Tenerife!!

• di maryfin81

Ciao a tutti, il 16 agoso siamo partiti io e il mio ragazzo per Tenerife, ce ne avevano parlato tutti bene e così il 4 agosto decidiamo di prenotare, siamo partiti con un volo air one con pilota molto bravo che ci descriveva tutto quello che vedevamo sotto di noi e finalmente dopo 4 ore interminabili siamo arrivati a tenerife, abbiamo chiamato un taxi che ci ha portato al nostro hotel il fairways in costa del silenzio e non a caso è chiamata così proprio xchè è molto tranquilla, infatti abbiamo noleggiato un auto xchè era lontano da tutto, è stata una vacanza bellissima il mio ragazzo guidava ed io con la cartina, siamo andati a playa del duque dove il mare era stupendo e al contrario di quello che si dice il mare era una tavola molto calmo!! Da visitare c'è Santa Cruz molto bella x i suoi edifici e sempre li c'è una spiaggia quella di las teresitas dove si trova la sabbia del deserto e la palme x ripararsi dal sole è una cosa meravigliosa e il mare cristallino!!! Quello che mi ha colpito di più di Tenerife è il Loro Parque dove si possono vedere gli animali pensate perfino i pinguini, i delfini i leoni marini e molti pappagalli ma il dirlo in poche righe non fa certo l'effetto che ha fatto a me come credo a tutti da vicino è veramente qualcosa di eccezionale, i delfini, i leoni marini e i pappagalli fanno vari show ma quello stupendo è quello dei delfini mi sono perfino emozionata!!! Inutile dire che un'isola da girare quindi è meglio noleggiare un auto anche se ci sbaglia facilmente ma è divertente.

La zona di Las Americas è molto bella soprattutto di sera con tutti i locali che ci sono, e soprattutto e la zona dello shopping dove si compra facilmente xchè non ha prezzi cari anzi è molto economica come isola pensate che con 20,00 euro abbiamo fatto il pieno di benzina nell'auto!! Ci sono molto spiagge che non sono molto conosciute ma sono quelle + belle l'ultimo giorno girando un pò per trovare una bella spiaggia ci siamo trovati a El Medano dove abbiamo trovato una spiaggia dalla sabbia nera e anche qui inutile a dirlo un mare cristallino!!! Cmq non è come dicono che oceano è incazzoso e il mare non è un granchè anzi è molto bello!! L'unica cosa è che capiscono poco l'italiano forse anche perchè è molto frequentata da tedeschi e inglesi ma anche quello è bello e soprattutto divertente il fatto di farti capire! Adesso smetto dicendovi che Tenerife è una bellissima isola e che c'è molto da vedere noi ci siamo stati solo una settimana e abbiamo visto poco ma è quel poco è bastato per farci capire che tenerife ci resterà nel cuore xchè è molto bella!!