Sri Lanka fai ta te

Viaggio organizzato in autonomia usando mezzi pubblici
Scritto da: Andrea Dei Rossi
sri lanka fai ta te
Partenza il: 11/08/2016
Ritorno il: 31/08/2016
Ciao a tutti, a chi può interessare posto il nostro viaggio. Abbiamo prenotato i voli con Qatar a febbraio 1300 euro in due e prenotato con booking le guest house (possibilità di disdetta sino all’ultimo momento) a marzo.

Gio 11 ago – Partenza da Venezia

Ven 12 ago – Arrivo colombo 9.35. bus o tuk tuk per colombo fort. Prenotazioni biglietti treno (ella kandy). Da qui tuk tuk per la stazione degli autobus MAHARAGAMA e BUS per mirissa.

SAB 13 ago – barca e avvistamento Balene (viste ma con mare abbastanza grosso visto il periodo) poi bus per Galle.

DOM 14 ago – Tuktuk per Matara e bus per TISSAMAHARAMA.

LUN 15 ago – safari Yala alle 5.00 ed alle 13.00 bus per Ella (due cambi)

MAR 16 ago – tuktuk per l’intera giornata per LITTLE ADAM’S PEAK, Newburgh Green Tea Factory, PONTE ARCHI, RAWANA FALLS (tutto bello vale la pena)

MER 17 ago – treno alle 6.30 da ella a kandy arrivo alle 13.00. Giro per Kandy in preparazione della FESTA PERAHERA. Preso biglietto per posto su balcone e sino a tarda sera Festa Esala Perhaera

GIO 18 ago – GIARDINO BOTANNICO (bellissimo), TEMPIO DENTE (si respira l’anima mistica dello Sri Lanka).

VEN 19 ago – Bus presto per dambulla, pomeriggio safari MINNERYA (tanti elefanti!!!)

SAB 20 ago – tuktuk per Sigiria (bellissimo….ma tanto!) e pomeriggio grotte Dambulle (anche queste io le ho trovate stupende)

DOM 21 ago – tuk tuk per pollonaruwa (veramente bella) con giro dei siti

LUN 22 ago – tuktuk per AUKANA (bello un bel clima) mattina poi Autobus per Trincomalee tuktuk per Nilaveli

MAR 23 ago : SAB 27 ago – Spiaggia Nilaveli, Pingeon Island (snorkeling) (che pace!)

DOM 28 ago – BUS mattina presto ANURADHAPURA…mollo lo zaino e via in tuktuk per Mihitale (arrivate sulle 17.00 così assistete al tramonto….che bello!)

LUN 29 ago – tuktuk visita ANURADHAPURA treno alle 13.50 con arrivo a Colombo fort alle 18.30 (che viaggio!!! 6 ore, treno pieno, terza classe, venditori di ogni che, bambini, gente, rumore…che dire …lo rifarei!! bellissimo!!).

MAR 30 ago – colombo visita città, shopping, e tuktuk/bus per aeroporto. Aereo alle 2 di notte

MER 31 ago – arrivo a venezia

Ecco, questo è il viaggio

Spesa: aereo 1300, trasporti (bus/taxi/tuktuk) 220, cibo (pranzi, cene, spuntini, caffe, bicchierini di arrak..ecc) 390, hotel per 19 notti 650. Entrate (2 safari, vari siti, balene ecc) 570, extra (massaggio, granchio a colombo, eltro) 150. Totale: 3280 per due persone per 21 giorni totali.

Oltre a questo che dire, lo Sri Lanka mi rimarrà per sempre nel cuore. E’ un paese con tanta povertà ma sono rimasto stupito dalla dignità e dai sorrisi. Persone gentili, disponibili, curiose che ti salutano per far vedere che ti capiscono, che conoscono l’Italia. Sì, qualcuno cerca anche di guadagnarci un po’ più del dovuto, ma non dimentichiamoci che siamo in un paese che sta scoprendo ora il turismo… io a Venezia ho visto di peggio! Le cinque cose TOP per me:

– Il viaggio in treno Ella Kandy

– sigirya

– Mihintale

– Sfari a Yala e Minneria

– 6 giorni a Nilaveli

– il giardino Botanico

Lo so, sono 6 però è difficile scegliere. Grazie Sri Lanka!

Io sono disponibile per qualsiasi domanda.

Ciao alla prossima….