Pellegrinaggio santiago di compostela

Il pellegrinaggio è iniziato da ancona , io sono della pr di macerata,partenza con un volo diretto a Barcellona ,primo pernottamento in un ostello nelle vicinanze della famosa ,Rambla.il giorno dopo partenza con il treno direzione Zaragozza con relativo pernottamento in una piccola pensione ,discreta .il terzo giorno ho voluto provare la famosa...
Scritto da: Paolo Manieri
pellegrinaggio santiago di compostela
Partenza il: 29/07/2005
Ritorno il: 15/08/2005
Viaggiatori: da solo
Il pellegrinaggio è iniziato da ancona , io sono della pr di macerata,partenza con un volo diretto a Barcellona ,primo pernottamento in un ostello nelle vicinanze della famosa ,Rambla.Il giorno dopo partenza con il treno direzione Zaragozza con relativo pernottamento in una piccola pensione ,discreta .Il terzo giorno ho voluto provare la famosa efficenza del servizio di autobus ,fama tutta meritata ,servizio eccellente anche a basso costo, collega tantissime città spagnole.( suggerisco veramente l’uso)in un giorno attraverso burgos, leon e astorga, finalmente raggiungo ponferrada ,città dalla quale ho deciso di iniziare il vero cammino cioè a piediverso la metà,sono rimasto colpito dalle tante fontane che spruzzano acqua che ornano le città spagnole.Sono partito alle ore 08 con zaino in spalla da circa 16kg(,il primo pomeriggio sembra da 40 kg )man man che mi inoltravo nel sentiero iniziavo ad incontrare altri pellegrini il tempo era buono e le forze ottime, primo giorno 27 km ,secondo 23 km terzo 19km quarto 13km poi mi sono messo in media con 20km al giorno.