In giro per maiorca..

Ciao a tutti adesso inizierò il mio racconto in giro per maiorca.... io e il mio ragazzo siamo partiti il 30 agosto 2009 da fiumicino alle pre 7:40 con gruppo alitalia con arrivo previsto per le 9:30, ma fortunatamente il nostro aereo è riuscito a farci atterarre in anticipo..fantastico!!! all'eroporto ci attende la nostra guida del tour operato...
Scritto da: stella.130
in giro per maiorca..
Partenza il: 30/08/2009
Ritorno il: 06/09/2009
Ciao a tutti adesso inizierò il mio racconto in giro per maiorca…

io e il mio ragazzo siamo partiti il 30 agosto 2009 da fiumicino alle pre 7:40 con gruppo alitalia con arrivo previsto per le 9:30, ma fortunatamente il nostro aereo è riuscito a farci atterarre in anticipo..Fantastico!!! all’eroporto ci attende la nostra guida del tour operato ALBA TOUR, Abel, ci fa accomodare sul pullman e dopo circa 1 oretta passata tranquillamente arriviamo in hotel, al CANYAMEL PARK HOTEL, dopo un check-in rapidissimo ci consegnano subito la nostra camera, è molto carina non grandissima ma pulita e con un piccolo balconcino! ci prepariamo subito per andare in spiaggia e oplà eccoci gia qui..Infatti l’hotel dista solo 50 metri dal mare..Nemmeno 2 passi a piedi e eccoci che ci tuffiamo!!!! il mare è molto pulito la spiaggia altrettanto tutto bellissimo!! ore 18:45 abbiamo la riunione con il ragazzo dell’albatour,Abel, che ci spiega tutto nei minimi particolari, spostamenti, spiagge, e chi più ne ha piu ne metta..Ci mostra le escursioni possibili ma noi optiamo per il fai da te, affitteremmo un’automobile cosi potremmo spostarci dove vogliamo..Wow!!! secondo giorno:sotto consiglio di Abel, ci incamminiamo verso le grotte di Artà, raggiungibili dal nostro hotel anche a piedi dopo una bella camminata,si passa per delle scalette sulla collina e si percorre tutta la strada che mostra un panorama mozzafiato..Foto d’obbligo, si arriva a queste grotte a picco sul mare veramente emozionane, per l’ingresso alle grotte si paga 10 euro, noi non siamo entrati ma alcuni ragazzi ci hanno detto che sono veramente belle!!! tormati in hotel tuffo in piscina e poi a cena..Ops ma il phon in camera non c’è?? nessun problema alla reception con una cauzione restituita a fine soggiorno te ne danno uno!! il buffet è sempre ben assortito c’è di tutto pasta,pesce, carne alla griglia..Paella,fideua( sarebbe la paella con la pasta invece del riso),dolci …Insomma di tutto!! arriva il giorno tanto atteso ci consegnano quella che sarà la nosta macchinina per 3 giorni..Con una spesa di 117 euro.

come prima tappa scecliamo la spaggia di ES TRENC la spiaggia dai colori caraibici.. Attraversiamo una strda che percorre le famose saline parcheggiamo (costo 4 euro) percorriamo a piedi un piccolo sentiero e ecco qui.., spiaggia bianchissima e mare trasparente…Da sogno!! ps:l’acqua qui è salatissima.

tornati in hotel doccia veloce cena e poi dritti verso Palma la capitale, dal canyamel park hotel è un po distante circa 75 kilometri, ma niente paura con un oretta ci si arriva, in quanto le strade sono drittissime e i limiti abbastanza alti,visitiamo la famosa cattedrale solo da fuori in quanto la sera è chiusa al pubblico.

mattino seguente direzione ,portocristo, grotte del drago…Anche qui ingresso 10 euro e 50, entriamo non si possono fare foto peccato…Scendiamo ad una profondita di 20 metri tra stallattiti e stalagmiti…Bellissime, arriviamo ad un lago, la guida ci spiega che è il lago sotterraneo piu grande del mondo,dove effettuano uno spettacolo con delle barchette che vanno e vengono con dei musicisti che suonano musica classica, molto suggestivo, dopo di che se si vuole ci si puo far accompagnare fuori da queste barchette molto romantico…Prima di tornare in hotel tappa a cala millor..Anche questa spiaggia molto molto bella.

prossima destinazione del pomeriggio sarà capo di formentor la parte piu a nord est dell’isola, prima di arrivare su in cima si percorre con la macchina una stradina a strapiombo piena di curve…Paura!!! parcheggiamo questa volta gratuitamente e ci mettiamo in marcia proseguendo a piedi su di una stradina a scalini che portava sulla cima,eccoci arrivati siamo a picco sul mare ad un altrezza di 262 metri con un panorama da perdere il fiato..Incommentabile tanta bellezza, tornati in macchina ci accingiamo ad arrivare alla playa di formentor parcheggiamo(6 euro), la cosa che non mi è piaciuta di questa spiaggia è il fatto che in acqua ci sono dei sassi che fanno un po male sotto i piedi…Ma l’acqua qui ha un colore stranissimo quasi smeraldo! in serata decidiamo di andare a visitare il paesino di cala rajada..È molto carino ci sono tanti negozietti,ma sbrigatevi che alle 10,00 di sera chiudono, e tanti locali una città animata!! purtoppo è arrivato il giorno in cui bisogna riconsegnare la macchina affittata, però niente paura in hotel ci sono i ragazzi dell’animazione che ci fanno compagnia favolosi divertentissimi, davvero carini ( Jacopo,Laura,Stefania e Sara, grazie!).

è gia passata una settimana..Come è volata..Abel ci accompagna in aeroporto e a malincuore lo salutiamo ringraziandolo tantissimo! e dall’aereo diciamo:CIAO MAIORCA!!!!!