Sul Cammino di Santiago

Da Venezia alla Spagna ovviamnete in aereo, quindi a piedi per 120 chilometri da Sarria a Santiago de Compostela seguendo l'antica via dei pellegrini medievali attreverso le pianure e i boschi della Galizia. Le nostre tappe: Sarria, Portomarin, Palais de Rei, Ribadiso, Arca o' Pino, Monte do Gozo, Santiago de Compostela. Viaggio adatto a chi ama...
Scritto da: Daniela Argento
sul cammino di santiago
Partenza il: 03/10/2001
Ritorno il: 10/10/2001
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Da Venezia alla Spagna ovviamnete in aereo, quindi a piedi per 120 chilometri da Sarria a Santiago de Compostela seguendo l’antica via dei pellegrini medievali attreverso le pianure e i boschi della Galizia.

Le nostre tappe: Sarria, Portomarin, Palais de Rei, Ribadiso, Arca o’ Pino, Monte do Gozo, Santiago de Compostela.

Viaggio adatto a chi ama la natura, la spiritualità e la storia. Calorosa e disponibile la gente del posto, pronta a incoraggiare chi compiva un così lungo cammino con zaino in spalla e bastone in mano. Comodi gli ostelli, anche se frugali, presenti lungo tutto il percorso, in cui si può dormire gratuitamente, sia pure per una sola notte. Bellissima la possibilità di fare amicizia con altri pellegrini che da tutto il mondo arrivano a fare questo antico tragitto, colmo di fascino straordinario, già percorso a suo tempo da Carlo Magno e S. Francesco. Indimenticabile lo spettacolo del Botafumeiro, l’immenso incensiere della cattedrale di Santiago.

Informazioni utilissime per coloro che volessero fare questo viaggio si possono trovane nelle diverse Guide del Pellegrino, disponibili in molte librerie.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche