Minorca: che spettacolo

Minorca è un sogno ad occhi aperti... Troppi infatti i colori del suo mare,troppo verde la sua campagna,troppo incredibilmente bianche le sue spiagge,troppo cordiale la sua gente! Vorrei tanto pubblicare solo le foto di questa mia vacanza e lasciarvele li' ...

• di DavidJam

Minorca è un sogno ad occhi aperti...

Troppi infatti i colori del suo mare,troppo verde la sua campagna,troppo incredibilmente bianche le sue spiagge,troppo cordiale la sua gente! Vorrei tanto pubblicare solo le foto di questa mia vacanza e lasciarvele li' davanti agli occhi...Per capire di quanta bellezza disponiamo ad un'ora e 20 di volo...

L'anno scorso ero stato a Formentera,sono stato per tantissime volte ad Ibiza e questa era la mia prima volta a Minorca,Maiorca non l'ha considero nemmeno e dunque vi posso garantire che questa è l'isola delle baleari piu' bella a livello di mare, natura e relax,che sono gli assoluti protagonisti sull'isola.

Ma passiamo alla descrizione un attimo piu' dettagliata della mia vacanza.

SISTEMAZIONE ALBERGIERA: Io e la mia ragazza soggiornavamo al Volandoclub Barcelo' Pueblo a Punta prima,una struttura piu' che discreta (ecco il catalogo non rende) è molto carino in realtà, ma se posso permettermi la struttura conta relativamente...Noi siamo stati davvero poco in albergo...Abbiamo noleggiato la macchina e percorso in una settimana 850 km..Girando tutta l'isola...Ed è facendo cosi' che si riesce a capire di quanto c***o è fantastica quest' isola...Ecco,l'unica cosa che per chi disgraziatamente(!!) volesse stare una settimana chiuso in hotel la scelta non dovrebbe cadere su questo albergo,è a 400 mt dal mare e la spiaggia di Punta prima non è eccezionale...Ma x chi invece come me preferisce 'girare e scoprire' un posto nuovo è perfetto come posizione.

SPIAGGE e MARE: Ecco l'argomento piu' interessante parlando di Minorca.

Ne ho viste davvero tante in una settimana e ve le elenchero' in ordine di bellezza (parere estremamente personale x' tutte quelle che vi elenchero' sono stupende): 1°Maccarelleta: Arrivare attraverso il sentiero a questa spiaggia è un'emozione unica...Mai,ma mai visto un mare del genere...Se ci andate,vedrete!!La sabbia bianchissima e il mare turchese...(Questa spiaggia ha lasciato senza parole i miei genitori,gente abituata a Maldive,a Los Roques,a Cayo largo e al Mar rosso ecc.Ecc,e pensare che l'hanno vista solo in fotografia)Attenzione molti nudisti,ma che problema c'è dopo 10 minuti ero nudo pure io,solo in Italia ci si fa ste pare!!! (55 min a piedi da S.Ta Galdana,ma caspita se li ho fatti volentieri) 2°Cala Pregonda: A nord, sabbia rossa,ma proprio rossarossa!!! Si trova in uno scenario veramente unico,le rocce lavorate dal vento fin nei minimi particolari,il mare azzurro e la sabia incredibilmente rossa creano un ambiente surreale e difficile da scordare! (20 min a piedi) 3°Cala de Binidali: Caletta piccolissima,poco turistica,ma davvero bella...Mare calmissimo e spiaggia bianca con una casetta scavata nella roccia a fare da contorno.

4°Maccarella: Spiaggia che facendo il sentiero troverete prima di Maccareleta,un po' piu' turistica,un po' piu' grande...Ma BELLISSIMA! 6°Mijaneta e Mijana:bellissime calette circondate da rocce...Mare tanto per cambiare anche qua eccezionale.Sono spiagge non molto larghe ma molto profonde.

Attenzione alla strada per raggiungerle,è un po'dissestata...

5°Cala Galdana: Bella spiaggia a sud dell' isola,un po' troppo turistica ma amplia e con un mare estremamente pulito e ricco di pesci di ogni dimensione...C'è pero un grosso albergo che cerca in tutti i modi di fare a pezzi la bellezza di questa spiaggia (il sol Gavilanes) (ottime cozze e pesce al ristorante el mirador dal quale si ha un' ottima vista sulla spiaggia) 6° Son Bou: Ne avevo sempre sentito parlare bene,benissimo, ed infatti è una spiaggia bellissima e lunghissima...Un mare spettacolare e tanta gente