Un viaggio indimenticabile

Ciao a tutti, siamo Rossella e Nadia. Dopo l’indimenticabile viaggio dell’anno scorso in California, quest’anno abbiamo deciso di visitare tre città della costa orientale: Chicago, Washington e New York. Ecco la nostra avventura. 27 Luglio Milano-Chicago Siamo partite da casa ...

• di La Redazione

27 Luglio Milano-Chicago Siamo partite da casa alle 5 a.M. Perché abbiamo il volo da Malpensa alle 10,40 con destinazione Chicago. Abbiamo volato con Alitalia, ci siamo trovate bene. All’1,40 p.M. Ora locale siamo arrivate a Chicago. All’aeroporto facciamo subito l’abbonamento CTA per tre giorni (12 dollari ) in questo modo possiamo muoverci liberamente su metrò e autobus. Quindi prendiamo la linea blu che in meno di un’ora ci porta in pieno centro. In questo modo arriviamo al nostro hotel Comfort inn & suites downtown che abbiamo prenotato tramite internet con “hotels.Com”. Un hotel che ha soddisfatto le nostre aspettative anche grazie alla sua ottima posizione. Dopo aver disfatto le valigie, facciamo un giro orientativo, mangiamo e per recuperare il fuso ci gettiamo tra le braccia di Morfeo.

28 Luglio Chicago Mattinata dedicata alla visita del famoso Loop ( il centro di Chicago ). Qui vediamo la El che è la metropolitana soprelevata che delimita il quartiere degli affari. Quindi ci rechiamo verso il Daley Center una piazza famosa per la monumentale statua di Picasso. Di fianco, la fiamma al milite ignoto dedicata ai soldati del Vietnam, li ci sono sedie e tavolini per una sosta e noi ne approfittiamo per osservare quello che ci circonda tra cui Marquette Building, una delle più belle e antiche facciate dalle decorazioni in terracotta, di fronte lo Xerox Building torre ovale dai mille riflessi. Entriamo nel Federal Center Complex, un grande centro commerciale con negozi e uffici. Per ultimo visitiamo l’atrio d’ingresso del palazzo che è diventato l’hotel Palmer House, la decorazione è molto sfarzosa : soffitto decorato, mobili antichi e molti salottini. Il pomeriggio lo abbiamo trascorso all’insegna del divertimento al Navy Pier dove puoi trovare tutto ciò che può far divertire grandi e piccini. Vi consigliamo vivamente di salire sulla grande ruota panoramica che dalla sua altezza ( 45 metri ) si può avere un bellissimo panorama. La serata la trascorriamo sulla Michigan Ave, la zona più vivace e allegra di Chicago.

29 Luglio Chicago Mattinata allo zoo di Lincoln Park. Lì puoi vedere parecchi animali ( orsi, leoni, pinguini, pipistrelli, serpenti, delfini, scimmie, tigri, cammelli, giraffe...) l’entrata è libera ed è uno zoo ben organizzato.

Nel pomeriggio abbiamo percorso interamente la Michigan Ave, cominciando dalla Magnificent Mile che è la passeggiata più interessante dal punto di vista architettonico; Obbligatoria la tappa alla sede del Visitor Center lo riconoscerete subito perché sembra un castello di Walt Disney. 30 Luglio Washington Sveglia all’alba, prendiamo il metrò e arriviamo all’ O’Hare international airport. Alle 8,10 a.M. Abbiamo il volo per Washington dove arriviamo al Ronald Reagan national airport alle 11 a.M. Circa. Prendiamo la linea blu del metrò, scendiamo a Foggy Bottom e arriviamo al nostro hotel River Inn. Qui non abbiamo una camera ma una suite con salottino e cucina con elettrodomestici, ci sembra di stare in un appartamento. Nel pomeriggio, andiamo al The old post office trasformato in un centro commerciale. Trascorriamo la nostra serata al quartiere storico di Washington: Georgetown dove accanto a case d’epoca si trovano negozi di lusso, boutique e ristoranti chic ma soprattutto ci ha colpito la tranquillità del luogo, le casette piccole e romantiche fra cui si può visitare la Old stone house (la più antica casa di Washington )