Barcellona Forever

Premetto che prima di decidere dove andare per le vacanze, avevo consultato parecchi siti, ma mi ero persa ( a malincuore) questo ( che trovo ottimo). Mi farò perdonare, raccontadovi la mia stupenda estate! 10 giorni a Barcellona, una città enorme, piena di verde, multietnica, dove tutto viaggia a 300 all'ora! Siamo partiti con un volo...
Scritto da: Luna1985
barcellona forever
Partenza il: 12/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008
Premetto che prima di decidere dove andare per le vacanze, avevo consultato parecchi siti, ma mi ero persa ( a malincuore) questo ( che trovo ottimo). Mi farò perdonare, raccontadovi la mia stupenda estate! 10 giorni a Barcellona, una città enorme, piena di verde, multietnica, dove tutto viaggia a 300 all’ora! Siamo partiti con un volo Rayanair , volo roma-girona, il 12 agosto alle 6.15 di mattina. Siamo arrivati a Girona alle 8, in perfetto orario. Volo buono , compagnia economica ( 100€ A-R compreso bagaglio), non troppo economia la colazione ( se potete, evitate), atterraggio ottimo ( e per dirlo io, che era la prima volta che volavo ed avevo una fifa!!!).

all’uscita abbiamo recuperato il bagaglio e ci siamo diretti al box informazioni per prendere il biglietto del bus ( compagnia sagles). Alle 9 stavano a Estacio de nord. Da li abbiam preso la metro e ci siamo diretti a P. Catalunya. Da li ci siamo diretti verso il Ns, appartamento alla Gran Vie ( una delle principali di Barcelona) L’appartamento, molto bello e curato e sito alla Gran vie e si chiama proprio Apt Gran vie n° 686. E’ un palazzo antico all’angolo della strada ( l’ho trovato sul sito EasyToBook) 9 notti una stanza €480.00 con cucina e bagno condiviso. Il bello di un appartamento è che puoi fare colazione quando vuoi, uscire o stare a letto, senza che deve passare la signora a cambiarti le lenzuola. Poi nei costi! Abbiamo fatto la spesa per la colazione e il pranzo ( facevo dei sandwich da mangiare al volo, senza che si fermevano nei risto), quindi abbiamo risparmiato molto!!!Quando siamo giunti al palazzo ho chiamato rebecca ( la proprietaria) che ci h gentilmente descritto ( in inglese) i posti + belli da visitare e c ha lasciato le chiavi di casa!!! Dopo aver disfatto le valigie, una doccia e via, munita di mille giude, a scoprire la citta! il primo giorno siamo stati un po in giro cosi senza una meta! Siamo andati a fare la spesa, ci siamo persi, ovviamente, e abbiamo scoperto anche e senza saperlo la cattedrale di Barcellona! secondo giorno ci siamo diretti verso barcelloneta. Dove avevano las Golongrinas gratis, praticamente il giro della costa ( era una delle attrazioni gratis della Barcellona card), monumenti a colon ( sempre gratis con la BC) e il pomeriggio siamo andati all’aquario ( 16 euro e qualcosa a testa). Abbiamo mangiato la paella in un ristorantino della Barcelloneta e poi un giro sul lungo mare. Dove ho potuto ammirare le scatole in spiaggia, un palazzo alto un 100 metri fatto a cubi messi uno sopra l’altro… 🙂 assurdo!!!! 3 giorno: Casa Batlo ( 16 euro a testa), la pendrera , La sagrada Familia, casa calvet! Spettacolare. Pranzo a sacco e poi il pomeriggio, museo picasso, Parc della ciutadella, dove avevamo, sempre con la BC i due musei interni gratis. Ceniamo sulla Barceloneta, in un sush bar, dove ho mangiato sushi e bevuto sangria + buone della mia vita! 4 giorno:giornata dedicata alla visita del Camp nou! ( 17 euro a testa). Grandissimo! e ne approfittiamo per vedere Barcellona dall’alto, visitando anche il parco del Tibidabo e per prendere Tram e Funicolare ( bellissie nella loro veste antica anche se c’è un costo a parte ( 7 euro in tolale tra tram e funicolare)), La sera andiamo a P. Espanya per vedere l’attrazione della fontan magica. Bellissima! 5 giorno: ricordo che fosse domenica, e decidiamo di andare alla corrida ( mai +). La mattina ci dirigiamo verso il Parc Guell e poi alle 15.00 del pomeriggio prendiamo posto all’arena a Plaza de Toro per assistere alla corrida.

Io nn sapevo manco cosa fosse, ma devo dire che al primo toro, volevo alzarmi e andarmere: sconsiglio per ki è sensibile.

verso le 17.00 andiamo a fare un giro per la rambla e ceniamo su uno dei localini del corso! 6 giorno: decidiamo di andare a Lloret de Mar, la piccola Miami della Spagna. Andiamo ad estacio de nord e facciamo i biglietti! Bhe in quel periodo era piana di gente e Napoletani ( aimè essendo napoletana, capivo a pieno il loro francesismo :-S) alchè dico al mio raga se vogliamo anticipare la partenza della sera! Ceniamo al Mc donald e facciamo un giro per il quartiere Gotico , visitanto Ajutament, l’eglesia di santa maria del Pi, sorseggiano un delizioso frappè al melone, Plaza Reial! 7 giorno: dedicato al rilassamento totale. Avevano camminato nei giorni precedenti tanto, ma cosi tanto che i miei piedi si facevano sentire! anche se ci sono una marea di collegamenti, preferivamo camminare per scoprire posti e luoghi o al massimo viaggiae in Bus! cosi per vedere la città! sveglia quindi alle 15 del pomeriggio… Nel pomeriggio passeggiata alla rambla x comprare i souvenirs, pranziamo in un risto a P.Catalunya e la sera andiamo sulla barcelloneta e una capatina al casinò! 8 e 9 giorno: visitiamo la torre agbar ( scoperta anche la sera tutta illuminata ) il suppostone come lo chiamava il mio ragazzo!, un giro per la Barcelloneta e nel quartiere raval e alla fine ci rendiamo conto di aver visto quasi tutto! ( anche se ci siamo xsi qualche museo)! 10 giorno di ritorno a casa: stanchi, tristi ma con un bel ricordo nel cuore: Barcellona!! Abbiamo speso 700-800 euro totali tra tutto ( aereo, hotel, divertimenti, regali eccecc)…

Come guida ho usato BARCELLONA INCONTRI DI loleny planet e mi sono trovata benissimo!e il resto tra i vari siti!