Fantastica New York

Ciao a tutti..il nostro viaggio comincia il 27 dicembre 2006 alla volta della mitica grande mela! Abbiamo scelto Lufthansa con scalo a Francoforte (davvero un aeroporto spettacolare)..ottimo il cibo sull'aereo (in economy class, ovvio)! Arrivati a Newark abbiamo immediatamente preso ...

• di Kiaster

Ciao a tutti..Il nostro viaggio comincia il 27 dicembre 2006 alla volta della mitica grande mela! Abbiamo scelto Lufthansa con scalo a Francoforte (davvero un aeroporto spettacolare)..Ottimo il cibo sull'aereo (in economy class, ovvio)! Arrivati a Newark abbiamo immediatamente preso un comodissimo supershuttle (prenotato da casa) che ci ha accompagnati direttamente in Hotel (YMCA west side: hotel molto modesto e molto economico, dove ci siamo trovati molto bene, posizione perfetta all'entrata di central park). In 10 giorni abbiamo visto tutto quello che c'è da vedere a manhattan grazie anche al NY city pass (lo consiglio a tutti, 5 attrazioni ad un prezzo scontatissimo e soprattutto si evitano tutte le file). L'unica pecca è stata il capodanno a Time Square..Siamo rimasti ad aspettare dalle 6 p.M. E non eravamo proprio in "piazza", diciamo che si vedeva benissimo la palla, i fuochi ecc...Ma ci siamo persi il concerto di Mtv, ecc,ecc..Ci sono rimasta davvero male perchè è proibito stappare spumante a capodanno..E da italiana mi sono sentita un po triste a riguardo anche perchè il primo gennaio è il mio compleanno..Non ho festeggiato come volevo!Va be..A tirarmi su di morale è stata questa stupenda città..Io me ne sono innamorata e ho gia fatto richiesta per la carta verde!Central Park è qualcosa di sublime...È il posto che più ho amato!non potete perdervi tutto questo..Dovete andarci!e poi gli americano sono gentilissimi! abbiamo speso pochissimo..500 euro di aereo (prenotato 4 mesi prima), 330 euro di Hotel, e 600 euro di extra (naturalmente a persona)..Diciamo che sono una persona molto attenta ai soldi, ma abbiamo mangiato tutti i giorni, colazione, pranzo e cena dei Diner (davvero super i diner) e abbiamo fatto molto molto shopping anche perchè li ci sono i saldi in quel periodo (davvero vantaggiosi)..

Io ci tornerò il più presto possibile per viverci o solo per turismo..Quando torni a casa capisci che potresti avere molto di più dalla vita, e quel di più lo trovi a New York! Spero di avervi fatto venir voglia di andarci! Ciao a tutti..Kiaster