Il profumo del curry

Mentre eravamo in India,abbiamo pensato di visitare lo Sri Lanka,anche se la situazione non era delle migliori,visti i continui scontri e attentati nello stato...ma abbaimo comunque deciso di avventurarci... abbiamo trovato un volo molto economico con Airindia express,pagando 5000 rupie ...

• di alefra

Mentre eravamo in India,abbiamo pensato di visitare lo Sri Lanka,anche se la situazione non era delle migliori,visti i continui scontri e attentati nello stato...Ma abbaimo comunque deciso di avventurarci...

Abbiamo trovato un volo molto economico con Airindia express,pagando 5000 rupie indiane a testa(circa100 eiro) andata e ritorno Chennay/Colombo.

Siamo andati direttamente noi a fare il biglietto a Chennay nell ufficio della compagnia aerea, con internet non si può effettuare il pagamento con carta di credito perchè accetta solo carte indiane,e devo dire che in breve tempo avevamo il nostro biglietto nelle mani!!!! il viaggio è andato tutto molto bene,personale molto gentile,ottimi sandwick con formaggio,e aereo nuovo!!!!! Siamo arrivati la mattina presto all aereoporto di Negombo e la cosa che mi ha colpito subito,già dentro l aereoporto,è stata la pilizia...Cosa che in India non si trova...Presi i bagagli ci siamo avviati fuori e qui siamo stati travolti da un'infinità di omini che ci proponevano prezzi allucinanti per andare a Colombo o ovunque volessimo andare...Ma noi troppo esperti per farci fregare abbiamo pensato bene di fare quelli che non erano la prima volta che eravamo in Sri Lanka e quindi come tali sapevamo muoverci e arrangiarci da soli.

Così abbiamo fatto e devo dire che simao stati davvero bravi attori...Comunque abbiamo preso il bus fuori dall'aereoporto e siamo andati alla fermata principaledei bus di Negombo per prendere il bus per Kandy.

Allora il breve viaggio in bus è stato come sempre capita in oriente un'avventura unica,in quanto riempiono ogni spazio vuoto e non,sei spiaccicata sui finestrini,addosso alla persone,in tre o quattro nei sedili...Beh le comiche!!!e il caldo umido di certo non aiuta a farti passare il tempo...

Arrivando all'India,tutto quello che ho visto nei primi dieci minuti qui mi ha davvero stupito e vi spiego subito il perchè:sono due paesi molto vicini e quindi ti immagini che siano anche simili...Ma ecco che qui tutto è completamente diverso!!!!!!!!!!!! Le strade sono pulitissime,niente carte,niente mucche,niente persone che vivono sui marciapiedi,niente immondizia,e davvero qs è quello che più mi ha sorpreso!!!Poi le persone:donne vestite più simili a noi,con gonne al ginocchio,camicette,capelli di ogni tipo,rossetti sulle labbra,profumi che esalano dai corpi e molto sorridenti!Uomini vestiti con camice sgargianti,pettinati come occidentali,cartellette sotto braccio,occhiali da sole!!! tutto qs non me lo aspettavo!Ero come una bambina che vede per la prima volta qualcosa..Ero sbalordita davvero...

Arriviamo alla stazione dei bus e qui torno subito alla realtà!!!!Ecco qui mi sembra di tornare in India...Che caos per riuscire a farsi dire quale bus andava a Kandy!!! Comuqnue ci riusciamo e saliamo su un discreto bus che percorre una strada bellissima,tra vegetazione,villaggi,colline...Che bello!!!Mi sembra sia durato 5 ore il viaggio,ma mi è passato veloce perchè ero incantata dalle persone e dal paesaggio.

Arriviamo a Kandy,macchine,bus,tuoc touc,persone,negozi,bancarelle di tutti i tipi...Persone che urlano al vento i loro prodotti,le loro offerte,le loro occasioni...

Saliamo su un touc touc e ci facciamo portare nel posto dove abbiamo deciso di dormire..Beh se vi capita di andare a Kandy non potete non fermarvi in qs posto:"The Glen"è una casetta molto bella e pulita,i due propretari,marito e moglie,sono due persone ottime e preparano dell'ottimo rice and curry!!!!le stanze sono dotate di acqua calda!!!e materassi morbidi!!!e per chi come noi arrivava dall'India,vi giuro che era tutto ciò che potevamo desiderare