Fuerteventura: più Africa che Spagna

Ciao a tutti! dopo aver letto per settimane i racconti id viaggio riportati, sentendo ogni volta l'impulso a cambiare meta trascinata da parole ed emozioni...ora eccomi qua a raccontarvi della mia vacanza. Era una vacanza sognata da un bel pò ...

• di sabrina29

Ciao a tutti! dopo aver letto per settimane i racconti id viaggio riportati, sentendo ogni volta l'impulso a cambiare meta trascinata da parole ed emozioni...Ora eccomi qua a raccontarvi della mia vacanza.

Era una vacanza sognata da un bel pò di tempo, io e la mia amica tata..Da sole(sarebbe stata perfetta con le altre 2 ns amiche, ma nn potevano, le ho cmq citate perchè..Leggeranno anche loro queste pagine!scherzo!).

Da sole, io lei...E una settimana per poter fare quello che volevamo.

ALe nostre mire erano altre..Avevmo sognato il messico, po è stata la volta del madagascar poi ragionandoci su aveveamo pensato che cuba nn sarebbe stata una cattiva idea...Insomma senza spostarci da casa avevamo già fatto il giro del mondo!...

Poi dopo questa ubriacatura di viaggi, abbiamo guardato i ns conti e Fuerteventura ci è sembrata un ottimo compromesso! Noi volevamo il sole, il mare e delle spiaggie stupende e visitando quet' isola sapevamo che saremo state accontentate...Ad\onor del vero non avremo disdegnato anche qualchosa d' altro ma, chi si accontenta gode! non vorrei essere fraintesa, non siamo partite con l'idea di "combinare qualcosa", altrimenti avremo optato per qualche altra meta, ma SICURAMENTE ogni tanto avremo gradito la visione di un corpo nudo o seminudo che non superasse i 65 anni, si perchè in questo paradiso non ancora contaminato del tutto, sembra che ci sia una regola non scritta "SEI HAI PIù DI 60 ANNI E IL TUO CORPO NE DIMOSTRA 70, BEH ALLORA METTITI A NUDO", e la naturalezza con la quale coppie di amici nudi chiacchieravano tra loro era..Sconcertante, anche perchè era un costante monito al nostro futuro, se vedevo qualche sig.Ra bionda mi trovavo apensare, ecco potrei essere cosi tra 50 anni...Cmq riflessioni a parte, anche io e la mia amica ci siamo lanciate nel fantastico momdo del...Topless! e la libertà ha invaso i ns corpi..Ci sentivamo stupende! Dalle ultime righe non vorrei che pensaste che la cosa che mi ha colpito maggiormente sia stata il nudo, ma nn sapendo come cominciare...

La serenità, è questa la sensazione che ho provato maggiormente! io e tata abbiamo passato ore ad osservare l'oceano e i le lingue di sabbia che si creavano naturalmente! abbiamo rispolverato il ns sogno di costruire un qualcosa insieme e di poter viver cosi, con la sabbia sempre tra le dita! certi posti hanno un non so chè di magico e fuerteventura è uno di questi.

Se volete discoteche, o divertimenti notturni, avete sbagliato isola, ma se agoniate un paesaggio da sogno, beh quest'isola è da tenere in considerazione.

Noi l' abbiamo girata in lungo e in largo, il 1gg abbiamo affitato la macchina, 170 euro comprensive di assicurazione per 4gg, lans fantastica Citròen color oro che ci ha fatte sentire come thelma e Louise! I posti che vi consiglio di visitare sono: La Penisola di Jandia e precisamente la Playa del Matorral dove troneggia un faro enorme.

Noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare proprio li, vi garantisco che è una spiaggia stupenda! andateci almeno una volta verso le 08:30 del mattino, non troverete nessuno, la marea ancora bassa il sole non è ancora del tutto sorto e la sabbia è senza impronte...Uno scenario da favola IDEALE per delle foto da calendario! Seconda meta imperdibile è Playa de Sotavento (Costa Calma), facilmente raggiungibile e qui oltretutto c'è anche un' atmosfera più giovane, c'è infatti un negozio per l'affitto di surf e roba varia e naturalmente ci sono i...Surfisti!tutti tedeschi, si perchè ho dimenticato di dirvelo ma Fuerteventura è tedesca, nel senso che la presenza di tedeschi turisti e non è davvero sconcertante, cioè ci osno solo loro e qualche francesce..