sporadi: consigli e itinerari di viaggio

isole sporadi, tra spiagge e taverne

Isole Sporadi, tra spiagge e taverne

Alonissos (5-11 agosto) È sicuramente la più “selvaggia” delle tre isole con un natura rigogliosa e un mare stupendo. All’arrivo...

skiathos - skopelos - alonissos in coppia

Skiathos – Skopelos – Alonissos in coppia

Volo da Venezia (Volotea). Hotel prenotati con Booking. Al porto di Skiathos e a Skopelos c'era però ancora qualcuno che promuoveva...

skiathos a fine agosto

Skiathos a fine agosto

Quando ho scoperto che la compagnia aerea Volotea effettua in estate voli diretti da Bari verso molte isole greche, ho subito colto la...

sporadi: verde e mare da sogno

Sporadi: verde e mare da sogno

9- 20 Luglio 2018, Sporadi settentrionali: Alonissos, Skopelos, Skiathos Alle 11,45 parte il nostro aereo: Bologna-Skiathos (Blue...

skopelos: mamma mia! che location

Skopelos: Mamma Mia! che location

Considerazioni generali Il nostro viaggio, con il filo conduttore di Mamma Mia!, ci ha permesso di conoscere un isola che con i suoi...

island hopping alle sporadi

Island hopping alle Sporadi

Non so per quale motivo ma mi è già successo. Preparo un viaggio nei minimi dettagli, controllo i costi dei voli, contatto le strutture,...

alonissos e skopelos: isole verdi della grecia

Alonissos e Skopelos: isole verdi della Grecia

Con questo diario di bordo vorrei dar voce a due isole poco conosciute delle Grecia: Alonissos e Skopelos (parte del gruppo Sporadi).Forse...

piccola e indimenticabile skiathos

Piccola e indimenticabile Skiathos

Abbiamo deciso di visitare Skiathos le prime due settimane di Settembre per sfuggire un po’ all’afa ed alla folla di turisti che...

samos, l'isola di pitagora

Samos, l’isola di Pitagora

SAMOS Giorni chiari, luminosi, trasparenti... Luce, sole, verde e vento... Se volete provare queste sensazioni andate a Samos. È...

turistipercaso.it

Dirotta su Atene

Dirotta su AteneUna vacanza a Skopelos tra pioggia e zanzare Ad aprile prenotiamo, con la Karambola/Alpitour, una settimana a Skopelos e...

l'incanto delle sporadi: skopelos e skyathos

L’incanto delle Sporadi: Skopelos e Skyathos

Anche quest'anno abbiamo scelto le isole greche per le nostre vacanze al mare: ormai è un appuntamento fisso e, considerate le bellezze...

dieci giorni ad alonissos

Dieci giorni ad Alonissos

Parola chiave del nostro viaggio: “isola poco turistica della Grecia”... tra tutti i risultati la nostra scelta ricade su Alònissos,...

skopelos, l'unione del verde dei pini e del blu del mare

Skopelos, l’unione del verde dei pini e del blu del mare

Lo scorso anno avevo già provato ad andare in Grecia, a Rodi, ma colpa di un biglietto aereo troppo costoso ho desistito. Durante...

alonissos e skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

Alonissos e Skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

SPORADI - Alonissos e Skopelos tutte le spiagge minuto per minuto. Tutto quello che c’è da sapere per una magnifica vacanza autonoma...

relax a skopelos

Relax a Skopelos

Quest'anno con la voglia di relax abbiamo cercato un'isola tranquilla con tanta natura e pochi turisti e ci è riuscito una meraviglia....

mamma mia! ...le sporadi

Mamma mia! …Le Sporadi

Dopo aver visitato Rodi e Kos negli anni precedenti, controllando i voli di Ryanair, notiamo che atterrando a Volos si possono raggiungere...

la verde e rigenerante skopelos

La verde e rigenerante Skopelos

La verde rigenerante SkopelosSe cercate un’isola su cui trascorrere una vacanza rigenerante e rilassante, immersi nella vegetazione e con...

skopelos e il mama mia tour 2012

Skopelos e il “Mama Mia” tour 2012

Finalmente, dopo quattro anni di attesa, realizziamo il nostro sogno: fare una vacanza a Skopelos! Colpa del film – Mamma Mia – della...

agosto in grecia

Agosto in Grecia

Da attento e sempre interessato lettore di racconti di viaggio su questo sito ho deciso di condividere anch’io con gli altri lettori le...

skiathos e meteora by ryanair

Skiathos e Meteora by ryanair

Partenza da Bergamo in 2 su Volos ore 14.50 del 15 settembre 2011 con volo Ryanair…24 euro a testa andata/ritorno + 30 euro per il...