Enjoy and respect it, Formentera 04

Formentera...per me è un sogno diventato realtà! Erano già un paio di anni che volevo andarci ma solo quest'anno dal 5 al 12 settembre sono riuscita a realizzare il mio sogno!Siamo partite (io e due amiche) il 5 di settembre da Milano,il nostro volo ha fatto ben 5 ore di ritardo,così siamo arrivate ad Ibiza alle 23.30..i vari trasferimenti...
Scritto da: Ele981
enjoy and respect it, formentera 04
Partenza il: 05/09/2004
Ritorno il: 12/09/2004
Formentera…Per me è un sogno diventato realtà! Erano già un paio di anni che volevo andarci ma solo quest’anno dal 5 al 12 settembre sono riuscita a realizzare il mio sogno!Siamo partite (io e due amiche) il 5 di settembre da Milano,il nostro volo ha fatto ben 5 ore di ritardo,così siamo arrivate ad Ibiza alle 23.30..I vari trasferimenti bus,nave veloce,bus e finalmente arriviamo nella nostra bella casina! Un bel appartamento alla Savina,dietro le saline,non troppo lontano dal porto,proprio sullo svincolo nel quale si divide l’unica strada…Da una parte Es Pujols dall’altra San Francesc!La mattina successiva andiamo subito a prendere gli scooter (fondamentali sull’isola!!),e poi…Spiaggia! Il primo giorno siamo state ad Illetas,mare bellissimo,completamente piatto..Le spiagge sono tutte comunque fantastiche:a Migjorn il mare è un po mosso ma sempre azzurrissimo,Cala Sahona è racchiusa fra due roccioni il mare fantastico anche li e molto probabilmente è anche adatto per chi ama fare snorkeling!Ma noi ci siamo innamorate di Illetas,specialmente nel primo punto,dove c’è il Pirata,sembra di esssere in una piscina,mare piattissimo racchiuso da tre piccollissimi isolotti…! Bisogna imparare un po gli orari dell’isola..Noi ad esempio abbiamo fatto una settimana facendo solo colazione a mezzogiorno e cena alle 10 di sera!Non so nemmeno da dove iniziare…Certo un must è l’aperitivo!Big Sur, Blue Bar Blanco..E a settembre il Pepe Negro e altri di cui ci avevano detto un gran bene erano già chiusi!Cmq…Blue bar molto carattteristico,Big Sur un po più milanese e…La chiusura del Blanco rimarrà per sempre nel mio cuoricino…Fantastico..Tutta quella gente che ballava sulla spiaggia! Una serata è sicuramente da passare all’interno dell’isola,a San Ferran,al Fonda Pepe,per mangiare un’ottima paella e vedere come poi si sviluppa la serata sul retro del ristorante!La notte poi incomincia verso l’una e trenta (sempre se non si voglia fare un giro al mercatino di Es Pujols,o nei numerossisimi negozi),prima al Bananas,poi ci si sposta al Xueno oppure si conclude la serata al Pachanga!Si conosce tantissima gente..Certo,forse io ho trovato la settimana in cui non si era più in troppi,quindi di vista ci si conosceva un po tutti!Italiani unicamente ma gente davvero troppo simpatica che ha reso la mia settimana indimenticabile ! A dimenticavo la visita d’obbligo ai fari…La Mola (dove si tiene anche un mercatino hippy che io però non ho mai beccato) e Cap de Barbaria (secondo me troppo adatto a dei gran rave…!!)! Che altro aggiungere…Io mi sono innamorata…È passata una settimana ma sembra sia passata una vita…Ovviamente l’anno prossimo si torna…E ancora a settembre…Perchè costa di meno e perchè si crea un bel gruppo! E come dico sempre alle mie amiche…Fino quando non ci vai..Non puoi capire!