Costa del Sol e Siviglia con Annalisa e Sergio

Carissimi turisti per caso, vi raccontiamo in nostro viaggio appena effettuato in costa del sol e con puntata a Siviglia. Partenza il giorno 8 cm. Volo low cost Easyjet da Milano malpensa per il costo di € 78 a testa a\r... Non male con destinazione Malaga. Da Malaga rete locale di ferrovia (renfe) molto comoda che passa dall'aereoporto e copre...
Scritto da: milongas
costa del sol e siviglia con annalisa e sergio
Partenza il: 08/07/2009
Ritorno il: 15/07/2009
Carissimi turisti per caso, vi raccontiamo in nostro viaggio appena effettuato in costa del sol e con puntata a Siviglia. Partenza il giorno 8 cm. Volo low cost Easyjet da Milano malpensa per il costo di € 78 a testa a\r… Non male con destinazione Malaga. Da Malaga rete locale di ferrovia (renfe) molto comoda che passa dall’aereoporto e copre gran parte della costa del sol, arrivo a Torremolinos nostra base. Abbiamo prenotato tramite booking.Com l’hotel El Pozo (che vivamente consiglio a tutti coppie e non di qualsiasi età e in posizione strategica per qualsiasi esigenza con personale squisito) per una settimana prenotata per tempo 208 € a testa colazione inclusa. Prima presa di visione delle spiagge e già l’atmosfera è incredibile come il sole mai mancato per tutta la settimana di nostra permanenza. Le spiaggie le possiamo suddividere in due categorie; le popolari che trovate in zona Benalmadena e le più tranquille che trovate a Torremolinos. Prezzi; identici per entrambe 4.50€ per lettino e ombrellone per persona per tutto il giorno, che per le nostre abitudini sono veramente pochi. I lettini sono dotati di materasso in gomma per tutti i confort. Le spiagge libere non mancano anzi sono regolarmente intervallate ai cosidetti “stabilimenti” e quindi massima libertà di scelta. Comunque per la vita un poco più mondana e notturna sicuramente le spiagge nella zona Benalmadena faranno al caso vostro con discoteche di tutti i tipi locali e vita sicuramente più trasgressiva. Torremolinos magari vi rilassa un po di più. Per il mangiare problemi direi per nessuna tasca anzi, il pesce la fa da padrone in tutte le sue sfaccettature, le notissime Tapas “assaggi” sono di rito su qualsiasi locale al prezzo medio di 2€ per assaggio. La birra in bottiglia “cerveza” o alla spina “cana” ha prezzi assolutamente concorrenziali ai nostri e che dire della sangria… Solo da provare. Un consiglio per chi andrà… Andate lungo il lungomare della spiaggia zona chariuela a torremolinos nela ristorante CASA JUAN si mangia una paella della casa divina con quantita che ci si mangia tranquillamente in quattro al prezzo di 27€ o scelgliete quello che più vi piace sicuramente non ne rimarrete delusi ovviamente per tutte le tasche. Noi abbiamo fatto una capatina durante il soggiorno una giornata a Siviglia (proibitiva con questo caldo e in questa stagione) in treno partenza da Malaga a 32€ andata e ritorno a testa e comunque nonostante la calura ne è valsa la pena. Consigliamo naturalmente la Plaza de espana e la cattedrale con il campanile della Giralda… Veramente immensa. Che dire tanto sole e una settimana di riposo e tranquilla vita spagnola cha ha ritmi sicuramente meno frenetici dei nostri li inizia tutto più tardi con orari medi 09.30… 14.30 poi la siesta e 17.30… 22.30. Ritorneremo senz’altro… Magari in tre!!!! Sergio e Annalisa