Vita di mare a ibiza

Io e una mia amica siamo state una settimana a Ibiza meravigliandoci continuamente per il suo splendido mare e le incantevoli calette. Abbiamo soggiornato all hotel Nautilus di San Antonio. Era pieno zeppo di inglesi e pochissimi italiani e questo ci ha fatto sentire ancora di più in vacanza. L'hotel è in riva al mare ma non c'è paragone con le...
Scritto da: Marina Ramazzotti
vita di mare a ibiza
Partenza il: 18/09/2004
Ritorno il: 25/09/2004

Abbiamo soggiornato all hotel Nautilus di San Antonio.

Era pieno zeppo di inglesi e pochissimi italiani e questo ci ha fatto sentire ancora di più in vacanza. L’hotel è in riva al mare ma non c’è paragone con le altre calette che abbiamo visitato. Sulla sinistra della spiaggia c’è un pontile da cui partono barche per cala bassa e cala conta: molto belle entrambre. Cala comta ha colori stupendi ma è molto assolata, a cala bassa ti puoi rilassare anche nella vicinissima pineta, si riescono anche a vedere alcuni bei pesciolini argentati. Per queste due calette e per cala tarida funzionano anche dei comodissimi bus. Gli orari li abbiamo avuti alla reception dell’hotel. A cala salada siamo andate in taxi da san antonio spendendo sei euro per andare e sette per tornare (un euro in più per la chiamata).

Attenzione alle escursioni proposte dagli alberghi! L escursione per ES VEDRA’ con paella a pranzo venduta dall hotel a 50 euro l’abbiamo trovata tale e quale al porto di san antonio per 25 euro ed è stata bella e divertente.

A formentera siamo andate con il traghetto da ibiza ma abbiamo dovuto fare tre chilometri a piedi fino alla fermata bus a san antonio poi abbiamo preso la corriera fino a Ibiza (mezz’ora) poi il traghetto al porto (un’oretta). Ma ne è valsa la pena! A formentera abbiamo affittato una bici a testa per 6 euro: Ci siamo divertite tantissimo e siamo finite anche in una spiaggia di nudisti con tanti tedeschi! Formentera è bellissima, tutta da esplorare ma mi sento ancora il sole implacabile che mi picchia in testa! Concludendo una vacanza che sicuramente rifarei e che probabilmente rifarò Consigliabili però giugno o settembre perchè pare che a luglio e soprattutto agosto sia molto più incasinata e ovviamente caldissima.

Hola a tutti!