NEW YORK, sempre bellissima

New York! Sono due settimane che siamo tornati dalla mitica New York, ma già ne ho nostalgia! E’ una città che ti affascina con i suoi grattacieli i suoi taxi gialli – quanti ce ne sono! – le limousine! – ...

  • di DIDIADRY
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

New York! Sono due settimane che siamo tornati dalla mitica New York, ma già ne ho nostalgia! E’ una città che ti affascina con i suoi grattacieli i suoi taxi gialli – quanti ce ne sono! – le limousine! – tutto è uguale a quello che si vede nei film... addirittura ne abbiamo visto girare uno! Alla Central Station.

Siamo partiti da Verona Giovedì 22 Marzo alle 06.45 volo Air France scalo a Parigi e arrivo al JFK alle 16,15 ora locale – costo del viaggio € 438,09 a persona tasse comprese (acquisto internet nel mese di febbraio). L’hotel prenotato era un po’ caro (da quando c’è la guerra in Iraq le tasse sono aumentate) ma avevamo una stanza al 24mo piano sulla 42ma street con vista del Chrysler Building, e c’erano due letti enormi e tutto era pulito e anche nuovo.

Il giorno seguente siamo andati al Palazzo dell’ONU, la visita con guida in italiano è stata molto interessante abbiamo visto tutte le sale dove si riuniscono i rappresentanti delle 188 nazioni. Eravamo emozionati. I km a piedi non si contano! Manhattan è enorme e la metropolitana può servire per raggiungere tutte le parti di New York anche l’oceano come Coney Island o Long Island come abbiamo fatto noi, addirittura abbiamo visto il pesce più vecchio del mondo! Un limulo è sulla terra da 500 milioni di anni!! Era sulla spiaggia di Coney Island.

Poi abbiamo attraversato a piedi il Ponte di Brooklyn, stupenda vista della città.. E poi Wall Street .. Ground Zero .. Ancora da costruire .. Trinity Church .. Lincoln Center .. Flatiron Builing .. La statua della Libertà .. Central Park .. Empire Staten Building.. Battery Park .. E la 5 Street! e poi c'è gente in ogni strada ...Tutti camminano velocemente.

Indirizzo web del metro: www.Mta.Info città www.Nycvisit.Com Non si riesce vedere tutto con un viaggio, per noi è già la seconda volta che andiamo, quattro anni fa avevamo fatto il giro dell'isola di Manhattan con il battello, poi eravamo andati a vedere Ellis Island e la Statua della Libertà...

Vorrei ancora raccontare altro ma penso di non avere più spazio ... ciao!! Adriana

  • 1002 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social