Spiaggia di Calamosche

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

La spiaggia, che si estende per circa 200 metri, è delimitata da due promontori, e vanta acque limpide e pulite, offrendo un'incantevole piscina naturale ai bagnanti, i quali troveranno interessante dedicarsi anche allo snorkeling, nuotando verso la scogliera ai lati del golfetto, data la tipica morfologia della costa, ricca di grotte, che ospita una copiosa fauna marina.

La cala si trova tra Noto e la riserva naturale di Vendicari, di cui riprende il paesaggio tipico tutt'intorno alla spiaggia, a ridosso della quale la macchia mediterranea circoscrive un pantano frequentato da uccelli migratori.

Il mare pulito e la bellezza naturale del posto lo rendono ogni anno meta preferita di turisti e autoctoni.


  Messenger
  •  
    Vale davvero la pena di visitare questa spiaggia, ma è importante sapere che: - arrivati al parcheggio (2,5 euro ad auto), per raggiungere il golfo bisogna obbligatoriamente percorrere a piedi un lungo tratto pianeggiante di strada sterrata (circa 800 metri); inoltre, non essendoci servizi in spiaggia (nè lidi, nè chioschi), occorre portarsi dietro l'indispensabile per la giornata, e questo rende maggiornamente faticosa la camminata. Quindi meglio non muoversi nelle ore più calde. - nonostante le difficoltà appena menzionate, la cala viene puntualmente assaltata nel mese di agosto e nei finesettimana di alta stagione. Quindi il periodo migliore di visita rimane l'inizio di luglio, nei giorni di settimana. di , 9 Giu. 2011
  •  
Indirizzo
Spiaggia di Calamosche - Contrada Vendicari, 96017 Noto SR, Italia
Sito Web
http://www.parcheggiocalamosche.com/index.htm

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »