Capodanno catalano

Capodanno Barcellona 29 DICEMBRE: Che spettacolo…finalmente il capodanno si avvicina ed io ed il mio fidanzato Simone partiamo per il ns super capodanno catalano verso quel di Barcellona…. Avevamo prenotato l’albergo due mesi prima per essere sicuri di trovare le ...

• di Chiara Daveri

Capodanno Barcellona 29 DICEMBRE: Che spettacolo...Finalmente il capodanno si avvicina ed io ed il mio fidanzato Simone partiamo per il ns super capodanno catalano verso quel di Barcellona...

Avevamo prenotato l’albergo due mesi prima per essere sicuri di trovare le tariffe migliori ed è stato così: HOTEL CATALUNIA ALBENIZ 3 stelle...Molto molto carino...Per 4 notti abbiamo speso 389,00Euro in 2 compresa una super colazione continentale a buffet...

L’albergo rimane vicino alla Sagrada Familia...Quindi non è centralissimo ma praticamente attaccata ha la fermata della metropolitana CLOT che in 5 minuti vi porta nelle Rambla più incasinata!!!! Quindi partiamo da Arezzo con al ns macchina la mattina del 29 dicembre all 5:00 di mattina durante una tempesta di neve che più volte ci ha fatto desistere dal giare e tornare a casa...E dopo 11 ore di auto in cui ci siamo intervallati alla guida alle 16:30 arriviamo al nostro albergo!!!! CHE MERAVIGLIA ERO A BARCELLONA!!!! Dopo una doccia veloce decidiamo subito di andare in centro...Prendiamo la metropolitana e lì facciamo conoscenza di una simpatica vecchina che ci accompagna proprio sulla RAMBLA...E mentre camminavamo ci racconta che Barcellona è piena di ladri...Che i turisti vengono scippati...Ecc...Ecc...Ecc...Le solite cose e quando ci saluta ci dice “ Buona Suerte” (Buona Fortuna)...Quindi fatti i gesti scaramantici di rito...Entriamo nella Rambla...

Un macello di gente... Gente che andava in su...Gente che andava in giù...

Camminiamo non so per quante ore, perdendoci + volte nelle stradine di Barcellona...Poi stanchi e stremati dal qual viaggio iniziato il giorno prima decidiamo di tornare in albergo per una riposante dormita.

30 DICEMBRE: Dopo una dormita riparatrice...Partiamo la mattina alla volta della SAGRADA FAMILIA...Era prestissimo quindi ancora non c’erano i numerosi pulman che si accalcano all’entrata...

Entriamo ed andiamo a visitare la chiesa che ancora è un cantiere aperto...E poi decidiamo di salire a piedi in cima alla torre...Che fatica...

Non so quanti scalini abbiamo fatto...Siamo arrivati in cima distrutti...Ma la vista ne è valsa la fatica...Da in cima alla torre potevi vedere tutta Barcellona...E poi fatte le foto di rito siamo scesi...

Oggi era la giornata dedicata a Gaudì...Quindi dopo la Sagrada Familia siamo risaliti di corsa sulla metro e ci siamo precipitati a CASA BATTLO’ meravigliosa...E poi visitata siamo andati il pomeriggio a PARC GRULL...Che però rimane un pochino in periferia...Quindi dopo essere sceso dalla metro devi fare 1300 metri a piedi prima di arrivare lì...Ma non puoi sbagliare segui la scia di turisti che ti trovi davanti!!!! Siamo stati a PARC GRULL diverse ore...Perdendoci nie fantastici viali e nelle strane stradine...Abbiamo visto la famosa panchina lunghissima disegnata da Gaudì ed ci siamo pure riposati... Visto che ci avanzava un paio di ore prima di tornare in camera per il classico riposino prima di cena...Siamo andati a vedere lo stadio del Barcellona...Praticamente dal lato opposto del parco...Ed alla fine distrutti e stremati siamo andati in albergo...

La sera avevamo prenotato per cena in un carinissimo ristorante lungo il PASSEGIO DE GRACIA si chiama “TAPELIA”...Specialità paella in mille modi diversi e finalmente mi sono tolta la voglia mangiandone una intera da sola...Sono di solito razioni da due...Ed il mio fidanzato non la mangia!!!! Abbiamo finito di girare che mancava poco a mezzanotte, giratina nella rambla ed in PLACA CATALUNYA e poi via a ninna e pronti per il giorno successivo!!!..