Formentera? Sogno caraibico. di 1h e 30 di volo

Formentera è unica,Formentera è come se fosse stata strappata ai caraibi e adagiata nel Mediterraneo,troppo simile infatti ad un' isola caraibica per pensarla diversamente. Formentera è a soli 18 km da Ibiza,non ha un proprio aeroporto,quindi si raggiunge solamente via mare,è un isola piccolissima,in 45 minuti la si gira tutta. Formentera...
Scritto da: DavidJam
formentera? sogno caraibico. di 1h e 30 di volo
Partenza il: 18/09/2005
Ritorno il: 25/09/2005
Formentera è unica,Formentera è come se fosse stata strappata ai caraibi e adagiata nel Mediterraneo,troppo simile infatti ad un’ isola caraibica per pensarla diversamente.

Formentera offre angoli,spazi,colori e sensazioni che difficilmente altre isole del mediterraneo sapranno offrirvi.

Sono tornato ormai da un anno,ma tutto è ancora impresso nella mia mente come se fosse ieri,forse anche perchè è stata la mia prima vacanza con la mia nuova ragazza.

Devo dirvi che un mare così io non l’avevo mai visto (non in Messico,non a S.Domingo,non a Barbados,non a Cuba,non in Sardegna,non a Marsa alam ecc ecc),ho viaggiato tantissimo e un mare cosi’ davvero mai,ha dei colori unici,mai ripetitivi,mai banali…Sfumature difficili da dimenticare insomma,e vi assicuro che ogni tanto,una volta tornati,Vi si ripresenteranno davanti per la felicità dei vostri occhi!!! Ora scriverò piu’ dettagliatamente le impressioni del mio viaggio: -Formentera è un’isola piccina,82 kmq,quindi in una settimana non correrete il rischio di perdervi qualcosa di veramente importante da vedere.(noleggio scooter o mountain bike obbligatorio xò) -Non esistono villaggi (ops,scusate ce ne sono 2 maryland e Formentera Playa)ma fatemi il piacere non sprecate soldi (prendete un qualsiasi catalogo e vedete i prezzi) e atmosfera per un pacchetto all inclusive e animazione che a Formentera non servono.

-Molto meglio un hostal,mezza pensione o B&B,che vi permetterà di risparmiare parecchio e di non essere troppo vincolati alla struttura.(io soggiornavo all’hostal Levante [Volando] in centro ad Es Pujols,molto carino) Gli hostal sono strutture molto semplici,ma che dispongono di tutti i confort,quindi non diffidate,tanto poi in hotel a Formentera ci si stà solo a dormire! -La sera non c’è molto da fare,l’unica località con un po’ di vita notturna è es Pujols…Pero’ a 18 km cì’è Ibiza…(isola fantastica 6 volte ci sono stato,grazie Space) -E’un’isola secondo me indicata alle coppie…Ma ad agosto forse anche ai single vista la ressa!! -Tante spiagge belle,ve ne indico qualche d’una:1°Playa d’Illetas,2°Playa Mitjorn,3°Cala Saona,4°Es pujols 5°Llevant,6° S’espalmador. Visitatele.

-D’obbligo un aperitivo nei chioschi sulle spiagge o al Big sur per ammirare fantastici tramonti!W la martellata,un aperitivo…Ma che ci mettono dentro?:) -Formentera piacerà molto anche a chi desidera passare una settimana a contatto con la natura,visto che il governo spagnolo negli anni l’ha sempre protetta da cazzate (speculazioni edilizie),al contrario di Ibiza e Maiorca buttate a causa di un turismo scoppiato troppo velocemente alla fine degli anni 70.

-Ci sono ottimi ristorantini un’po’ ovunque,attenzione ai prezzi.

-Attenzione acqua salata,non esistono sorgenti e l’acqua esce dal rubinetto con un grado di salinità che varia da un giorno con l’altro,quindi se decidete di fare una pasta non salate l’acqua!!!!:( (che tristezza) -Molto interessanti,anche se molto,ma molto turistici oramai, i mercatini hippie,uno ad Es pujols e uno a Es pilar.

Insomma,ci tornerei…

per il mare,per la tranquillità.

per la gente,per le spiagge.

per i miei occhi,per i tramonti.

Se amate il mare,se volete adagiarvi su spaigge bianche come il talco…Andateci,senza esitazioni…È inutile stare su un aereo per 10/12 ore per S.Domingo quando ad un ora e mezza c’è Formentera…Almeno d’estate non fatelo…Perfavore!!! Formentera,sei unica…Altro che la Costa Smeralda,qui non se la tirano…

Considerazione personale,Ciaoooooooooo!!!!