Se ti vedono con una cartina(della città...) in mano ti fermano e ti chiedono se vuoi aiuto...

Ah..Non perdetevi la visita ad alcatraz(vecchio carcere ora divenuto museo) è un posto che vi lascerà dentro molte emozioni contrastanti.

Praticamente sotto l'albergo avevamo un agenzia rent a car..

Abbiamo affittato una fantastica chevrolet 4x4 automatica per 7 giorni ritiro a san francisco e consegna a los angeles il tutto a 550 euro circa(abbiamo preso la piu' bella..).

Da li (per noi) è cominciato il vero viaggio!!! Dall'italia avevo già studiato un itinerario vero simile..San francisco\yosemite national park\mammont lake\death valley\las vegas\grand canyon\los angeles.

8 di mattina..Quindi via per per yosemite...Appena usciti da san francisco il viaggio è subito bellissimo..Strade affascinanti e promontori verdi.

Arrivano le montagne ed i piccoli paesini tipicamente americani,proprio come quelli che si vedono nei film..Bellissimo.Sempre piu dentro l'avventura cerchiamo un motel.Avevamo già deciso di non viaggiare mai di notte..Quindi arrivati all'altezza di yosemite dopo circa 10 ore di viaggio ecco alcuni motel su strada,sai quelli dei telefilm dove la notte ti viene a trovare l'assassino?..Praticamente quelli.

Ne abbiamo scelto uno,carino,un po' sporco..Ma era l'avventura che prendeva il sopravvento ed allora passava tutto..(66 euro per una notte in 2) la mattina seguente Ci mettiamo in cammino alle 8 destinazione yosemite national park.

Arriviamo dopo esser saliti molto,paesaggi come al solito bellissimi.Mangiamo in un saloon tipico(ragazzi già 5 giorni di hamburger..Non ce la facevo più) e dopo arriviamo nel parco dove all'entrata ci sono le guardie dell'orso ioghi(si scrive così?) 20euro per entrare..Lo dovevamo attraversare per arrivare alla prossima meta.

Annunci Google
  • 35748 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social