Da Washington BC alla California

Partendo da Seattle si costeggia il Pacifico attraversando tutto L'Oregon Coast - particolarmente suggestiva - per terminare nel nord della California a San Francisco. Il panorama e' ricco di scorci suggestivi soprattutto per gli amanti della fotografia. Tanta "wildlife" per tutto il percorso per gli amanti della natura e della fauna: il famoso...
Scritto da: Rosa Orsini
da washington bc alla california
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Partendo da Seattle si costeggia il Pacifico attraversando tutto L’Oregon Coast – particolarmente suggestiva – per terminare nel nord della California a San Francisco.

Il panorama e’ ricco di scorci suggestivi soprattutto per gli amanti della fotografia. Tanta “wildlife” per tutto il percorso per gli amanti della natura e della fauna: il famoso acquario di Newport, reso popolare da Free Willie l’orca superstar del film omonimo. Inoltre, le Sea lion caves dove si possono ammirare i leoni di mare a pochi metri di distanza. A Depoe Bay si organizzano piccole barche charter che portano i turisti al largo dove poter ammirare le balene che migrano in Baja California per partorire. Infine l’Oregon Coast si trasforma in Gold Coast (California) con miglia e miglia di spiagge deserte dove poter passeggiare ascoltando il suono del vento, dei gabbiani, e magari raccogliere qualche agata sulla spiaggia. L’America non e’ solo il caos delle grandi citta’, ma anche la pace di sconfinate distese… Vivo qui da tanti anni ed ancora non ho cessato di stupirmi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche