On the road in Arizona, parchi e San Francisco

Viaggio on the road, parchi del west america agosto 2006 più san francisco federica e marco Premessa, ringrazio sia il sito di turisti per caso che Daniele e il suo sito america on the road, grazie a loro ho pututo ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Viaggio on the road, parchi del west america agosto 2006 più san francisco federica e marco Premessa, ringrazio sia il sito di turisti per caso che Daniele e il suo sito america on the road, grazie a loro ho pututo mettere a punto il mio viaggio come volevo e tutto è tornato alla perfezione.

Partenza da Firenze il 16 agosto con Air france, volo prenotato a gennaio !! costo 850 euro a persona, destinazione Phoenix Volo lungo ma comodo, emozionati come sempre, arriviamo a Houston la sera, ma avevamo la coincidenza per Phoenix molto presto e visto i tantissimi controlli a Parigi l'aereo è partito in ritardo e quindi siamo arrivati in ritardo e abbiamo perso il volo per Phoenix , dopo alcuni minuti di panico ; non sapevamo che fare, andiamo al banco air france, e ci dicono che non siamo in tempo a salire sul volo per PHoenix quindi non essendo colpa nostra ci pagano il pernottamento a houston, vicino aeroporto, cena e colazione ( che non faremo visto che ci faranno prendere il primo volo del mattino e ci siamo alzati alle 4 !!!!! ).

Avevo prenotato via internet l'hotel a PHoenix e cosi pure l'auto da ritirare subito quindi grazie a una gentile signora che ci è venuta in aiuto, abbiamo spostato la prenotazione auto al mattino dopo , e appena arrivati in hotel a houston, ci hanno telefonato all'altro hotel per informarli che noi non saremo andati, non ci hannoquindi ritirato i soldi .

Mattino del 17 ogsto finalmente arriviamo a PHoenix, ci danno la nostra auto alla hertz, prenotata via agenzia una ford taurus,grigio, con navigatore, riconsegna il 27 a las vegas, per la cifra di 750 dollari circa.

Da qu inzia il nostro terzo viaggio on the road e ogni anno ovviamente le cose vanno meglio , siamo più bravi a organizzarci :)) anche se come sempre litighiamo con il never lost!!!!! Prima cosa da cercare un sumpermercato dove prendere il nostro box frigo in polisterolo per tenere bevane e altro se necessario, lungo la strada che ci porterà verso IL meteor crater lo troveremo , e ci fermiamo anche lungo il tragitto ( questo è il bello dei viaggi on the road) per veder un piccolo paese se cosi si puo chiamare, di tre case, con tanti cactus giganti, gente con cappelli da cawboy :) poche persone in giro qualche auto mal tenuta , ma tutto ganzo !!! Continuiamo la tappa e ci fermiamo anche a Camp verde troppo carina!!!!!!!!!! fuori fa mooooooooooolto caldo, il paesaggio è bello sembra di essere in un film , casette di legno , uomini con cinture cappelli da cawboy, tanto verde, prati, e un silenzio impressionante: Pranziamo qui in un ristorante messicano, molto tipico con specialità appunto messicane e del south west, gente gentilissima : spesa 12 $ in due ! compreso le bevande ! Ripartiamo e durante il viaggio la vegetazione cambia, e anche il tempo troviamo un acquazzone e poi il sole, arriviamo poi al Metero crater 15 $ a testa per l'entrata, ma merita, molto bello !! una buca enorme, tanto silenzio , qualche turista, caldo ma molto vento, il paesaggio è davvero bello, impressionante.

Partenza per winsolw cittadina carina sulla Route 66 dove scendiamo un po per un piccolo giro a piedi , e visitiamo negozi con cose della route 66, ci pentiremo poi di non aver comprato la cartina e altre cose che avevamo visto grrrrrrrrrrr !! Destinazione di pernottamento è Holbrook sulla route 66, pernottiamo al wigwam motel troppo bello!!!!!!!!!!!!!! tante tende di indiani fatte in muratura, il padrone è uno spettacolo, simpatico e convinto del suo motel che tiene cosi da generazioni!!! Ci da na nostra tenda ( in cemento ) all'esterno parcheggiate tutte le auto e anche auto d'epoca, davvero caratteristo !! l'interno spettacolare tutto in legno e la stanza tutta tonda, un bagno piccolissimo ma con tutte le attrezzature e la doccia, tutto pulito . Spesa 46 $ per la camera

  • 2689 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social