Wester wonder

• di albe izs
    Spesa: 3500

Autostrade che si diramano come tentacoli pre destinazioni lontane,Citta' enormi ultra illumninate dove c'è tutto e non manca niente;Paesaggi illimitati e dai mille colori;Parchi nazionali dove ci sei solo tu , la natura e tutti gli animali che la popolano;il sole 340 giorni all'anno, le spiagge bianche e lunghissime; lo Skateboards vera istituzione ; beverly hills... Tutto cio' rende gli Stati uniti e in modo particolare la costa ovest cioè' la CALIFORNIA un sogno da vivere ad occhi aperti costi quel che costi..... ALBE 5 MAGGIO: Milano -londra-los angeles: Dopo molti viaggi nelle principali capitali europee, io e il mio amico Michele, abbiamo deciso di andare a trascorrere e vivere un vero e proprio sogno : la CALIFORNIA... L'abbiamo sempre veduta in moltissimi film, ne abbiamo ammirato le spiagge, lo skate e tutto il resto ed ora finalmente non ci sembrava vero stavamo per dirigerci proprio la nel sogno...Partenza da linate alle 8.00 con volo british airways che ci avrebbe portato a londra dove alle 12.00 avevamo l'aereo che ci avrebbe portato a los angeles; ore di aereo 15 con un fuso di - 9 ore fantastico...Il viaggio è andato benissimo ed io dal finestrino dell'aereo vedevo tutto il panorama dalle ultime coste dell'inghilterra per passare alle terre ghiacciate dell'islanda e della groenlandia per poi scendere verso il canada e il centro america e per arrivare in fine su questa enorme e infinita citta' che è los angeles e che francamente vista dall'alto non mi è piaciuta molto ma era solo la prima impressione in un mondo nuovo..

Dopo essere atterrati e risolto i vari controlli per il passaporto, abbiamo chiamato casa per rassicurarli che il viaggio è andato tutto bene e poi via diretti con un mega pulmino verso il nostro albergo L'HILTON HOTEL che ci avrebbe ospitato per i primi due giorni che ci fermavamo a los angeles prima della partenza del tour..

6 MAGGIO:LOS ANGELES: Giornata completamente dedicata alla visita della citta' capitale dell'industria cinematografica e crescente centro culturale con oltre 300 musei con un pick up che è venuto a prenderci nella hall dell'albergo e ci ha poertato in giro per la citta'..

Dalla sunset bulevard ricca di negozi e di bar di personaggi famosi, ai vari quartieri di los angeles santa monica , venice beach- hollywood- beverly hills. Quest'ultima è un paese a sè dentro la citta' con un proprio sindaco e come abitanti le persone piu' ricche della citta' da attori come tom cruise- paul newman- a vari cantanti tipo ozzy osburne oppure lionel richy ai vari stilisti vedi mega villa di marciano con parcheggiate al suo interno la bellezza di 8 ferrrari l'una diversa dall'altra pazzesco...Qui cio' che conta sono i soldi con quelli puoi permetterti ogni cosa è si siamo a beverly hills...Finito il tour della citta' io e michele avevamo prenotato dall'italia anche la visita agli universal studios abbastanza cari se devo dire la verita' infatti l'ingresso dovrebbe aggirarsi sui 90 euro ma ne vale la pena fantastici ... Sembra di stare a gardaland o a mirabilandia.. Venuta sera ci siamo fatti riportare in albergo per cenare e per riposare un po' visto che il giorni dopo sarebbe incominciato il vero e propio tour...

7 MAGGIO LOS ANGELES-PHOENIX/SCOTT DALE(593 KM):Partenza in direzione sud- est attraverso il mojave desert alla volta di phoenix/ scottdale dove avremmo cenato fatto una breve visita della citta' e dormito.. Scottdale la potremmo definire una piccola beverly hills dell'arizona infatti è ricca di alberghi e resort bellissimi tipo quello dove allogiavamo noi e dove abbiamo fatto il primo bagno della stagione... Cena a base di bistecca dalle dimensioni large seguita da un litro di cocacola xchè la te ne danno un litro sono veramente esagerati in tutto pre non parlare del gelato tre palline da quasi un kilo e poi ci credo che ingrassono come delle bestie guarda che schifezze che mangiano e quanto ne mangiano... Evitate i mac donalds per carita'..