Amnesia Pacha: per qualsiasi cosa c’e’ mail

Luca.colelliriano@hotmail.it Il viaggio che staro per descrivervi e' stato fantastico, se non il piu' bello in assoluto, sicuramente e stato il piu' divertente che abbia mai fatto, ed e proprio per questo che cerchero' di rileggere il mio scritto prima di inviarlo quindi evitare i tanti errori che commetto sempre ogni qual volta scrivo tramite...
Scritto da: luca:
amnesia pacha: per qualsiasi cosa c'e' mail
Partenza il: 12/08/2005
Ritorno il: 28/08/2005
Luca.Colelliriano@hotmail.It Il viaggio che staro per descrivervi e’ stato fantastico, se non il piu’ bello in assoluto, sicuramente e stato il piu’ divertente che abbia mai fatto, ed e proprio per questo che cerchero’ di rileggere il mio scritto prima di inviarlo quindi evitare i tanti errori che commetto sempre ogni qual volta scrivo tramite tastiera, anche perche ora ho un po’ piu’ di tempo dopo aver ottemperato ai miei obblighi di buon cittadino:cioe’ votare!! Il mio viaggio piu’ divertente dicevo, nella patria del diverimento, della trasgressione, della fiesta: IBIZA era circa fine aprile, e noira non eravamo ancora riusciti a metterci d’accordo su dove trascorrere le nostre vacanze estive, non ci interessava un luogo in particolare, l ‘importante era trascorrere una vacanza pazzesca che dovremmo ricordare per tutta la vita(e cosi sara’).

chi voleva il messico (alex), chi la costa azzurra(moi) chi preferiva andare sul sicuro restando nel bel paese a riccione(rosario), chi ci cosigliava la vuelta della spagna in macchina, chi benidorm ecc. Comq passavano i giorni e ancora non avevamo trovato un punto d’incontro. Piu passava il tempo senza che ci decidavamo, piu un’incubo mi tormentava: MA ESSA FINI’ CHE REST A NAPULE E CHE VAD A FFA E BBAGN O’ LIDO MAPPATELLA BEACH??(chi non conosce napoli non puo’ capire cosa e’ il lido mappatella, col tutto il rispetto!!).

Ma ecco che nel bel mezzo di una torrida giornata di maggio mentre tutto sudato cercavo di capire quel buon libro di MICROECONOMIA, ecco che bussano al citofono marco e alessio! io: chi e’? loro: luca arap’ , muovt (apri, presto) io: ragazzi, lo sapete che quando studio, NUN ITA VENI A ME SCASSA’ O’ C…ZZ!! loro: dai luca partiamo!! io : e che aspettate salite! marco: ua’ luca abbiamo trovato un volo milano-palma de mallorca il 12/8 con ritorno valencia milano il 28/8 a 120,00 euro.

io:palma?? e poi tutta sta TARANTELLA?? loro: quando mai, prendiavo il traghetto e andiamo a ibiza, ci stiamo una settimana e poi andiamo a benidorm che sta vicino valencia.

io: ma siete sicuri?? loro:ua’ luca, iamm, PARIAMM!!, prenotiamo subito un campeggio a ibiza, non si paga un c..Zz e i soldi ce li mangiamo tra locali, cerveza e… CHUPITO! poi a benidorm dopo ferragosto, sai quanti posti troviamo, male che va andiamo in albergo(sempre che non rimaniamo a secco prima e a ferragosto stiamo di nuovo a napoli.

Io, che sono (a giuste ragioni direi) l’anima organizzatrice del gruppo, in quel caso ho fatto un grave errore, non mi sono intromesso, e ho delegato tutto a marco: RAGAZZI FATE VOI, valutate tutto per bene, ecco i soldi, andate a prendere il biglietto E MMO FATEMI STUDIA CHE SE NON PASSO L’ESAME CI INTOSSICHIAMO PER TUTTA L’ ESTATE VE LO DICO DA ORA!! NUN L ‘AVESS MAI FATTO!!! e dopo capirete il perche’! Papa’ dal giorno dopo comincia ad assillarmi: TU IN CAMPEGGIO?? e cominciava a ridere: PER COME SEI FATTO TU?? LUCA TI INTOSSICHI, NON SEI TIPO io: ma come papa’ e’ un’ esperienza, che ne sai se mi adatto e supero brillantemente tutte le “insidie” che comportanoil fare campeggio? papa:per come sei fraccomodo tu? ma se in un 3 stelle nun ti trovi, figuriamoci in campeggio, iamm luca famm o’ piacer, comq ti consigli, pigliati un appartamento, che tu non ce la fai!!! io: papa nun ti preoccupa, che mi sapro adattare papa: VEDREMO fervono i preparativi per la partenza io e alex andiamo a comprare la tenda i materassini e nel frattempo mi rassicurava, non ti preoccupare l anno scorso abbiamo fatto campeggio io e massimo a riccione siamo stati una favola e poi nel campeggio ci sono un sacco di ragazze ogni notte vai in una tenda diversa rispondo lapidario. Se e per questo non ci sono problemi senza portarla per le lunghe arriva il giorno della partenza, sono emozionatissimo, gia stavo con la testa a ibiza, non vedevo l’ora di arrivare, ma dimenticavo quello che mi aspettava, IL VIAGGIO PER ARRIVARCI partiamo da napoli centrale alle 10.30 il 12/8 alla volta di milano, e gia qui cominciano i primi disagi. Ci sono tutti i “VICHINGHI” che salgono per il ferragosto a riccione, entiamo subito, prendiamo una cabine e NUN FACIMM TRASI A NESSUNO! per fortuna stiamo con una coppia molto tranquilla che era adiretta a bologna e cosi evitiamo di fare un viaggio caratterizzato con un INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO CON QUALCHE VICHINGO!! arriviamo a milano e mente alex e rosario rimangono un po’ alla stazione io e marco ci andiamo a fare un giro al duomo.

c’e’ da premettere che io e alex eravamo mezzi invalidi infatti 3 giorni prima di partire eravamo andati a mare e nonostate era da piu’ di un mese che dicevamo:NON CORRIAMO NESSUN TIPO DI RISCHIO DI FARCI MALE CHE DOBBIAMO ANDARE A IBIZA. Puntualmente 3 giorni prima alez fa un salto dagli scogli e cade col tallone e se lo distrugge io sugli scogli per fare un tuffo mi taglio sotto il piede e si toglie un pezzo di carne figuratevi voi come partivamo.

partenza con enorme ritardo dalla malpensa e alle 22.40 arriviamo a palma, prendiamo il pullman per andare al porto. Bellissimo, un sacco di locali gente che si divertiva belli tranquilli e riposati, mentre noi eravamo con le valigie tutti distrutti da 24 ore di viaggio che sembravamo una banda di profughi. Ma c’eravamo dimenticati: la notte i traghtti non partono, la notte dove la trascorriamo??ma la provvidenza divinaci viene i soccorso, come logico i napoletani sono ovunque, incontriamo nostre amiche che stavano li in vacanza ci fanno posare i bagagli nella loro macchina e andiamo un po’ in giro per locali. SIA RINGRAZIATO SAN GENNARO la mattina alle 7.00 c’e’ il traghetto per ibiza con la balearia, bellissino ci mette solo 2 ore, perche e quello veloce!! quando cominciamo a intravedere le coste ibizenche ecco il cuore comincia a battermi fortissimo e non importa che ero distrutto fisicamente, ero a ibiza e non me ne fregava di nulla, ora scento e creo il paniico su tutta quanta l’isola. E’ questo lo spirito che bisogna avere quando si va in un posto del genere.

IBIZA PORTO, quant’ e’ bello, contento ma stanchissimo tanto da riuscire neppure ad accorgermi di quella sorta di castello di ibiza vecchia, infatti la mia prima preoccupazione era quella di noleggisare una macchina e andare in campeggio che dovevamo anche montare le tende. TRAGEDIA:NON C’ERA UN’ AUTO DISPONIBILE PER TUTTO IL PORTO, io ero l’unico che parlava un po’ di spagnolo grazie ai miei viaggi in argentiana, e dovevo parlare io con le societa’ di autonoleggio, alessio non poteva camminare(neppure io comq), rosario dove lo metti la dorme, e marco e’ stato costretto ad accompagnarmi, comq niente da faste STAVAMO A PIEDI! e allora?? TAXI……

Il campeggio mannaggia a marco si trovava a es cana’ dopo santa elaulia de rius a una ventina di km dal porto, il campeggio faceva cagare, non c’e’ prato come a riccione, bensi terra’, c’e una piscina, ma schifettoso come sono io e chi si butta la’ dentro’, un bar restaurant e quello che odiavo di piu’ BAGNI COMUNI!!! fatto sta che stavo a ibiza e nulla avrebbe potuto turbare la mia felicita’, neppure quando veniamo a scoprire che marco aveva portato una tenda rotta, quindi 4 di noi in una tenda da 2 piazze e mezza dove ci entravano solo le valigie!! dovevamo dormire sui lettini che alcuni erano comodi in quanto nuovi altri vecchi avevano preso la forma delle persone e quindi tutte ricurve!! cerchiamo di trovare una macchina anche a es cana ma nulla da fare ma una piccola speranza ci era stata data. Forse tra 6 ore maz domani arrivava una macchina: ASSAF A MARONN!! vado da sto tipo almeno 4 volte prima che chiudesse per la sera ma nisba la macchina non ce l aveva. Uffa!! verso sera eravamo distrutti, che facciamo andiamo a dormire?? e da domani si scassa tutto??? OVVIAMENTE NO!!! STIAMO A IBIZAAAAAA, prendiamo un taxi e andiamo al porto!! una cosa strabiliantre eccezionale stupenda, gli aggettivi si sprecano, mai vista una cosa del genere : migliaia di persone, vicoletti, un sacco di bar e persone dicevano: POSSIAMO OFFRIRVI UN CHUPITO?? come sono gentili, vogliono offrirci qualcosa andiamo! il dubbio un po’ ci assale : OFFRIRE?? strano, non e’ che e’ un pacco?? comq andiamo lo stesso, e la “fregatura” c’era, ma era ovvia, per avere il chupito gratis(il chupito e’ una bevanda che si prende in un bicchiere piccolo a base di vodka) dovevi prendere qualcosa da bere! 4 birruozzi con chupito non male!!! andiamo un po’ in giro per il porto ragazze seminude, che sponsorizzano le famose discoteche musica, balli foto, c’e’ una voglia di divertirsi enorme e energia che sprizza fuori da tutti i pori, ce l avevano gia detto che era cosi, ma se non la si vede dal vivo non la si puo’ comprendere appieno.

Incontriamo anche luca e la ragazza con un altra coppia, nostri amici di napoli (conosciamo un sacco di gente) che erano gia stati a ibiza volte scorse, e suo fratello lavora per il pacha(pacchia) che di da delle dritte su come muoversi e su cosa fare e dove andare ad ibiza. Stiamo ancora per un po’ al porto, ma la stanchezza prende il sopravvento nonostante la nostra voglia di fare baldoria, ritorniamo in campeggio.

il giorno dopo stiamo tutta la mattinata in campeggio, ma d’altronde stiamo a piedi, vado dal tipo dell’ autonoleggio il pomeriggi(dopo esserci stato altre 4 volte la mattina) e forse per non sentirmi piu’ noleggiamo una macchina per una settimana dato che poi andavamo a benidorm. Secondo saremmo andati poi a benidorm?? OVVIAMENTE NO!! UNA VOLTA CHE SEI A IBIZA, NON TE NE VUOI ANDARE PIU!!! ci sono le piu’ belle discoteche del mondo, l’ amnesia con la sue famosissime festa: LA TROYA ASESINA, E L’ESPUMA PARTY, il privilege, la piu grande del mondo(manumission), il pacha la discoteca piu famosa del mondo, il divino, il dc10, lo space che apre quando tutte le altre chiudono cioe alle 9.00.

la vita notturna di ibiza e’ expectacular hay mucha fiesta verso le 1.00 si va al porto o a ibiza vecchia, dove ci sono localini moooolto particolari e alle 3/4.00 si va in disco per uscire alle 7.00, c’e’ molta trasgressione nelle discoteche, e’ tutto permesso e quando dico tutto, dico tutto!!! ahime’ gira anche molta droga, lo dico perche tutti lo sanno e cosi sara sempre, forse senza essa secondo me ibiza non sarebbe piu’ ibiza tant’e’ che uno come me che non fa uso di certe cose e che non piace neppure vedere gente che lo fa, deve imparare a tollerare questa situazione!!! ma c’e’ un ‘altra “discoteca” che poi discoteca non e’, ma che a me fa impazzire si tratta di BORA BORA, e una spiagga, si trova a PLAYA D’EN BOSSA tra il porto e l’aeroporto, e’ stupendo ragazze ahhhhhhhhhhhhh, mare abbastanza pulito ti pigli un bel lettino ti fai servire della frutta e all 16.00 si comincia a ballare a me fa …. Troppo e si finisce a mezzanotte circa e’ bellissimo ballare sulla spiaggia e’ moilto sensuale e su cucca alla grande!!!!SE NON TI DROGHI COSA ALTRO TI RESTA DA FARE??? ma non c’e’ solo bora bora come spiaggia, l’isola presenta un sacco di spiagge famose tantissime cave io personalmente ho visitato cala llonga e cala bassa, un mare stupendo gente non troppo residuata epossibilita di fare tutti anche altini(adoro). Ecco cosa c’ha di bella ibiza e’ luogo ideale di vacanza non solo per divertirsi, ma anche per la famiglia con posti bellissimi, dove si puo’ fare anche sport subaqueo e tante cose belle e soprattutto tranquille.

dimenticavo anche un ‘altra spiaggia, una delle piu’ famose.Les salines, la spiaggia dei nudisti, che capata non ci ero mai andato(su una spiaggia per nudisti) circa la meta’ delle persone era come mamma li ha fatti.E noi 4 ?? come ci siamo comportati direte voi?? io avevo paura di avere come dice patrick del gf4, dei durelli improvvisi, ma fatto sta sono stato l’unico assieme ad alex(e’ il mio migliore amico) a fare l’impavido, la maggior parte del tempo pero’ in acqua, c’erano anche altri ragazzi di napoli li, anche loro in versione integrale, c’erano anche ragazze che volevano farsi la foto con loro, l’hanno fatto tranquillamente, anche io ho avuto questo tipo di proposte, ma non me la sono sentita. Pero nudi si cucca, infatti abbiamo conosciuto un sacco di ragazze, toscane argentine spagnole…!! e ho avuto anche il mio momento di fama!!!Ero a mare(col costume) e ho visto 2 ragazze esagerate comminare per riva, io da buon predatore vado da loro e le abbraccio stando io in mezzo, una era tedesca, l altra croata, camminiamo un po’ assieme. Faccio lo scemottoma poi mi fanno vedere il cameramen che riprendeva, sto sulla tv tedesca cavolo, l’importante era che non fosse italiana, sai che risate??? scherziamo un po’ e ci salutiamo col solito bacio a timbro mongoloide, te lo danno tutte non c’e’ piu’ sfizio.

allora spiaggia la mattina(o space), notte prima porto e poi disco, e la sera??? tranquilli, a san antonio(ci sono soprattutto inglesi) ci sono 2 bar, IL CAFE DEL MAR E IL CAFE MAMBO(del pacha) dove si cena e c’e’ della buona musica (al mambo vanno anche i dj’s che andranno poi a suonare al pacha), ma la cosa bella e’ che si puo ammirare quello che e forse e’ IL TRAMONTO PIU’ BELLO DEL MONDO!! la cosa bella e’ che ce l’ avevo sotto casa!!! sotto casa direte voi????? che vuol dire?? si sotto casa!! io in campeggio non ce la faccio a stare, mi stavo esaurendo , a me piacciono le comodita’ abbasso la tenda!! una mattina dopo il privilege mi sono deciso, prima di andare in campeggio dovevo assolutamente trovare una casa, e’ da un po che ci pensavo. La troviamo a san antonio, e appena ha aperto l’agenzia, ho lasciato gli altri a dormire in macchina(sotto il sole a cazzimma) e nonostante ero distrutto anch’io sono andato a contattare. Vedo 2 appartamenti, costano 100 euro al giorno, 25 a testa una cosi cosi, l’ altra stupenda lungo corridoio, stanza (in cui dormivamo io e alex), salone grande (marco e rosario) bagno cucina! ma la cosa piu’ bella era la vista sul porto di san antonio e piscina condominiale; e soto a 30 mt… Il cafe del mar, MI SONO SALVATO! comincivoa pensare le sante parole di mio padre: luca tu non ce la fai.Io dicevo il contrario(le ultime parole famose), ma alla fine HA AVUTO RAGIONE LUI!!! l’unica cosa era il fatto che dovevo cucinare io perche se non cucino io o mia madre o mia zia, io non mangio!!! per cui eccomi adibito pure a chef!!! sono quasi 2 ore che scrivo, non ce la faccio piu, che dire di ibiza, l’isola della fiesta, e’ bellissima, forse quest’ estate ci ritorno!! la consiglio a tutti sia a giovani che a famiglie e poi non e’ vero che e’ troppo cara, il cibo non lo e’ per nulla, meglio l’appartamente che l’ albergo, macchina assolutamete necessaria, ma e’ meglio noleggiarla molto tempo prima anche per trovare tariffe maggiore perche ad agosto ne approfittano, off limits e molta gente dice che e’ cara perche secondo me abusano troppo in alcoolici, disco min 40 euro le serate migliori(soldi ben spesi) ma senza consumazione, in disco costa minimo 10 euro l’ una) e drugs!!!! che dire parto il 28 per napoli, il giorno per la partenza sono molto triste, quando vado a consegnare la macchina metto il nostro cd ibizenco e mi viene da piangere, ( abbiamo preso una macchina a san antonio, un punto nuovissima con climatizzatore e stereocd, mentre a es cana una fiesta vecchia senza servosterzo che per fare manovra avresti dovuto fare prima 1 anno di palestra, quindi ecco la differenza tra es cana e san antoni), fatto sta che dobbiamo tornare a napoli, ah dimenticavo il ritorno ibiza-denia(nave)-valencia(bus)-milano(aereo)-napoli(treno), tot 32 ore di viaggio, sono stati necessari 3 giorni per riprendermi, non per il viaggio!! ma per la vita frenetica che e’ impossibile non fare a… Ibiza