San Diego California

• di Mauritanio
  • Viaggiatori: da solo

San Diego dei miei tre voli in USA si è rivelata la città più adorabile, probabilmente perchè è quella che vive davvero di più il rapporto con il mare e le sue coste. Sono arrivato ai primi di gennaio con volo Alaska Airlines (euro 532 A/R tasse incluse recuperato su www.TUI.It) e con dieci dollari sono arrivato al residence Vantaggio suite dove ho soggiornato 4 settimane (camera con bagno privato, tv,frigo,micronde euro 700 per tutto il periodo), è in Little Italy a due passi dal centro e quindi dalla Broadway. Per muoversi i mezzi pubblici sono molto efficienti, consiglio il ticket mensile (60 dollari) o quello di cinque giorni (15 dollari) con il quale potrete prendere il trolley (treno rosso che ha molte destinazioni), bus urbani, imbarcazioni (per il quartiere Coronado per esempio, dove c'è la spiaggia più affscinante in assoluto, con Marlyn Monroe girarono A qualcuno piace caldo, si può visitare anche l'albergo che venne utilizzato, The Dell, dove hanno soggiornato anche tutti i presidenti d'America degli ultimi 50 anni). Un altro posto imperdibile e il quartiere La Jolla dove potrete ammirare da vicino in una spiaggia appena riservata decine di leoni marini che sguazzano tra mare e infarinate in spiaggia). Poi c'è ancora il grande parco Balboa dove all'interno sono allestiti molti musei, curiosi ma per noi italiani, riduttivi. A san Diego tantissimi fanno sport, molti Joggin e surf, ma anche tante passeggiate sulle immense spiaggie dove centinaia di grande uccelli svolazzano tranquilli oltre che a tuffarsi all'improvviso in acqua per catturare un pesce. Il lungo mare tra ocean e pacif beach è fantastico, ci sono decine e decine di case fatte con stili diversi, alcune fururistiche altre hippy insomma da fare, da vedere anche Pier (significa pontile) dove SULL'OCEANO sopra il pontile sono presenti delle casette con veranda privata (vista mozzafiato) per dollari 270 al giorno (unica cosa che sono prenotabili per l'intero anno ma telefonicamente e solo due giorni dell'anno rispondono alle richieste).

Ho fatto un mese di inglese alla H.I.A., buona ma con troppi studenti orientali (ero l'unico occidentale in classe), per cui chiaramente i docenti ascoltavano più le loro esigenze che le mie, bisognerebbe sempre chiedre da chi è composta la classe come media per imparare di più, costo 4 settimane circa 800 euro, 3 ore settimana da lunedì a venerdì. Volete balare? Un locale che voglio ricoradare è il W, molto chic, forse troppo, ma è l'unico che OLTRE ad aver la piscina sopra il grattacielo ha ANCHE la spiaggia!! Per cenare consiglio il Read Streap Club, un ex a luci rosse (San Diego ne era piena fino a 50 anni fà) convertito in un ottima Steack house (carne in tutte le salse) dove vi portano la carne ordinata e ve la fate voi su dei grandi barbecue...Sono rimaste delle cameriere belle come la tradizione esigeva. Un altro posto quando avete nostalgia di casa è Buon Appetito, Little Italy, spaghetto bianco ai frutti di mare e frittura ineguagliabile.

Altro quartiere da visitare è quello omosessuale dove troverete Wear it again Sam, negozio tra i più vintage in assoluto (capi usati e nuovi). Sea World (parco acquatico) è un escursione carina ma carissima. La gente di San Diego, beh a me che come dicevo sono maredipendente (vengo dal Salento), l'ho trovata aperta e disponibile, ma anche solare e interessata al tempo libero e alla natura più di altre città d'America. Unico rammarico non aver provato a surgare, si danno semplici lezioni a buon prezzo e con attrezzatura a nolo a Ocean beach Un saluto a tutti i viaggiatori. Mauritanio

1. gabri e claudio
    , 19/7/2010 15:57
    @Deborah_:
    Ciao Deborah, sto cercando una camera in uno Student Housing a San Diego per mio figlio Gabriele che verrà in California a fine agosto per un mese.
    Sai dirmi il nome del residence dove abiti tu attualmente? Mi piacerebbe che fosse molto bello e confortevole....
    Grazie
    Gabriella
  2. Deborah_
    , 17/5/2010 20:59
    Ciao!

Sto in San diego ora e non c'e niente da dire, amo questa città!!
    E quasi il paradiso qui : sole, spaggia, festa... la bella vita! e sono fortunata perche vivo in un residence con piscina, jacuzzi e palestra!! all'inizio pensavo fosse inpossibile vivere liper il prezzio! pero no!! è possibile anche con un piccolo budget! è terribile!!! sto benissimo qui!
    Sè siete interessati potete andare sulla paggina www.sandiego-studenthousing.com... l'ho trovata su Internet è ne vale la pena!! potrete vedere foto ecc..
    Spero che sarà lo stesso per voi se venite a san Diego! (possiamo anche rimanere in contatto per scambiare la nostra esperienza se siete ok!) se volete contattarmi mi potete trovare sulla paggina Facebook de San Diego Student Housing! Sono Deborah!!