Romantica Siviglia e Andalusia

Sono tornata da pochi giorni da un giro dell'Andalusia. Sapete che è stato proprio grazie a "Turisti per caso" che ho deciso di fare questo viaggio? Quando ho visto le puntate della trasmissione ho deciso che ci sarei andata! Molto velocemente vi dico l'itinerario: Costa del Sol - Benamaldena Malaga Frigiliana e Nerja Granada Cordoba...
Scritto da: Paola Franco
romantica siviglia e andalusia
Partenza il: 21/05/2001
Ritorno il: 28/05/2001
Sono tornata da pochi giorni da un giro dell’Andalusia.

Sapete che è stato proprio grazie a “Turisti per caso” che ho deciso di fare questo viaggio? Quando ho visto le puntate della trasmissione ho deciso che ci sarei andata! Molto velocemente vi dico l’itinerario: Costa del Sol – Benamaldena Malaga Frigiliana e Nerja Granada Cordoba Siviglia Tutto in una settiamana.

Era la prima volta che sperimentavo un viaggio organizzato (ho sempre girato con il mio ragazzo in vari posti prenotando solo l’aereo), ma devo dire che è andata molto bene soprattutto perchè abbiamo avuto delle guide (spagnoli che parlano perfettamente italiano) che ci hanno dato diverse notizie interessanti sulla storia e la cultura andaluse.

Comunque se decidete di andare in Andalusia vi consiglio di rimanere almeno tre giorni a Siviglia: ci sono tante cose da vedere e da fare! A proposito, noi siamo andati nel locale dall’Anselma (quartiere Triana) che è davvero forte! Occhio però, perchè apre alle 11.30 e per riuscire a sedervi dovete avere un po’ di pazienza ed aspettare almeno un quarto d’ora fuori dal locale (non si paga l’ingresso ma solo la consumazione).

Mi è piaciuto perchè è un luogo molto autentico, vivace e insolito! Nel quartiere Santa Cruz ci sono numerosi ristoranti e locali graziosi dove vale la pena cenare in una cornice romanticissima…

L’Alhambra a Granada mi è rimasta nel cuore. Sto leggendo un libro “Racconti dell’Alhambra” di Irving (che visse nella fortezza per diverso tempo). Se vi capita di trovarlo nelle bancerrelle della città prendetelo perchè descrive l’andalusia del 1800 e lo spirito del tempo.

Come hanno detto altri in questi brevi resoconti, questo è un viaggio che non vi deluderà.

Ciao Paola