Ponte dell’8 dicembre a BARCELLONA!

Viaggio per il ponte dell'Immacolata...destinazione: BARCELLONA! Siamo partiti da Roma con un volo Ryan air venerdi alle 16.30...un pò di ritardo, ma verso le 18.50 eravamo già a Girona. L'aeroporto è a circa 100 km da Barcellona, ma con il pullmino è abbastanza comodo. I biglietti si fanno all'interno dell'aeroporto; conviene fare a/r...
Scritto da: roby80
ponte dell'8 dicembre a barcellona!
Partenza il: 05/12/2008
Ritorno il: 08/12/2008
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Viaggio per il ponte dell’Immacolata…Destinazione: BARCELLONA! Siamo partiti da Roma con un volo Ryan air venerdi alle 16.30…Un pò di ritardo, ma verso le 18.50 eravamo già a Girona. L’aeroporto è a circa 100 km da Barcellona, ma con il pullmino è abbastanza comodo.

I biglietti si fanno all’interno dell’aeroporto; conviene fare a/r direttamente, visto che si risparmia un pochino.

Il pullman lascia alla stazione di Arc de Triomf; da li con la metro che si trova a pochi metri di distanza si può raggiungere facilmente qualsiasi parte della città. Noi alloggiavamo all’Hotel Del Comte, un 3 stelle situato alla fermata di metro Urgell. Consiglio vivamente questo hotel oltre che per il prezzo, e la pulizia anche per la posizione startegica (con 10 minuti a piedi eravamo a Plaza Catalunya). La mattina dopo, alzati di buon’ora, siamo andati diretti a Plaza Catalunya, dove abbiamo acquistato iu biglietti per il pullman che che fa fare il giro della città nei luoghi più importanti. Se avete poco tempo, questo è un modo ideale per vedere Barcellona; il pullman si distingue in 2 linee, rossa e blu, e si ferma nei punti più importanti; si può scendere ogni volta che si vuole e risalire anche ad altre fermate. Oltre che per la praticità questo pullman è comodo perchè se ci si vuole riposare lo si può fare tranquillamente continuando però a vedere la città (cosa non possibile se si utilizza la metro) Prima tappa: Sagrada Familia- SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!! Seconda Tappa: Park Guell : oltre che il mitico drago, divenuto tra i simboli della città, questo parco offre un bellissimo panorama della città. Se c’è il sole poi, i colori vivaci lo rendono ancora più spettacolare! Terza tappa: Lo stadio del Barcellona. Personalmente ne avrei fatto al meno…Ma i ragazzi no! Stanchi per la giornata abbiamo continuato a girare sul pullman, in modo da vedere anche se solo da fuori, altri monumenti che causa la mancanza di tempo non avremmo potutto visitare. A cena siamo andati vicino a plaza Catalunya: cena a base di Tapas di ogni genere! Domenica Prima Tappa: Casa Battlo…Beh…Sembrava di essere all’interno della casa di Alice nel paese delle Meraviglie…I colori e le forme di questo palazzo sono davvero unici! Seconda Tappa: Tibidabo. Il pullman lascia dove parte il tram (modello primi del ‘900 davvero suggestivo) ; preso il tram bisogna prendere una specie di funicolare…E a quel punto si arriva su questo monte da cui oltre che una splendida vista di Brcellona si può ammirare il tempio del Sacro Cuore.(tempio che di notte viene illuminato tanto da vederlo dalla città) Giro di ritorno per vedere il porto e altre zone intorno alla Rambla e quindi aperitivo (ovviamente anche con tortillas) Per cena non abbiamo rinunciato a mangiare paella, e dopo un buon dessert a base di crema catalana, abbiamo visitato la città passando per i vicoli più piccoli di Barcellona.

L’ultimo giorno, avendo il volo la sera, ci siamo potuti dedicare allo shopping per la Rambla…La vicinanza del Natale ha fatto si che ci fossero anche splendidi mercatini con addobbi e dolci…Veramente belli.

Verso le 17.30 abbiamo ripreso la metro dall’albergo…E quindi con il pullman ci siamo diretti all’aeroporto…

Che dire…BARCELLONA…TORNERO’!!!!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche