Stańczyki, Polonia

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Io ci sono stata in Polonia, nella zona della Masuria e mia zia mi ci aveva portato per farmi vedere qualcosa che, secondo lei ha molto in comune con Roma. Non ci credevo tanto ma alla fine ho dovuto darle ragione. Mi ha fatto vedere i viadotti più alti della Polonia, che si trovano a Stanczyki. Essi costituiscono i resti della vecchia linea ferroviaria. E a dire il vero quei due ponti gemelli assomigliano tanto agli acquedotti romani. I viadotti vennero eretti negli anni venti del secolo scorso e presentano il tratto di ferrovia di lunghezza di 200 metri, tra la località Goldap e Zutkiejiw. I viadotti ad arcate sono alti quasi 40 metri. Essi uniscono le rive del Fiume Bledzianka dove si disperde a vista d’occhio la bellissima e selvatica natura circostante…che fa una grande impressione. Inoltre, nei dintorni è possibile praticare gli sport nautici, il trekking, il cicloturismo e lo sci di fondo.

Messenger
Indirizzo
Stańczyki, Polonia - 19-504 Stańczyki, Polonia
Durata consigliata della visita
Tutto il giorno
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »