Lanzarote e corralejo

16/8 - Zurigo, Playa Blanca Partiamo all'1 di notte da Como alla volta di Zurigo. Il volo per Arrecife è dato per le 6:40. Lasciamo la macchina al parcheggio P60, a 500 m dall'aeroporto (costo 60 euro x 8 giorni), ...

  • di Francesco Chillino
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

16/8 - Zurigo, Playa Blanca Partiamo all'1 di notte da Como alla volta di Zurigo. Il volo per Arrecife è dato per le 6:40. Lasciamo la macchina al parcheggio P60, a 500 m dall'aeroporto (costo 60 euro x 8 giorni), e facciamo un giro per l'aeroporto visto che il banco del check-in non è ancora aperto. L'aeroporto di Zurigo è la massima modernità e la classica efficienza svizzera di cui tanto si parla: l'aeroporto sembra più un centro commerciale che altro, vi sono oltre un centinaio di negozi, fast food, ristoranti e supermercati. Presenti molte postazioni internet.

L'aereo della Belair parte dal Gate E che va raggiunto a bordo di una sorta di metropolitana interna all'aeroporto.

Il volo fila tranquillo, solo un atterraggio un pò brusco dovuto probabilmente al vento. Ottima questa compagnia svizzera: posti comodi e spaziosi, moquette anche in turistica, lauta colazione con brioches e trecce appena sfornate e caricate a Zurigo prima di partire. Peccato solo che la programmazione dei video e del film a bordo avvenga solo in tedesco e in francese. Ad Arrecife il tempo è coperto, riceviamo i bagagli con un'ora di ritardo per via dello sciopero degli addetti Iberia e partiamo per Playa Blanca col pullmino della Esco.

Arrivati al Bahia Blanca Rock dobbiamo chiedere di cambiare una delle 2 camere doppie che abbiamo prenotato per via di alcuni problemi al frigorifero che perde acqua. Nell'altra camera il sofa è rotto ma, dopo segnalazione in reception, ci viene sostituito con uno nuovo di zecca il giorno successivo.

Gli appartamenti sono molto carini: una camera da letto con ampio armadio e comodini, bagno, soggiorno con sofa, tavolino, tv satellitare (in italiano si vede solo Rai 1) e annessa cucinetta abitabile con frigo, piastre e forno. Infine un balcone spazioso con tavolino e 3 sedie.

Il complesso si estende tutto attorno alle 2 (per la verità un pò piccole) piscine. E' presente un efficiente team internazionale d'animazione che durante il giorno organizza giochi e intrattenimento per piccoli ed adulti e alla sera presenta degli spettacoli. C'è un bar, una lavanderia, postazioni internet (1 euro per 10 minuti).

Passiamo la giornata a scoprire Playa Blanca, un paese molto carino, in continua espansione, pieno di bar e ristorantini sulla lunga passeggiata del lungomare e sul viale in centro.

17/8 - El Golfo, Timanfaya, Playa Blanca Alle 9:30 dovrebbero portarci in hotel la Opel Corsa che abbiamo prenotato via internet attraverso la Direct Car. Non si vede nessuno così alle 10 decidiamo di andare a piedi all'ufficio in centro e scopriamo che oltretutto, al posto della Corsa, ci verrà data una Citroen Saxo senza servosterzo !!!! Ci dicono che la categoria della Saxo è la stessa della Corsa... Ok ma sul sito c'era scritto che tutte le macchine avevano il servosterzo... Tutto ciò non è corretto.

Ci viene detto che per oggi non hanno più auto ma che domani ci verrà data una Opel Corsa. Accettiamo, ci sono poche alternative: tutti gli altri autonoleggi nei paraggi hanno affisso cartelli all'entrata con scritto che fino al 25/8 non hanno più macchine...

Andiamo subito a Timanfaya, il più grosso vulcano dell'isola. Chi vuole può fare anche un giro a dorso di dromedario ma, a differenza di quelli che abbiamo montato in Egitto, questi ci fanno una gran pena, anche perché devono trasportare non una ma due persone sulla loro schiena...

Decidiamo quindi di tirare dritto e di fare solo il tour in bus sul vulcano. Peccato che, appena svoltato a destra 200 m dopo il parcheggio per i dromedari, ci si materializzi davanti una fila di oltre 200 auto in coda... Invertiamo la marcia (cosa non bellissima sul ciglio di uno strapiombo senza guardrail e senza servosterzo...) e facciamo rotta su El Golfo

  • 4838 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social