Barcellona :il nostro viaggio di primavera

Eh!Gia'!Quest'anno la primavera quella vera ce la siamo andati a cercare in quel di barcellona citta' cosmopolita e vivace,calda e dolce, metropolitana ed internazionale.Eravamo noi 3:io,mio marito Alessandro e nostro figlio Edoardo di 3 anni e mezzo.In piu' ovviamente Carota,L'ORSETTO DI MIO FIGLIO E IL PASSEGGINO CHE NON E' UN ESSERE UMANO MA E'...
Scritto da: libhellula
barcellona :il nostro viaggio di primavera
Partenza il: 13/03/2009
Ritorno il: 19/03/2009
Eh!Gia’!Quest’anno la primavera quella vera ce la siamo andati a cercare in quel di barcellona citta’ cosmopolita e vivace,calda e dolce, metropolitana ed internazionale.Eravamo noi 3:io,mio marito Alessandro e nostro figlio Edoardo di 3 anni e mezzo.In piu’ ovviamente Carota,L’ORSETTO DI MIO FIGLIO E IL PASSEGGINO CHE NON E’ UN ESSERE UMANO MA E’ INGOMBRANTE E GRANDE ABBASTANZA PER ESSERE CONSIDERATO UNA IMMAGINE FISSA DELLA VACANZA:FUORI E DENTRO LA STANZA DELL’ALBERGO.

Di alberghi ne abbiamo cambiato 2 in 6 notti perche’ le prime due avevamo un pacchetto boscolo gift con 2 notti gia’ pagate.L’albergo pur essendo bello e funzionale era un po’ fuori centro(park hotel nicaragua) e cosi’ le restanti 4 notti le abbiamo fatte al Rialto ,3 stelle decoroso in una traversa della rambla.Di Barcellona e’ stato detto tantissimo:non mancate di gustare i favolosi e rinfrescanti frullati alla baqueria il mercato sulla rambla(chiuso la domenica..Ogni frullato 1 euro )o la frutta fresca gia’ tagliata con la forchettina:un break da 1,50 euro o meno a seconda della grandezza.Fantastica la zona del porto molto vivace e curata.Senza commento le magie di Gaudi’:casa Bathlo e casa mila’ la pedrera e park guell.!!non ci sono parole per descrivere le innovative idee di quest’uomo di primo novecento che aveva pensato a costruire con ingegno e fantasia.La SAGRADA E’ UN CAPOLAVORO ancora incompiuto…Salite sulle torri vedrete barcellona da scorci mozzafiato.Siamo andati a cercare anche EL GATO nel quartiere latino un enorme statua di un gatto nero tutto tondo opera di botero e el drac moderna scultura a forma di drago dietro estasio sants(la stazione dei treni)che in realta’ e’ un enorme scivolo.A dir la verita’ un po’ pericoloso secondo me perche’ se ti butti da in cima arrivi dritto dritto su una pista ciclabile.Insomma ci siamo gettati anche nella ricerca di qualcosa di meno convenzionale.Tutto bello,tutto magico,tutto vicno e facile da raggiungere.E se avete un po’ di tempo passeggiate come noi su avenida diagunal, anzi fatevela tutta(sono diversi km) e gustate il sapore della barcellona di tutti giorni, dei grandi viali ,dei caffe’ e degli starbuck lungo la via e sentirete Barcellona anche un po’ vostra.