Profumi a Madrid

Approfittando del lungo ponte di S.Ambrogio regalato a noi milanesi quest'anno, io e il mio ragazzo abbiamo prenotato con Expedia un pacchetto volo+soggiorno. Totale 316 euro a persona, con partenza il mercoledì mattina e ritorno la domenica sera (per sfruttare ...

  • di Valeria Magoni
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Approfittando del lungo ponte di S.Ambrogio regalato a noi milanesi quest'anno, io e il mio ragazzo abbiamo prenotato con Expedia un pacchetto volo+soggiorno. Totale 316 euro a persona, con partenza il mercoledì mattina e ritorno la domenica sera (per sfruttare al massimo i giorni di vacanza!). Voli lufthansa con scalo a Monaco.

Madrid è una città piena di odori. A partire dal profumo delle madrilene, sempre abbondantissimo e spesso nauseante. Poi l'odore dei churros che la mattina ancora si sentiva, nonostante il chiosco avesse chiuso una dozzina di ore prima.

E i moltissimi odori di cibo che si sentono ovunque.

Al di là di tutte le cose che si possono dire di Madrid, vorrei quindi consigliare un po' di posti dove mangiare per un tour gastronomico della città! ---> Cerveceria imperial, calle Antonio Lopez n° 52. Mm Marquez de vadillo linea 5. Totale speso (sempre in 2 il totale) 19 euro per -un piatto di costine da 2 persone -enorme piatto di patatas bravas per contorno -acqua -frappé al cioccolato ---> Ristorante La Latina, Cava Alta. Mm La Latina, linea 5. Totale 23,50 per -un piattone di calamari -zuppa di vongole e fagioli -coscia di agnello di dimensioni abnormi -2 dolci di noci immerse nel gelato + panna montata -acqua ---> Ristorante di cui non ricordo il nome, calle Fernando Santo Ayala incrocio con Narvaez Conde de Penalver. Mm Lista (linea 4) a 8 euro per persona il menù primo+secondo+acqua (noi abbiamo preso ottime zuppe e tortillas) ----> Ristorante a El Escorial (se andate a vedere il monastero è perfetto). Esattamente di fronte all'entrata/uscita principale del monastero, prendete la salita che passa sotto un arco di pietra e appena incrociate una vietta girate a sinistra. E' il primo ristorante che vedete.

Menu 10 euro a persona per paella + bisteccona con patate + acqua ----> Ristorante Goya in calle Goya (ottimo se andate a vedere il Prado subito prima o dopo, è in quella zona). 17 euro in totale per il menu del dia. Noi abbiamo mangiato funghi, gamberi e anelli di calamaro fritti. Compresi dolce e acqua. Gentilissimiiiiiii! ----> IL NOSTRO THE BEST è un ristorante a vera conduzione familiare, la moglie cucina e il marito serve. Tengono testa senza problemi ad una clientela di 30 persone che mangiano e 15 circa che bevono... Gli incredibili! Ottimo davvero.

Casa Rodriguez, calle de las maldonadas 5, mm La Latina. Chiuso la domenica 16 euro in totale per -una zuppa castigliana -una zuppa di lenticchie e riso -sardine fritte per 2 -due fette di torta -acqua Per una pausa relax consigliamo El Zaguan - thé bar.

Hanno una grande varietà di thé caldi, orientali per lo più, buonissimi, a 1.50/1,70€ Anche i dolci sono buonissimi.

Si trova in Calle de segovia, all'incrocio con Calle de San Justo. Vicino alla calle Mayor e alla metro La Latina.

Altre informazioni utili: -per gli studenti: non serve la tessera isic per avere gli sconti, basta avere il tesserino universitario dietro -per i pasti: i madrileni che mangiano presto vanno al ristorante alle 14.30 e alle 22.30. Quindi è difficile anche trovare i ristoranti aperti, prima. Adattatevi all'orario del posto -per i mezzi pubblici: fin dall'arrivo in aeroporto comprate l'abono turistico da uno o + giorni, è comodissimo e si possono usare sia la metro che gli autobus. L'aeroporto è compreso nella zona a, quindi la tratta è urbana -museo del prado: sempre gratis per studenti con tesserino universitario. Gratis per tutti la domenica -museo reina sofia: gratis per tutti la domenica (e forse anche il sabato pomeriggio) -museo del libro (biblioteca nacional) chiuso per lavori è chiuso anche il convento de las descalzas reales.

Informatevi prima di partire sulle riaperture -se volete andare a vedere l'Escorial, sappiate che prendendo il treno regionale (cercanias) da Pitis (capolinea metro linea 7) si spende meno che dal centro della città e il tempo complessivo del viaggio è minore. I treni partono al max ogni 15 minuti, cmq potete informarvi in una qualsiasi stazione renfe della città (hanno un simbolo rosso con una c rovesciata bianca, sulle cartine) -mercoledì è gratis l'ingresso al Palacio real.

Contattatemi per altre informazioni!

  • 907 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social