Palma di Maiorca

Navigando su internet abbiamo trovato un occasione di volo con la compagni VolareWeb Low Cost per Palma molto conveniente. Che si fa? ....... Si parte. D'altronde con 80 euro a testa circa A/r non ci sembrava caro. Partiamo da Malpensa con 2 ore di ritardo ed arriviamo a Palma in piena notte. All'aeroporto deserto prendiamo un Taxi e ci facciamo...
Scritto da: Luca Favarato
palma di maiorca
Partenza il: 01/05/2003
Ritorno il: 05/05/2003

D’altronde con 80 euro a testa circa A/r non ci sembrava caro.

Partiamo da Malpensa con 2 ore di ritardo ed arriviamo a Palma in piena notte.

All’aeroporto deserto prendiamo un Taxi e ci facciamo portare nella prima località sul mare.

Ca’n pastilla. Ci dirigiamo verso l’Hotel Leo, molto formale, economico e molto grazioso. 35 Euro Pc+bevande.

Decidiamo di trascorrere qui le 4 notti senza girovagare alla ricerca di altri Hotel data la brevità del viaggio.

La mattina seguente ci svegliamo tardi data la tarda ora di arrivo e ci digiamo in spiaggia 50 m dall’hotel.

In Spagna tutte le spiaggie sono libere e quindi armati di teli mare ci posizioniamo vicino alla riva.

C’è molto vento e quindi decidiamo nonostante la bella giornata di spostarci nella piscian dell’hotel onde evitare il vento.

Il giorno seguente decidiamo di visitare Palma. Molto graziosa con le sue viette piene di locali e negozietti.

Per gli spostamenti utilizziamo gli autobus locali, molto puntuali e a basso costo.

La domenica la dedichiamo alla visita dell’isola intera.

Affittiamo una Smart per non avere problemi di parcheggio e partiamo per il giro dell’isola.

Visitiamo parecchie spiaggie tra cui la migliore è certamente quella nel parco naturale di Es Trenc. Molto bella, caratterizzata da acqua cristallina e sabbia bianchissima.

Proseguiamo il nostro viaggio verso il nord dell’isola, parte caratterizzata da alte scogliere a picco sul mare.

Arriviamo a cap di Formentor dove si ammira un paesaggio mozzafiato.

Dopo una sosta per il pranzo ci spostiamo in una piccola caletta per un bagno rinfrescante, prima di far ritorno in albergo.

L’isola è molto carina e vale una visita, si gira comodamente senza traffico in macchina, in poco meno di un giorno.

Consigliamo un viaggio anche ai nostri soliti amici Carlo e Anna che anche questa volta non hanno voluto accompagnarci .

Ciao a Tutti Luca e Roberta.