Il nostro west

Finalmente arriva giovedì 8 giugno, il giorno di inizio della nostra stupenda avventura alla scoperta dei parchi americani. Quante difficoltà…..il permesso per le ferie, la prenotazione del volo il passaporto per le bambine da fare a Firenze e, la più ...

• di Alice C.

Finalmente arriva giovedì 8 giugno, il giorno di inizio della nostra stupenda avventura alla scoperta dei parchi americani. Quante difficoltà...Il permesso per le ferie, la prenotazione del volo il passaporto per le bambine da fare a Firenze e, la più importante, la paura di non farcela. Due famiglie con 2 bambine di 10 anni al primo viaggio on the road, la lingua, l’avventura...Va beh, dopo tanti dubbi e grazie ai consigli del miticissimo Daniele e del suo sito www.Americaontheroad.It si parte. Partecipanti Alice Maurizio Lucia (10 Anni) Monica Paolo e Giorgia (11 Anni) Giovedì 8 giugno 2006-08-08, VOLO MILANO – SAN FRANCISCO via Philadelphia Il volo è stato prenotato a Marzo al ***. Compagnia aerea USAIRWAYS.

Partenza da Cesena alle ore 02.30 di notte. Le bambine sono euforiche, arriviamo a Malpensa in perfetto orario effettuiamo i controlli in modo tranquillo e ...Ore 9.45 SI PARTE...

L’aereo non è nuovissimo, gli italiani a bordo sono pochissimi le hostess molto disponibili. Riusciamo a riposare e a stenderci in quanto l’aereo è mezzo vuoto. Arriviamo a Philadelphia alle ore 12.30 e ci dirigiamo ai controlli doganali. Foto, tante domande alle quali non rispondiamo in quanto non capiamo niente. I controllori alla dogana non sono molto pazienti ripetono le domande a voce più alta; urlano, ma noi non capiamo lo stesso...Iniziamo bene!!!!!...Forse per pena mettono il timbro sulla carta verde e ci lasciano passare.

Il terminal della USAIRWAYS di Philadelphia è enorme, bellissimo...Abbiamo fame e ci dirigiamo alla pizzeria Sbarro per il nostro primo pranzo americano.

Alle ore 17.00 il volo riparte per S. Francisco. 5 ore di volo in un’ aereo vecchio rumoroso e strettissimo, la ragazza californiana seduta accanto a me nel frattempo si depila le gambe con lametta e crema. Ore 19.30 atterriamo a S. Francisco e ci dirigiamo al BART tutto è abbastanza facile e segnalato benissimo, in molti si fermano a chiedere se abbiamo bisogno. Alle 20.30 distrutti siamo al nostro hotel *** prenotato dell’Italia. L’hotel è molto carino, pulito e mette a disposizione un autobus navetta ad ogni ora per arrivare a Union Square, si trova nella 7th strada nel quartiere SOMA dove ci sono molti barboni. Eravamo molto spaventati da questo, ma la posizione dell’hotel ci è davvero piaciuta , zona molto caratteristica e non abbiamo avuto nessun problema. Finalmente a nanna. Sono 26 ore che non vediamo un letto! Che brave Lucia e Giorgia...Ottime viaggiatrici, mai un lamento.

Venerdì 9 giugno, S. FRANCISCO Sveglia alle ore 7.00 usciamo dal nostro hotel e vicinissimo troviamo il Java cafè che sarà la nostra base a S. Francisco per la colazione. Il locale non è pulitissimo ma le paste sono enormi e super buone: 3 paste e 2 caffè $ 7,20. Dopo colazione con il pulmino dell’hotel raggiungiamo Union Square facciamo il pass giornaliero $11,00 x 3 per il Cable car (CHE EMOZIONE) e raggiungiamo Fisherman’s Wharf. Quante cose da vedere, quante da comprare. Gironzoliamo per il Pier 39, compriamo un po’ di frutta scattiamo foto ai leoni marini e prenotiamo la crociera sulla baia $ 46,00 in 3. La crociera è molto bella, si arriva fino al Golden Gate (spettacolare avvolto nella nebbia) e si gira attorno all’isola di Alcatraz. Pranziamo con zuppa di granchio dentro ad una pagnotta enorme di ottimo pane e granchio fritto accompagnati da musica di sottofondo suonata dai tanti artisti presenti al Fisherman’s. Dopo pranzo facciamo un po’ di Shopping all’Hard Rock cafè e riprendiamo il Cable car per dirigerci a Chinatown. Non so quanto camminiamo e quanti negozi visitiamo: Disney store, Nike Town ecc...(Monica ed io vorremmo comprare tutto, ma i mariti ci ripetono che siamo solo all’inizio) alle 18.30 ritorniamo in albergo, mangiamo nella pizzeria sotto l’hotel e alle 21.00 sfiniti ci addormentiamo