Tenerife 2

Ciao!! Quest' anno abbiamo approfittato del fatto che 2 amici del mio ragazzo, hanno scelto l'isola di Tenerife come meta per trovare lavoro e così li abbiamo raggiunti per una settimana a metà maggio. Abbiamo optato per un volo della Ryanair da Bologna per Francoforte e da lì per Tenerife Sur; totale € 225,00 a persona a/r. Per l'andata...
Scritto da: cri
tenerife 2
Partenza il: 16/05/2009
Ritorno il: 23/05/2009
Ciao!! Quest’ anno abbiamo approfittato del fatto che 2 amici del mio ragazzo, hanno scelto l’isola di Tenerife come meta per trovare lavoro e così li abbiamo raggiunti per una settimana a metà maggio.

Abbiamo optato per un volo della Ryanair da Bologna per Francoforte e da lì per Tenerife Sur; totale € 225,00 a persona a/r. Per l’andata abbiamo beccato le coincidenze giuste, per il ritorno abbiamo dormito nell’aeroporto di Francoforte! Non proprio comoda come soluzione, ma i voli diretti per Tenerife costano molto…

In linea generale l’isola non mi è piaciuta particolarmente, perchè l’urbanizzazione umana (ma comunque selvaggia!!) ha stravolto un paesaggio altrimenti meraviglioso.

Noi abbiamo alloggiato al residence El Cardon a Los Cristianos, perchè i ns. Amici erano già lì, ma si trova sicuramente qualcosa di più economico (noi eravamo in un appartamento per 3 persone a € 280,00 a settimana). La scelta per l’albergo non manca di certo, visto che le località di Los Cristianos e Las Americas, sono composte esclusivamente da alberghi, residence, centri commerciali e locali.

Vi consiglio vivamente di noleggiare una macchina, visto che l’isola è cmq grandina, la spesa non è affatto eccessiva e la benzina costa circa 73 centesimi al litro.

Noi abbiamo prenotato prima di partire, tramite il sito DoYouSpain, una Renault Clio quasi nuova di pacca, con aria condizionata, 5 porte a € 80,00 a settimana (+ €20,00 per l’assicurazione casco). Ci sono venuti a prendere all’aeroporto e ci hanno portato nel loro autonoleggio poco distante dove ci hanno consegnato la macchina.

2 spiagge che mi sento di consigliare sono quella di Los Gigantes (attrezzata con ombrelloni e lettini) e quella del Portito con le case scavate nelle rocce (però non è attrezzata).

Non ho ristoranti da citare, perchè abbiamo quasi sempre mangiato in casa, visto che la spesa al supermercato è più economica che da noi e tornavamo a casa sempre stanchi morti!! L’escursione al vulcano Teide è imperdibile, ma l’ascesa alla vetta con la funivia costa ben €25,00 a/r !!! Un’ultima raccomandazione: noi siamo andati a metà maggio e alla sera faceva freddo, per cui portatevi cmq delle maglie a maniche lunghe e un giubbottino, anche solo per l’escursione al Teide in cui fà veramente freddino!! Al prossimo viaggio!! cri