Minorca, vacanza stupenda

• di Marco Lupi 1

A dire la verità la mia meta estiva quest'anno non doveva essere minorca ma sharm, poi però dopo quello che è successo non ce la siamo sentita e il nostro tour operator francorosso ci ha dato varie alternative, tra tutte quella che più ci ispirava è stata minorca.

Siamo partiti in quattro da Malpensa, 2 coppie, volo puntualissimo, soggiornavamo all'hotel cala galdana, molto bello, l'auto l'avevamo prenotata dall'italia, dato che da quello che avevo letto qui mi sembrava d'obbligo e così è stato, scelta azzeccatissima dato che essendo agosto di auto non ce n'era più una.

Veniamo al punto, isola meravigliosa, le spiagge e le varie calette del sud che abbiamo visitato tutte bellissime, la più bella in assoluto son saura, poi cala mitjana, cala en turqueta, son bou e per ultima cala galdana.

Questa vacanza la consiglio a chi cerca il mare bello, dove però la sera qualcosa di carino da fare tra Cittadella e Mahon si trova sempre. Vale la pena vedere la discoteca Covo di Xoroi, nella roccia a strapiombo sul mare, bellissima. Non la consiglio a single.

• 1910 Visualizzazioni