Crociera magica

Ciao a tutti mi chiamo Marika e da quasi 3 mesi sono tornata da una vacanza indimenticabile!! Partenza 11 settembre da Milano Malpensa, direzione Copenhagen... Da lì infatti parte la mia avventura. volo con eurofly, compagnia buona, arredata accuratamente dallo stilista Fiorucci, il volo è andato abbastanza bene a parte qualche vuoto...
Scritto da: Marika Cerrino
crociera magica
Partenza il: 11/09/2005
Ritorno il: 21/09/2005
Ciao a tutti mi chiamo Marika e da quasi 3 mesi sono tornata da una vacanza indimenticabile!! Partenza 11 settembre da Milano Malpensa, direzione Copenhagen… Da lì infatti parte la mia avventura.

volo con eurofly, compagnia buona, arredata accuratamente dallo stilista Fiorucci, il volo è andato abbastanza bene a parte qualche vuoto d’aria.

Arrivo a Copenhagen alle 15 circa (leggermente in ritardo) e da lì che io, mia sorella e mia mamma ci imbarchiamo sulla splendina Nave da crociera: Costa Atlantica (una delle piu grandi navi della flotta Costa).

Appena entriamo l’impatto è forte in quanto la hall è molto spaziosa.. È tutta colorata, con rifiniture in oro, ci sono un paio di ascensori panoramici che portano ai ponti superiori.. Subito due filippini ci portano nella nostra cabina.. Abbastanza spaziosa… Con tv,telefono, cassaforte, minibar e balcone.

Facciamo un giro per gli altri ponti, andiamo all’ultimo dov c’è la piscina… È indescrivibile la pulizia che c’è… Tutto brilla… C’è un buffet allucinante..Mai visto tanto cibo… Dalla pizza alla pasta ai dolci alla frutta… Di tutto e di piu.

la prima sera siamo molto stanche e cosi decidiamo di andare a dormire presto. All’indomani, dopo una ricchissima colazione ci imbattiamo nelle varie lezioni presentate dagli animatori (tutti molto bravi)…

La serata è stata stupenda in quanto c’era il cocktail di benvenuto in teatro… In quanto il Capitano e gli altri ufficiali vi danno il Benvenuto.. La chiamano serata di gala ( ce ne sn almeno 2 a crociera).. Tutto è molto chic.. Agli uomini è d’obbligo giacca e cravatta mentre alle donne è consigliato un abito molto elegante. La cena è favolosa.. I camerieri sono tutti carinissimi.. Sono a tua disposizione 24h su 24.. Ti coccolano come mai nessuno ti ha mai coccolato…Dopo la cena c’è la serata organizzata dagli animatori (molto carina)! Il giorno successivo attracchiamo a Dover, io scelgo l’escursione che ci porta a Londra.. Visita di 9 ore.. Non riusciamo a vedere tutto però ho una panoramica della città abbastanza ampia (Buckingan Palace, Towers of London, Westmister Abbey, The house of Parlament, St James Park ecc..)… Rientro in nave alle 19.. Cena e seara anni 80.

Il giorno dopo siamo alla volta dlla Francia.. Nella città di Cherbourg..Io scelgo di andare a visitare la città autonomamente e la trovo molto carina a parte il tempo che nn era a mio favore (giornata grigissima).

Il giorno dopo è navigazione.. Stiamo arrivando in Spagna…

Prima città spagnola che visitiamo è Vigo.. Città stupenda molto grande e molto particolare.. Anche qui ho scelto di visitare la città da sola cosi ho libertà di vedere le cose che mi interessano di piu.

Giorno successivo siamo a Lisbona capitale del Portogallo… Città bella…Un pò cara ad essere sincera… Consiglio a chi decide di visitarla.. Lasciate in albergo gli oggetti di valore e le borse… Girano un sacco di “scippatori”.

Giorno successivo siamo di nuovo in Spagna… Questa volta a Cadice ma io scelgo di fare l’escursione di Siviglia… Ci portano a vedere la Reggia.. Stile arabo.. Molto bella.. Simile all’ Alambra di Granada.. Pensate che in quel giorno c’erano due matrimoni.. Ovvero dur coppie di sposi che avevano scelto la reggia come sfondo per le loro foto.. Ottima scelta direi.

Dopo la visita alla reggia ci portano in un ristorante presso l’hotel Macarena… Stupendo.. Non direi lostesso del cibo… Paella nn cotta bene… Dolci senza sapore… A parte questo l’escursione si è rivelata ottima.. Abbiamo fatto un giro per la città vecchia.. Per i tipici negozietti di artigianato.. Dove si vendono anche nacchere o vestiti per bailar el flamenco. Nel pomeriggio visitiamo la città “moderna”.. E la Cattedrale (non molto interessante direi).

Arriviamo in nav circa alle 19.. Ci vestiamo e ci dirigiamo verso il ristorante.. Stasera è la serata italiana…I camerieri indossano tutti un camice bianco con disegnato in grande lo stivale italiano.. Con i colori della mitica bandiera italiana. Mntre stiamo cenando all’improvviso ci sparano a tutto volume le note della celebre canzone: O SOLE MIO.. Un brivido mi percorre lungo la schiena.. La situazione è veramente emozionante.. Perchè i camerieri ci invitano a “svolazzare” in aria i tovaglioli.. Quando all’improvviso finita la canzone ne inizia un’altra… That’s amore.. E tt le donn della sala vengono invitate dal proprio cameriere a ballare!! BELLISSIMO.

dopo cena c’è la serata latina ai bordi di piscina.. Organizzata dal team dell’animazione… Tutti in pareo e infradito.. Si balla tutta la sera a ritmo di salsa merengue!! Il giorno successivo io e mia sorella (andate a dormire tardi) siamo letteralmente in coma ma abbiamo l’ecursione a Marbella (essendo attraccati a Malaga). Così alle 7 e 30 quando stranamente è ancora buio fuori ci ritroviamo a fare colazione sul ponte “GINGER&FRED” dovè la piscina.. E all’improvviso ci coglie una malinconia immensa in quanto il nostro viaggio sta per terminare.. Il panorama è stupendo si vede tutta la ittà ancora illuminata… Ci scende una lacrimuccia e decidiamo di goderci qst vacanza fino in fondo.

Finalmente sarriviamo Marbella.. Ci portano a vedere la parte superiore della città quella piu araba.. Molto caratteristica devo dire.. Ci sono molte stradin strette caratterizzate da bar tipici e negozi di artigianato. Dopo Marbella andiamo a Puerto Banus… Piccola cittadina (sembra piu una baia) di porto stile Portofino e Portocervo.. Dove ci sono soltano boutique di grandi firme con prezzi stratosferici e yatch mega lussuosi.. Rientriamo in nave nel pomeriggioe e ne approfitto del tempo stupendo per ddicarme alla tintarella.. Devo ammettere che ho trovato sempre bel tempo anche a Londra dove inaspettatamente c’erano quasi 30 gradi…

Alla sera c’è l’ultima serata di Gala dov a cena vengono presentati dal vice direttore tutti i camerieri e i maitre.. E l’applauso nasce spontaneo e meritato in quanto sono bravissimi.. A parte il servizio he è eccelente.. È ilsorriso di queste persone che ti rimane impresso che fanno veramente di tutto per rendere la tua vacanza un sogno..

Dopo la scena spettacolo in teatro e dopo in Discoteca dove gli animatori hanno organizzato LA SEXY NIGHT con tanto di stripteas dei maschietti…

Il giorno successivo, il penultimo, è in navigazione e stiamo raggiungendo l’Italia…Ho deciso di passare qst ultimo gg all’insegna dl relax.. Piscina, sauna, palestra… E alla sera c’è lo spettacolo finale chiamato Talent show dove si esibiscono i crocieristi.. Basta iscriversi e dire se si vuol cantare, ballare o non so quel che meglio sai fare (è a num chiuso cmq).. Io ho deciso di iscrivermi e ho cantato Come Saprei di Giorgia.

La serata finisce abb tardi e dormo soltanto poche ore… Arriviamo a Savona alle 8… Io essendo dl Veneto sono l’ultima a sbarcare perchè il mio pullman per Mestre parte alle 13.

Di questa vacanza mi manca tutto e tutti soprattutto.. Ho conosciuto tanta bella gente.. Il personale è favoloso.. Dal barista alla cameriera della mia stanza Carla… Ragazza sudamericana carinissima con la quale ho fatto amicizia subito.

Il livello di qualità della nave è altissimo.. Insomma come dice la pubblicità… LA VACANZA CHE TI MANCA!! e come mostra la pubblicità anchio ero sotto schock quando sono tornata.. Nn mi sn ripresa del tutto cmq.. Il fatto è che vivi in un sogno..Perchè quella nn è la vita reale.. Li si sempre in mezzo a gente, feste musica balli e cibo 🙂 Non vedo l’ora di ripartire subito.. Consiglio a chi vuole fare la Crociera… Occhio a nn innamorarvi di qualche animatore o qualche ufficiale… PERCHè LA TENTAZIONE è MOLTO GRANDE!!! :-)))) UN MEGA SMACK MARY