Maiorca in Compagnia

Sebbene non programmata la vacanza a Maiorca si rivelerà stupenda. Questo racconto è un pò dettagliato,a qualcuno potrà stufare ma ci possono essere molte informazioni che possono interessare.Quindi a vostro rischio e pericolo. Domenica 08 Agosto Io e la mia ragazza Laura avevamo intenzione di andare in Thailandia,ma solo 2 giorni prima di...
Scritto da: Simone Condello
maiorca in compagnia
Partenza il: 08/08/2004
Ritorno il: 22/08/2004
Sebbene non programmata la vacanza a Maiorca si rivelerà stupenda.

Domenica 08 Agosto Io e la mia ragazza Laura avevamo intenzione di andare in Thailandia,ma solo 2 giorni prima di partire decidiamo di andare a Palma di Maiorca.

Il pacchetto(teorema=pessimo tour operator) prevede 14gg in pensione completa in formula roulette in 3*(1440euro+65assic. Caro!) Arriviamo a Malpensa ed è subito coda! Ci vorrà più di 1 ora per il ritiro dei biglietti.Ed ecco che al check-in nasce la nostra avventura.Facciamo conoscenza con un altra coppia di ragazzi anche loro in formula roulette.

Noi e l’altra coppia(Ivan ed Alessandra) continuiamo il viaggio fino a Palma dove sorpresa!La valigia di Laura non arriva.

Dopo aver aspettato svariati minuti mi dirigo all’ufficio reclami e faccio denuncia.La guida Teorema ci invita a salire sull’autobus dicendoci che al ritrovo del bagaglio ce lo avrebbero portato in Hotel.

Pochi minuti dopo nel bel mezzo dell’autostrada,patatrac!! Si ferma il bus!!! Che inizio di m…A,sotto il sole cocente e con la rabbia in corpo,ci mancavo solo più questo.Più tardi arriverà un nuovo mezzo che ci porterà a Paguera all’Hotel Valentin Park.

Appena scesi dall’autobus chi si rivede? Ivan e Alessandra.Anche loro nel nostro hotel e per 2 settimane!! L’hotel è discreto,il mare è a 400m e ci dicono sia bello.

Il tempo di sistemarci e andiamo a comprare qualcosa per Laura,poverina non ha neanche un’indumento.

La sera giriamo il paesino e … Incontro i miei amici di Torino anche loro partiti in formula roulette la sera prima!!Che figata! Megaserata in compagnia,ci voleva per tirarci su di morale.

Lunedì 09 Agosto Ci dedichiamo agli acquisti(passate le 12 ore tenendo gli scontrini si ha diritto alle spese di beni di prima necessità fino a 300 euro).Andiamo fino a Palma che già conoscevamo e si fa shopping La valigia arriverà il martedì,e mancheranno diverse cose.

A titolo informativo al nostro rientro abbiamo fatto denuncia e spedito il tutto all’assicurazione che ci rimborserà tutto.

Martedì 10 Agosto La nostra vera vacanza inizierà adesso.

Io,Laura,Ivan e Alessandra ci attiviamo subito,prenotiamo il coche per 3 giorni così inizieremo a visitare l’isola.Nel pomeriggio facendo una passeggiata arriviamo a Cala Fornell una piccola caletta molto particolare,tra l’altro per arrivarci bisogna passare dall’impero germanico! Fastose ville con piscina affacciate sui promontori.

Mercoledì 11 Agosto Andiamo a trovare i nostri amici di Torino che sono in un’altra spiaggia di Paguera. Giovedì 12 Agosto Siamo carichi oggi si va a Cala Sa Calobra.

Decidiamo di prendere la statale 3 ore per arrivarci ma ne varrà la pena.La strada è tutta in mezzo alla natura e di passaggio vediamo anche Valldemossa paese molto caratteristico.

L’ultima parte di strada è in cima alla colline con strade piccole e panorami mozzafiato.Una volta scesi deviamo per Cala Tuent,facciamo un bagno,un piccolo spuntino e ci spostiamo a Cala Sa Calobra.

L’acqua è pulita i turisti arrivano da tutte le parti.Effettivamente il posto è particolare perchè per accedervi si deve passare da una grotta che porta alla foce di un piccolo fiume che si congiunge al mare passando tra le roccie.

Nella strada di ritorno da non perdere Fornalutx (paese che ha vinto per 2 anni di seguito il premio per la miglior atmosfera di tutta la Spagna).

Questa volta decidiamo di prendere l’autopista per Palma ed in 90 minuti arriviamo a Paguera.

Venerdì 13 Agosto Oggi si parte per Es Trenc. Da Paguera andando verso est ci vogliono circa 40 minuti di auto,ma passando da un paese all’altro si è così presi ad osservare i vari mulini che non ti accorgi nemmeno di essere arrivato. Lasciamo la macchina nell’enorme parcheggio(5 euro) e arriviamo alla spendida spiaggia.

Mi sembra di essere a Varadero,lunga spiaggia di sabbia fine e mare azzurro intenso. Prendiamo l’ombrellone con 2 sdraio(10 euro) e ci godiamo il bel mare.

Sabato 14 Agosto Visto la splendida giornata passata ad Es Trenc decidiamo di ritornarci,muniti di pacco lunch alle 10.00 siamo già al mare.C’è poca gente e la spiaggia è tutta per noi a parte qualche nudista qua e la.

Salutiamo i nostri amici di Torino che hanno finito la vacanza,anche loro rientrano soddisfatti della vacanza.

La sera facciamo un giro per Cala Mayor paese molto più vivo della tranquilla Paguera,molti locali e discoteche.

Domenica 15 Agosto Riconsegnamo la macchina e ci godiamo la piscina dell’Hotel.Dobbiamo ricaricare un pò le pile Lunedì 16 Agosto Visita a Palma passando dalla Cattedral La Seu(tutta in stile gotico) a Palazzo de La Almudaina che sono il cuore e la storia della città.Saliamo fino a Plaza Mayor e scendendo dalle viuzze arriviamo al Parque del Mar.Purtroppo non visiteremo il Castillo de Bellver(dove si gode di un bellissimo panorama) e il Poble Espanyol(riproduzione di palazzi e monumenti spagnoli).

Martedì 17 Agosto Restiamo a Paguera(o Peguera in dialetto) mare e carambola ci rilassano un pò,ci godiamo l’hotel che tutto sommato vale i soldi spesi sia come struttura, che nel mangiare.

Mercoledì 18 Agosto Prenotiamo la macchina per i prossimi 3 giorni (Renault Clio 1.2 nuova 100 euro 3gg). Ormai tra noi ed Ivan e Alessandra si stà instaurando una vera amicizia e si fa tutto in armonia.

Giovedì 19 Agosto Partiamo presto e ci dirigiamo alle grotte del drago. Lungo il percorso e precisamente a Manacor ci sono diversi punti vendita di prodotti artigianali,alimentari,e perle;dove compreremo dei ricordini per gli amici in Italia.Arrivati alle Cuevas del Drac facciamo la megacoda e dopo 90 minuti riusciremo ad entrare nelle mitiche grotte.Sono le grotte più estese d’Europa ed i contrasti di luce che riflettono nel lago sono stupendi.Si arriva in un punto dove c’è un’ampia “sala”con tanto di posto a sedere.Si spengono le luci e… Tre barche a remi illuminate trasportano dei musicisti che con violini e pianoforte ci faranno rabbrividire dall’emozione.

Usciti dalle grotte,andremo a Cala Mendia(nei pressi della grotta) e faremo un paio di tuffi.

Venerdì 20 Agosto Ritorno in paradiso.Es Trenc ha lasciato il segno e non possiamo fare a meno di tornarci. Non deluderà. La sera decidiamo di fare un salto al Casino di Magaluf e non possiamo non notare come sia Santa Ponca che Magaluf siano ben più movimentate di Paguera dove dopo le 23.00 c’è il coprifuoco! Sabato 21 Agosto Le donne si impuntano,Es Trenc,Es Trenc,ed alla fine le accontentiamo. Abbiamo perso l’opportunità di andare a Formentor,ma molti ci hanno garantito che non ci siamo persi nulla di speciale.

Domenica 22 Agosto Salutiamo Miguel il cameriere, ed a malincuore ritorniamo in Italia con un carico di bei ricordi,una nuova e spendida amicizia destinata a durare e, stavolta con le nostre valigie fatte sigillare all’aereoporto di Palma.