Crociera magica

Ciao a tutti mi chiamo Marika e da quasi 3 mesi sono tornata da una vacanza indimenticabile!! Partenza 11 settembre da Milano Malpensa, direzione Copenhagen... Da lì infatti parte la mia avventura. volo con eurofly, compagnia buona, arredata accuratamente dallo ...

• di Marika Cerrino

Volo con eurofly, compagnia buona, arredata accuratamente dallo stilista Fiorucci, il volo è andato abbastanza bene a parte qualche vuoto d'aria.

Arrivo a Copenhagen alle 15 circa (leggermente in ritardo) e da lì che io, mia sorella e mia mamma ci imbarchiamo sulla splendina Nave da crociera: Costa Atlantica (una delle piu grandi navi della flotta Costa).

Appena entriamo l'impatto è forte in quanto la hall è molto spaziosa.. È tutta colorata, con rifiniture in oro, ci sono un paio di ascensori panoramici che portano ai ponti superiori.. Subito due filippini ci portano nella nostra cabina.. Abbastanza spaziosa... Con tv,telefono, cassaforte, minibar e balcone.

Facciamo un giro per gli altri ponti, andiamo all'ultimo dov c'è la piscina... È indescrivibile la pulizia che c'è... Tutto brilla... C'è un buffet allucinante..Mai visto tanto cibo... Dalla pizza alla pasta ai dolci alla frutta... Di tutto e di piu.

La prima sera siamo molto stanche e cosi decidiamo di andare a dormire presto. All'indomani, dopo una ricchissima colazione ci imbattiamo nelle varie lezioni presentate dagli animatori (tutti molto bravi)...

La serata è stata stupenda in quanto c'era il cocktail di benvenuto in teatro... In quanto il Capitano e gli altri ufficiali vi danno il Benvenuto.. La chiamano serata di gala ( ce ne sn almeno 2 a crociera).. Tutto è molto chic.. Agli uomini è d'obbligo giacca e cravatta mentre alle donne è consigliato un abito molto elegante. La cena è favolosa.. I camerieri sono tutti carinissimi.. Sono a tua disposizione 24h su 24.. Ti coccolano come mai nessuno ti ha mai coccolato...Dopo la cena c'è la serata organizzata dagli animatori (molto carina)! Il giorno successivo attracchiamo a Dover, io scelgo l'escursione che ci porta a Londra.. Visita di 9 ore.. Non riusciamo a vedere tutto però ho una panoramica della città abbastanza ampia (Buckingan Palace, Towers of London, Westmister Abbey, The house of Parlament, St James Park ecc..)... Rientro in nave alle 19.. Cena e seara anni 80.

Il giorno dopo siamo alla volta dlla Francia.. Nella città di Cherbourg..Io scelgo di andare a visitare la città autonomamente e la trovo molto carina a parte il tempo che nn era a mio favore (giornata grigissima).

Il giorno dopo è navigazione.. Stiamo arrivando in Spagna...

Prima città spagnola che visitiamo è Vigo.. Città stupenda molto grande e molto particolare.. Anche qui ho scelto di visitare la città da sola cosi ho libertà di vedere le cose che mi interessano di piu.

Giorno successivo siamo a Lisbona capitale del Portogallo... Città bella...Un pò cara ad essere sincera... Consiglio a chi decide di visitarla.. Lasciate in albergo gli oggetti di valore e le borse... Girano un sacco di "scippatori".

Giorno successivo siamo di nuovo in Spagna... Questa volta a Cadice ma io scelgo di fare l'escursione di Siviglia... Ci portano a vedere la Reggia.. Stile arabo.. Molto bella.. Simile all' Alambra di Granada.. Pensate che in quel giorno c'erano due matrimoni.. Ovvero dur coppie di sposi che avevano scelto la reggia come sfondo per le loro foto.. Ottima scelta direi.

Dopo la visita alla reggia ci portano in un ristorante presso l'hotel Macarena... Stupendo.. Non direi lostesso del cibo... Paella nn cotta bene... Dolci senza sapore... A parte questo l'escursione si è rivelata ottima.. Abbiamo fatto un giro per la città vecchia.. Per i tipici negozietti di artigianato.. Dove si vendono anche nacchere o vestiti per bailar el flamenco. Nel pomeriggio visitiamo la città "moderna".. E la Cattedrale (non molto interessante direi)

, , ,