Antes o despues volveras

Ciao a tutti!..è veramente entusiasmante poter raccontare l'esperienza che ho passato!!..insieme ad un mio amico, dopo le fatiche dei primi esami, abbiamo deciso di andare a Barcellona per andare a trovare un nostro caro amico là per l'erasmus!! I primi ...

  • di maffumin
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
 

Ciao a tutti!..È veramente entusiasmante poter raccontare l'esperienza che ho passato!!..Insieme ad un mio amico, dopo le fatiche dei primi esami, abbiamo deciso di andare a Barcellona per andare a trovare un nostro caro amico là per l'erasmus!!

I primi di maggio abbiamo acquistato i biglietti (ryanair 65 euro a testa tutto compreso)!! Arrivati a Girona abbiamo preso l'autobus ( a/r 19 euro) che ci ha portati a destinazione!

Il primo impatto è stato impressionante...Scesi dal pullman ci siamo indirizzati verso la metro e abbiamo iniziato a studiare i vari percorsi ( consigliato il biglietto t-10 da 1 oe 2 zone per viaggiare i piena tranquillità..Anche se si può farne a meno con un pò di furbizia!!ahaha)!

Forse è meglio che vi racconti in grandi linee quello che ho fatto altrimenti nn finisco +..Primo giorno: piazza catalunia, rambla ( lì trovi veramente di tutto), monumento di colombo, porto nuovo e cosa fondamentale la visita del campus all'universitat autonoma!!

Il mio amico è crollato già la prima sera sotto l'effetto della sangria,chiupiti e vari intrugli!!

Secondo giorno dopo appena due ore di sonno alle ore dieci siamo partiti alla volta della cattedrale, porto vell, naturalmente rambla, museo di picasso (la prima domenica del mese è gratis), parc de la ciutadela, pedrera (8 euro) e casa battlò!

A pranzo al rist. Art vicino al port ( veramente bello) servito e riverito con una paella impressionante, vino bianco patate caffè (25 euro)!!

Terzo giorno parc guell e nou camp e mercato della broucherie che è sulle rambla e barci gotic!

Quarto giorno Sagrada familia, porto olimpico piazza si spagna e montjuic! Abbiamo chiuso col botto!! Una volta imparate le vie con la metro è un gioco da ragazzi...È stata veramente un'esperienza bellissima forse perchè gli spagnoli sono più simili a noi italiani!

Consiglio vivamente a chiunque di andare a Barcellona è veramente bella e poi accessibile per tutti..È una metà obbligata per qualunque viaggiatore!!

Che bello...Statemi bene!!

Ps scusate se alla fine sono stato un pò + schematico, ma se dovevo rendervi partecipi anche di tutte le emozioni che ho provato nn finivo più!!

Ciaociao

  • 96 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social