Barcellona – cometas e aquiloni

Eccoci pronti, siamo in tre, partiamo dalla Sardegna alla volta di Barcellona per rappresentare l'Italia al festival internazionale di aquiloni (cometas) inserito nei festeggiamenti della mercè 2001; siamo impegnati il 22 e 23 settembre nella spiaggia della Bogatelle dove una moltitudine di aquilonisti provenienti da tutto il mondo occupa un...
Scritto da: Maria luisa Piras
barcellona - cometas e aquiloni
Partenza il: 16/09/2001
Ritorno il: 27/09/2001
Eccoci pronti, siamo in tre, partiamo dalla Sardegna alla volta di Barcellona per rappresentare l’Italia al festival internazionale di aquiloni (cometas) inserito nei festeggiamenti della mercè 2001; siamo impegnati il 22 e 23 settembre nella spiaggia della Bogatelle dove una moltitudine di aquilonisti provenienti da tutto il mondo occupa un impressionante tratto di spiaggia per far volare le “proprie creature”. Abbiamo lasciato la Sardegna il 16 settembre per farvi ritorno il 27, così che, assolto il nostro impegno di aquilonisti, ci siamo concessi il lusso di fare i turisti a Barcellona e dintorni. Barcellona è una città bellissima, ricchissima d’arte ma, ahimè, molto sporca. Per chi vuol vedere tanto in breve tempo è consigliabile il bus turistico che, al costo di 2500 pesetas, si può sfruttare per un giorno intero (ne vale veramente la pena). Per gli amanti del prosciutto crudo è d’obbligo la visita in una delle tante cantine dislocate soprattutto nel centro storico. Un consiglio: non accettate mai i garofani rossi offerti dalle gitane in cambio di una peseta, vi trovereste in breve tempo ripuliti dei vostri denari. Interessanti anche i dintorni di Barcellona: Siggest a 50 Km e San Miguel del Fai un eremo a 45 Km. Da Barcellona.