On the road in Arizona, parchi e San Francisco

• di La Redazione
    Spesa: 3500

Viaggio on the road, parchi del west america agosto 2006 più san francisco federica e marco Premessa, ringrazio sia il sito di turisti per caso che Daniele e il suo sito america on the road, grazie a loro ho pututo mettere a punto il mio viaggio come volevo e tutto è tornato alla perfezione.

Partenza da Firenze il 16 agosto con Air france, volo prenotato a gennaio !! costo 850 euro a persona, destinazione Phoenix Volo lungo ma comodo, emozionati come sempre, arriviamo a Houston la sera, ma avevamo la coincidenza per Phoenix molto presto e visto i tantissimi controlli a Parigi l'aereo è partito in ritardo e quindi siamo arrivati in ritardo e abbiamo perso il volo per Phoenix , dopo alcuni minuti di panico ; non sapevamo che fare, andiamo al banco air france, e ci dicono che non siamo in tempo a salire sul volo per PHoenix quindi non essendo colpa nostra ci pagano il pernottamento a houston, vicino aeroporto, cena e colazione ( che non faremo visto che ci faranno prendere il primo volo del mattino e ci siamo alzati alle 4 !!!!! ).

Avevo prenotato via internet l'hotel a PHoenix e cosi pure l'auto da ritirare subito quindi grazie a una gentile signora che ci è venuta in aiuto, abbiamo spostato la prenotazione auto al mattino dopo , e appena arrivati in hotel a houston, ci hanno telefonato all'altro hotel per informarli che noi non saremo andati, non ci hannoquindi ritirato i soldi .

Mattino del 17 ogsto finalmente arriviamo a PHoenix, ci danno la nostra auto alla hertz, prenotata via agenzia una ford taurus,grigio, con navigatore, riconsegna il 27 a las vegas, per la cifra di 750 dollari circa.

Da qu inzia il nostro terzo viaggio on the road e ogni anno ovviamente le cose vanno meglio , siamo più bravi a organizzarci :)) anche se come sempre litighiamo con il never lost!!!!! Prima cosa da cercare un sumpermercato dove prendere il nostro box frigo in polisterolo per tenere bevane e altro se necessario, lungo la strada che ci porterà verso IL meteor crater lo troveremo , e ci fermiamo anche lungo il tragitto ( questo è il bello dei viaggi on the road) per veder un piccolo paese se cosi si puo chiamare, di tre case, con tanti cactus giganti, gente con cappelli da cawboy :) poche persone in giro qualche auto mal tenuta , ma tutto ganzo !!! Continuiamo la tappa e ci fermiamo anche a Camp verde troppo carina!!!!!!!!!! fuori fa mooooooooooolto caldo, il paesaggio è bello sembra di essere in un film , casette di legno , uomini con cinture cappelli da cawboy, tanto verde, prati, e un silenzio impressionante: Pranziamo qui in un ristorante messicano, molto tipico con specialità appunto messicane e del south west, gente gentilissima : spesa 12 $ in due ! compreso le bevande ! Ripartiamo e durante il viaggio la vegetazione cambia, e anche il tempo troviamo un acquazzone e poi il sole, arriviamo poi al Metero crater 15 $ a testa per l'entrata, ma merita, molto bello !! una buca enorme, tanto silenzio , qualche turista, caldo ma molto vento, il paesaggio è davvero bello, impressionante.

Partenza per winsolw cittadina carina sulla Route 66 dove scendiamo un po per un piccolo giro a piedi , e visitiamo negozi con cose della route 66, ci pentiremo poi di non aver comprato la cartina e altre cose che avevamo visto grrrrrrrrrrr !! Destinazione di pernottamento è Holbrook sulla route 66, pernottiamo al wigwam motel troppo bello!!!!!!!!!!!!!! tante tende di indiani fatte in muratura, il padrone è uno spettacolo, simpatico e convinto del suo motel che tiene cosi da generazioni!!! Ci da na nostra tenda ( in cemento ) all'esterno parcheggiate tutte le auto e anche auto d'epoca, davvero caratteristo !! l'interno spettacolare tutto in legno e la stanza tutta tonda, un bagno piccolissimo ma con tutte le attrezzature e la doccia, tutto pulito . Spesa 46 $ per la camera