Madrid ’06: me gusta

Un saluto a tutti i turistipercaso. Io e la mia ragazza metà finlandese e metà Spagnola decidiamo di incontrarci per le vacanze a Madrid , io non ci ero mai stato mentre lei aveva passato alcuni mesi all' Universita.Volo con Iberia da Napoli ed arrivo a Madrid di notte al T4. L' aeroporto è immenso e futuristico.Per raggiungere L' Hostal...
Scritto da: enzo cascone
madrid '06: me gusta
Partenza il: 16/08/2006
Ritorno il: 23/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Un saluto a tutti i turistipercaso.

Io e la mia ragazza metà finlandese e metà Spagnola decidiamo di incontrarci per le vacanze a Madrid , io non ci ero mai stato mentre lei aveva passato alcuni mesi all’ Universita.Volo con Iberia da Napoli ed arrivo a Madrid di notte al T4. L’ aeroporto è immenso e futuristico.Per raggiungere L’ Hostal Astoria( pulito , economico e ottima posizione Metro Sevilla o Sol) preferiamo prendere un taxi( 20-25 euro) dato la stanchezza del viaggio e dato che avevo finito di lavorare la mattina del volo alle 8. In 15 minuti arriviamo in hotel ma rimandiamo all’ indomani una prima visita della città.La mattina dopo si inizia e cartina alla mano iniziamo a pianificare i luoghi di maggiore interesse. Non mi soffermerò su tutti i posti visitati ma vorrei fare delle mie personali osservazioni su questa breve ma intensa vacanza.

Madrid mi ha stregato l’ anima , ne avevo sempre sentito parlare bene ma dal vivo, viverla , scoprirla e immensamente bello.Problemi con la lingua non ne ho avuti , parlano inglese e per gli italiani e quasi una lingua uguale, molto simile al dialetto napoletano ma compresibile ed orecchiabile, alla fine rimangono impressi molti vocaboli.Abbiamo camminato tantissimo , la metro usata solo poche volte(Comprare ticket da 10 che possono essere usati in due x 6.15 Conviene dato che il costo eè di 1 euro a tratta) per goderci la cittàà in lungo e in largo.Il suo stile è molto interessante ed i palazzi sono attaccati e danno un senso di compattezza, gli immensi giardini che si trovano fanno si che la città sia vivibile anche se non mi è sembrata caotica ma il periodo era di vacanza. I numerosi musei che la portano ad essere un polo cultura invidiabile con opere di tantissimi grandi artisti. La popolazione così cordiale , disponibile ed allegra. La movida della notte con i suoi tanti pub, cafe e le serate nei luoghi di interesse come Plaza Mayor dove i tanti tavoli sotto gli antichi porticati la rendono bellissima e frequentatissima dai turisti ma anche dagli stessi madrileni.Il cibo con la paella valenciana, i bocadillo e la tortilla. La cerveza ( birra in bott.) e la cana( alla spina) la famosissima Sangria.La ciità della squadra di calcio eletta dalla FIFA come club più titolato del mondo : il REAL MADRID con il suo Estadio Santiago Bernabeu ( si visita x 9 Euro in tour) e poi quello degli odiati cugini dell Atletico detti anche i materassai per la loro divisa bianca e rossa a strisce. ma solo dall’ esterno alla fermata Piramides.Ho girato tantissimo e posso dire che Madrid è davvero una citta completa per tutto, un luogo dove ci si possa rilassare da un anno di intenso lavoro e allo stesso modo divertirsi e sentirsi giovane con la sua vivacità . Un solo consglio :andateci! Siamo anche stati a Toledo ( 30 min. Con da Atocha linea RENFE x 13 Euro ) la citta di Don Chisciotte e Sancio Panza. Salire sui tanti castelli e torri la rende veramente incantevole e sembra di rivivere le sue avventure immaginado le tante vicende narrate.

Come in tutti i miei viaggi al ritorno a casa , dico sempre che poi non ci ritornerei pe r dar spazio ad altre città mai visitate ma Madrid mi è rimasta nella mente anche perchè con la mia ragazza ho vissuto una bellissima settimana.Peccato che poi tutto sia tornato alla normalità, il lavoro , la vita quotidiana ma il pensare e rivedere le foto mi riportano a questa magnifica estate, per questo Madrid me gusta.

Ringrazio anche la mia ragazza per avermi seguito nei tanti tour per gli stadio della città anche se io ho anche visitato i tanti El Corte Ingles della città insieme a lei , siamo pari così!!!! Ciao a tutti da Enzo e da Marisa



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche