La nostra Florida

Durata del viaggio: 03/09/06 - 15/09/06 Itinierario:Miami, Orlando, Naples, Key West, Miami. Partiamo domenica mattina da Roma con un volo Iberia e via Madrid arriviamo al MIA(Miami International Airport) alle 15:30 ora locale. Appena arrivati un navetta della Hertz ci ...

• di fabrizia78

Appena arrivati un navetta della Hertz ci porta all'ufficio dove prendiamo possesso della nostra macchina,prenotata tramite www.Experdia.It come tutti gli alberghi dove alloggeremo.

La macchina è perfetta, una 'fantastica' Hunday Sonata(modello mai visto in Italia) che ci porterà a spasso per la Florida.

Ci avviamo verso l'albergo ,ma un pò la stanchezza,un pò la pioggia battente ci perdiamo un pò di volte...Finalmente eccoci arrivati.

L'albergo è il 'The Palms' in Collins Avenue...Bellissmo,valet parking,concierge efficentssimo,molto pulito e personale gentile.

Esausti dopo un giro dell'albergo decidiamo di riposarci per affrontare il giorno seguente con la giusta carica.

La mattina seguente ci svegliamo con un bel cielo nero,ma non ci scoraggiamo e decidiamo di arrivare dall'albergo ad Ocean Drive a piedi percorrendo tutta la passerella in legno lungo oceano.

Arriviamo in Ocean Drive...Facciamo una passeggiata ma dopo poco comincia a diluviare.Torniamo allora in albergo prendiamo la macchina e ci avviamo verso Bayside Marketplace, un centro commerciale carino e molto movimentato.

Dopo pranzo esce un pò di sole e acquistiamo allora i biglietti per fare la Crociera tra le 'ville dei vip'...Divertente,si vedono case veramente stupefacenti! Torniamo in albergo e la sera andiamo a cena in uno dei tanti localini di Ocean Drive.

Secondo giorno a Miami..Il tempo è ancora peggio di ieri...Decidiamo allora di 'rinchiuderci' al Sawgrass Mill il più grosso outlet del mondo...Ci ero già stata anni fa e sinceramente lo ricordavo più bello,invece non è niente di che e i negozi ,a parte le solite marche, sono piuttosto scadenti.

La sera la pioggia decide di darci una piccola tregua e andiamo di nuovo ad Ocean Drive a cena.

E' mercoledi mattina e dopo colazione (non fatela negli alberghi sono un pò care!!) ci dirigiamo verso Kissimee-Orlando.

Percorriamo tutta la Florida Turnpike(una delle pochissime strade a pagamento) e dopo circa 4 ore arriviamo a Kissimee.

Abbiamo prenotato all'Amerihost Inn,l'albergo è il classico motel americano,però pulito,vicinissimo ai parchi e ad un costo fantastco(130 euro per 3 notti con la colazione!).Trascorriamo la giornata tra i vari centri commerciali della zona.

E' giovedi e finalmente è il grande giorno...Trascorreremo l'intera giornata a Disey World.

Abbiamo optato per Magic Kingdom perchè ,non ci saranno attrazzioni mozzafiato,ma l'aria che si respira è magica e almeno per un giorno tutti tornano bambini!! La giornata trascorre veloce,la sera siamo un pò stanchi e dopo una bella cena da'Ponderosa' ,una catena di steakhouse dove con 13$ al massimo si mangia il tipo di carne che si è scelto e in più si può usufruire del buffet,andiamo a dormire.

Venerdi mattina,secondo giorno ad Orlando...Oggi dedicato agli Universal Studio's.

Anche questo parco è molto divertente con attrazioni che riprendono alcuni dei film più famosi...

La Mummia,Twister,Lo squalo,E.T,Man in Black e cosi via...

Il pomeriggio prima di tornare in albergo ci fermiamo in un outlet molto bello lungo la strada e la sera dopo la solita bistecca andiamo a dormire.

Salutiamo anche Orlando e trascorreremo il fine settima a Naples,una cittadina molto carina sul golfo del Messico.

Arriviamo all'albergo e rimaniamo incantati dalla bellezza...È il Naples Grande Resort e Spa..Lo consiglio vivamente perchè è veramente fantastico