SANTANDER, paradiso estivo

2 settimane a Santander. PARTENZA:3 agosto 2005,3 ragazzi partono all'avventura(non avevamo prenotato niente,a parte il volo)da ancona alla volta dell'aereoporto di roma-ciampino.con un volo della ryan air(circa 80euro andata e ritorno) atterriamo a Santander.Subito il clima appare diverso dall'afa italiana:sole ...

  • di Massimiliano Lelli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

2 settimane a Santander.

PARTENZA:3 agosto 2005,3 ragazzi partono all'avventura(non avevamo prenotato niente,a parte il volo)da ancona alla volta dell'aereoporto di roma-ciampino.Con un volo della ryan air(circa 80euro andata e ritorno) atterriamo a Santander.Subito il clima appare diverso dall'afa italiana:sole caldo ma fresco venticello,che non puo' che dare sollievo..Ci consigliano l'unico campeggio non molto distante al centro(10 minuti con l'autobus): il camping cabo major,vicino al faro.CONSIGLIO:il biglietto dell'autobus costa 1 euro indipendentemente da dove si va...I taxi di notte vengono circa 5 euro totali per un tratto di-1.5-2 km...Noi eravamo in 3 quindi non costano piu' di tanto degli autobus;quindi di notte conviene prendere i taxi..

CAMPING CABO MAJOR:per coloro che cercano una vacanza alla ricerca di ragazze(come noi) sappiate che questo camping è l'ideale,si conoscono moltissime persone,ci sono italiani,ma anche molti turisti spagnoli che provengono da città interne..Noi siamo stati sempre in giro con ragazze spagnole,tra l'altro gli italiani in spagna sono ben considerati,sia ragazzi che ragazze(ma sopratutto ragazzi,non è raro vedere qualche ragazza che vi fotografa al mare...).

CLIMA:ideale...Fresco la sera,in tenda si dorme bene col sacco a pelo,caldo ma non umido il giorno...Si dice che siano zone piovose,noi abbiamo trovato 14giorni di giornate splendide,uno solo di tempo nuvoloso.

MARE:bellissime e ampie spiagge di sabbia,acqua un po' fredda ma sopportabile.Si consiglia playa del sardinero,playa de la matalegna,playa del cammello.

VITA NOTTURNA:molti locali(consiglio il ristorante Casa Albo,specialista in paella e La Casa Felice,dove si mangia tanto e si spende veramente poco,entrambi stanno in centro,vicino plaza de cagnadio,discopub a ingresso gratuito,la piazza principale notturna:plaza de canadio,il fulcro dove si radunano ogni sera centinaia di persone,l'età media pero' qui è sui 25-30 anni.

ASPETTO URBANO: -Santander:parchi,giardini,casino',fontane,edifici moderni nella parte nuova(veramente bella);palazzoni e case piu' antiche nella parte vecchia,ma sempre molto particolare e suggestiva CONCLUSIONI:prima di partire ero scettico su questa meta spagnola,forse perché meno pubblicizzata e commerciale della costa brava,ma al ritorno in italia la tristezza di lasciare quel posto meraviglioso è stata molta...Andateci!!

  • 6571 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social