New York: sapori e sogni

LA GRANDE MELA Notizie generali: Hotel: Pickwick arms hotel Trasporto: metro / autobus / airtrain Ristoranti e locali: Da 8 a 15 $, Saigon Grill, Chioda Sushi, Wonjo Restaurant, Jackson Hole, hotel Hudson solo bere Asian Bistro, Bar 89 Da ...

  • di lunachiara1976
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

LA GRANDE MELA Notizie generali: Hotel: Pickwick arms hotel Trasporto: metro / autobus / airtrain Ristoranti e locali: Da 8 a 15 $, Saigon Grill, Chioda Sushi, Wonjo Restaurant, Jackson Hole, hotel Hudson solo bere Asian Bistro, Bar 89 Da 30 a 50$ Blue Smoke, Smith & Wollensky, China Grill Negozi: Toys, Fao Schwartz, Apple, O.M.G., Macy’s Musei: MOMA, Guggenhei Musem Ciao Sono appena tornata da un viaggio fantastico a New York e così ho realizzato il mio sogno! Io e Paola siamo partite da Venezia con non poche disavventure, sventato attentato il 10 agosto e aereo rotto, quindi volo annullato il giorno 13 (data della nostra partenza) e cosi il primo giorno di ferie lo abbiamo passato in hotel a Mestre!!!! Tutto il resto poi è stato invece fantastico e mi sono sentita veramente a mio agio in questa grande grande città.

Arrivati al JFK per raggiungere la nostra destinazione abbiamo preso l’AIRTRAIN.

Praticamene è un trenino monorotaia che fa il giro dei terminal e che poi termina la corsa in due stazioni: Jamaica station (la nostra) oppure Howard Beach. E’ molto facile da prendere. Ci sono le indicazioni all’uscita dell’aeroporto. Per andare in zona Times Square è sufficiente prendere l’airtrain per Jamaica Station e li poi prendere la metro.

Quando si sale su l’airtrain le fermate sono segnalate sia in un pannello che da una voce. Arrivati a Jamaica, si paga un biglietto di 5$. (tempo medio circa 30/40 minuti) Se non sapete come fare per i distributori automatici è sufficiente chiedere aiuto agli addetti, saranno ben lieti di aiutarvi. Per informazioni, mappe ecc il sito è : www.Kennedyairport.Com/airtrain/index.Html Arrivate a Jamaica abbiamo preso la metro e fatto l’abbonamento per 7 gg al costo di 24$ (valido anche per gli autobus) che conviene anche se rimante 4 gg a new york visto che ogni corsa in metro costa 2 $ e autobus 1$.

Tramite il sito di expedia abbiamo prenotato all’hotel Pickwick arms hotel 230E 51st Street, hotel di 14 piani, zona centralissima, camere piccole (veramente piccole) ma pulite, cambio biancheria tutti i giorni e molto funzionali. L’hotel è in ristrutturazione e quindi nella hall non è molto bella, ma vi assicuro che le camere erano ok dato che sono appena state rinnovate e i rumori della ristrutturazione non si sentono.

Pronti via, la mia testa è stata quasi sempre rivolta al cielo. Grattacieli mozzafiato, grandi come li vedi in tv, anzi forse di più. Strade giganti, il loro marciapiede è grande come la strada che ho davanti casa. La mia strada preferita è la Park. Strada a doppio senso divisa dall’aiuola. Li tutte le street o le avenue sono a senso unico, quindi è abbastanza facile girare per la città.

Dato che abbiamo perso il nostro primo giorno a Mestre e ci dirigiamo subito verso la zona di Soho, Little Italy, chinatown. Li assolutamente da non perdere è il Bar 89 in Mercer Street ovviamente al n.89, andateci e chiedete da bere L’apple martini anche se mi pare non ci sia nel listino ma si dice in giro che sia il migliore di Manhattan! Poi ci dirigiamo verso sera a Times square, un insieme di luci, colori da perdere il fiato. Tappa obbligatoria da Toys’ il negozio di giocattoli più grande al mondo, con dentro una ruota panoramica su 2 piani. Arriva il momento della nostra prima cena! Dovete dimenticarvi tutto ciò che mangiate in Italia e sbizzarrire la vostra fantasia, siamo a New York, il paese dei film, dei sogni... Dicevo prima cena al Saigon Grill (Vietnamese Cooking) 93 University Place Between 11th & 12th st) Da provare, io ho preso i nodle, veramente fantastici, sono tipo spaghetti di riso o di soia, con condimenti vari e poi a scelta o carne o verdure. Praticamente la cena è costata circa 15$ a testa mancia compresa. Ah ricordatevi sempre la mancia, li è un’istituzione. Per calcolare velocemente la mancia e non fare brutte figure è sufficiente calcolare i doppio delle tasse che trovate su ogni scontrino. Poco davanti a Union square ho fatto una foto con i vigili del fuoco che erano fermi ad ascoltare un gruppo jazz

  • 340 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social