Le spiagge di Formentera

• di gianlukk

Annunci Google

Dopo quasi 3 anni senza viaggi(causa acquisto casa e successiva ristrutturazione)io e la mia ragazza abbiamo deciso di concederci una breve vacanza in bassa stagione,per ricaricare un po’ le batterie e per spendere un po’ meno rispetto alle solite vacanze agostane.

Verso metà Aprile cerchiamo di decidere una meta,le condizioni necessarie erano un bel mare,una distanza non eccessiva e un prezzo non elevato.

Le alternative diventano subito 2:Grecia e Spagna.

Scartata la Grecia,meta di tutti i nostri precedenti viaggi, rimaneva la Spagna,e dato che abbiamo sempre sentito parlare molto bene di Formentera abbiamo optato per questa destinazione,considerando che in bassa stagione si riesce a visitare tranquillamente evitando i costi lievitati e la confusione di Luglio e Agosto.

Decidiamo quindi di recarci in agenzia con le idee ben chiare:eravamo interessati a partire Sabato 30 Maggio da Bologna(dove risiediamo)ed alloggiare all’Hostal Roca Plana,in pieno centro di Es Pujols,la località più turistica di Formentera,col tour operator Karambola.

Sfortunatamente,nonostante l’anticipo,la cortese impiegata dell’agenzia viaggi ci comunica che i posti sull’aereo sono esauriti,e ci viene proposta la partenza da Verona.

Decidiamo di pensarci un po’ su e cercare un’alternativa su internet,e troviamo il Club Punta Prima,appena fuori Es Pujols,commercializzato dalla Going Vacanze e quindi prenotabile solo da alcune agenzie(Bluvacanze nel nostro caso),soluzione che ci avevano già proposto in agenzia.

Inizialmente l’avevamo scartata a causa dei pessimi giudizi dei viaggiatori sia sul tour operator che sulla sistemazione.

Riguardando meglio le lamentele notiamo però che si riferiscono sempre alle annate 2006/7,quando la struttura era in gestione a “I viaggi del Ventaglio”,e il villaggio era in totale ristrutturazione nonostante fosse completamente operativo.

Tutti i giudizi relativi al 2008 invece erano positivi,quindi torniamo fiduciosi in agenzia a prenotare.

Totale costi: una settimana per 2 persone 1.285 € mezza pensione comprese bevande ai pasti (spese comprese),partenza Domenica 31/5/2009 da Bologna a Ibiza,volo di andata previsto per le 22 circa(con probabile notte ad Ibiza,perché i traghetti di notte in bassa stagione non sono operativi)e ritorno da Ibiza a Bologna per le 21.

Il giorno prima della partenza ci viene comunicato un cambio nell’operativo voli:si parte da Bergamo alle 16.05,l’appuntamento è alle 11 all’aeroporto di Bologna per il trasferimento ad Orio al Serio con pullman.

Tutto sommato non ci lamentiamo,partiamo prima e non siamo obbligati alla notte in albergo ad Ibiza.

31 Maggio Ci presentiamo puntuali al banco Going(area charter) dove gli addetti ci accompagnano al nostro pullman,in 2 ore e mezza raggiungiamo l’aeroporto di Bergamo.

La zona check-in è piuttosto angusta,facciamo prima una fila per mostrare i documenti di viaggio e ritirare un gradito omaggio della Going,una sacca da viaggio,e poi un’altra coda per il check-in vero e proprio sfilando tra i divanetti che costringono la fila a snodarsi come un serpente tra viaggiatori annoiati e addormentati.

Cerchiamo quindi di parlare sottovoce... L’aereo è della compagnia ceca Travel Service,semplice ma pulito.

E soprattutto in orario! A bordo ci viene offerto un panino col salame(va beh,d’altra parte si mangia secondo i canoni della Repubblica Ceca,non proprio la Mecca della gastronomia...)e una bibita.

Il viaggio procede spedito e in men che non si dica inizia l’atterraggio,un po’ lungo

Annunci Google