Folle capodanno madrilegno

Hola a todos!Sono tornata qualche giorno fa da Madrid..città in cui volevo assolutamente recarmici sia xkè non vedevo l'ora di esercitare il mio spagnolo,sia x vedere se sceglierla come meta di un possibile Erasmus..bè,ke dire..Madrid è semplicem fantastica!Allora,mi ci sono ...

  • di Diritto Zighetti
    pubblicato il
  • Partenza il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Hola a todos!Sono tornata qualche giorno fa da Madrid..Città in cui volevo assolutamente recarmici sia xkè non vedevo l'ora di esercitare il mio spagnolo,sia x vedere se sceglierla come meta di un possibile Erasmus..Bè,ke dire..Madrid è semplicem fantastica!Allora,mi ci sono recata x 1settim con una mia compagna di università. Avevamo prenotato tempo prima sul sito lastminute.Com 2 biglietti da Milano Malpensa con la compagnia Air Comet Plus(compagnia low cost argentina) fino a Madrid Barajas,ad un prezzo favorevolissimo x il periodo di capodanno(circa 176euro a testa a/r). Come alloggio abbiamo invece scelto un ostello,prenotato su londraweb.Com/Ostelli_nel_mondo.Htm e siamo riuscite a prenotare un meraviglioso albergue(così si chiaman gli ostelli in spagna) chiamato "Mucho Madrid",situato in pieno centro,in Gran Vìa,all'interno di un bellissimo e luminosissimo palazzo.La gestione era famigliare,i nostri "nonni spagnoli ancora giovani" erano affettuosissimi e l'ostello era davv pulito e accogliente.

Per quanto riguarda il nostro itinerario c'è da fare una premessa:1settim è troppo poco x potersi godere sia le cose ke ci son da vedere a Madrid sia la notturna movida..Noi ci siamo riuscite,ma siam tornate a casa distrutte e qualcosa ce la siamo persa. Il 1°giorno ci siamo recate a Palazzo Reale,molto vicino a Gran Via,era mercoledì e di mercoledì l'entrata x i membri della Ce è gratis,gli altri giorni costa circa 9euro; le audioguide si aggirano intorno ai2,30euro.

Ci siam poi dirette a Plaza Mayor,in quei giorni occupata da un sacco di bancarelle ke vendevano principalmente parrucche colorate,è tradizione a Madrid di portar parrucche colorate x la fine dell'anno..Molto particolari e turistiche sono le vie che collegano Plaza Mayor alla bellissima Puerta del Sol,ke è stata poi il centro dei nostri successivi giri x Madrid,è davv il cuore della città..

Il 2°giorno siamo andate al Museo del Prado,l'entrata è gratuita x gli studenti ke mostrano il tesserino e cmq nn cara anke x "gli adulti",le audioguide vengono 3euro e le opere esposte sono davv molto belle..Una vera immersione nell'arte..

Il 3°giorno ci siamo recate poi al Museo Reina Sofia,l'entrata costava 1,5euro x gli studenti e 3euro x il resto del pubblico..Qui vi è sposta la mastodontica e mozzafiato Guernica..Imperdibile!! Il nostro viaggio tra le opere d'arte è poi finito,eravam davv tr stanke e tr prese anke dalla vita notturna. Segnalo xò anke da vedere il Museo Thyssen e il Parco del Retiro in cui mi recherò la prox volta ke andrò a Madrid..Cioè il prima possibile! Poi ke dire degli spagnoli..Sono davv così come li descrivono,ospitali e festaioli(pensate ke siamo capitate in Puerta del Sol la notte del30 e loro stavano facendo le prove x il31 e quindi festa,musica e spumante)..Le loro discoteche sono molto + economiche delle nostre(in molte entri gratis fino all'1 e nn paghi neanke la1consumazione!) e l'ambiente è molto + informale! L'unica nota dolente è ke il31notte in Puerta del Sol c'era così tanta gente ke non si riusciva a stare..Xò siamo riuscite a mangiare les 12uvas de la buena suerte e dopo ci s è fatti1giro x locali e case di ragazzi erasmus conosciuti in piazza!E poi ke dire degli orari..Gli spagnoli sono davv + rilassati,loro mangiano ed escono tardi quindi uno a tutto il tempo di riposare e di godersi tt con +tranquillità! Ultima nota la faccio sui mezzi pubblici:la metro è davv ben organizzata,la città è ben collegata,basti pensare alla linea 8ke ti porta direttam dall'aeroporto alla città..Noi abbiamo scelto di fare l'abbonamento di5giorni direttam a Madrid e ne è valsa la pena,anke se le distanze in centro sono percorribili anke a piedi.Noi ke siamo studenti abbiamo preferito non fare la Madrid Card xkè x noi molte visite erano già gratuite,qndi informatevi,soprat se siete studenti,su cosa x noi è già scontato e poi ke dirvi...Godetevi Madrid!!Ed anke le sue contraddizioni!Un bacio!

  • 395 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social