Basta la parola: Barcellona

• di sergio

Ultimo assaggio di viaggio ovvero Crema Barcã . In questa prima parte posso dire che ho prenotato via internet il volo e il soggiorno , dell’ aereo non posso dire che bene, preciso veloce forse fin troppo visto che al ritorno tra l’imbarco e ultima comunicazione pena l’appiedamento sono trascorsi 5 minuti, ma ci può stare . Per quanto riguarda l’ hotel, questo era parte di una catena e credo , sospetto che facciano overbooking per poi dirottare i clienti nei loro vari alberghi, a onor del vero noi ci abbiamo guadagnato visto che poi ci hanno dato una stella in più.

Per quanto riguarda il soggiorno vero e proprio potrei dire che il centro storico (barrio gotico e dintorni ) è stupendo ,potrei dire che le antiche vestigia romane sono bellissime , potrei dire che il modernismo espresso nella città è affascinante, potrei dire dei mille vicoli scrigno di sorprese , potrei dire della turbinante vita serale , potrei dire dei musei su Picasso e Dalì, potrei dire sulle splendide visioni dalla collina cittadina, potrei dire del nuovo porto ristrutturato, potrei dire del cibo buonissimo, ma credo che la cosa migliore è arrivare e scoprire da soli questa città: Barcellona.