A Madrid x la prima volta!

Ciao a tutti! eccomi di ritorno da Madrid pronta a raccontarvi il mio viaggio e a darvi qualche consiglio! il viaggio è stato prenotato a luglio scorso su internet.volo ryanair da roma ciampino=215 euro in due a/r.hotel prenotato sul sito ...

  • di madi83
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti! eccomi di ritorno da Madrid pronta a raccontarvi il mio viaggio e a darvi qualche consiglio! il viaggio è stato prenotato a luglio scorso su internet.Volo ryanair da roma ciampino=215 euro in due a/r.Hotel prenotato sul sito www.Olotels.Com(molto consigliato)=316 euro x 4 notti in camera doppia con mezza pensione.

6NOVEMBRE partiamo alle 13.15 da ciampino,volo tranquillissimo e di una puntualità svizzera!dall'aeroporto di madrid prendiamo la metro linea 8 e dopo 2 cambi arriviamo alla fermata Sol,in pieno centro,dove si trova il nostro hotel.L'Hotel Cantabrico è in Calle de la Cruz 5,a 2 minuti a piedi da Puerta del Sol.L'hotel è molto spartano!dopo averci dato una camera matrimoniale,abbiamo chiesto di poterla cambiare con una a due letti poichè loro usano il letto a una piazza e mezzo invece di quello a due!e poi la finestra della camera era senza serrande,quindi la mattina avremmo avuto tutta la luce in faccia!la camera c'è stata cambiata,ma l'affaccio era sulla strada e non sul retro come l'altra...Il che si è rivelato non molto positivo poichè di notte le strade lì al centro sono piene di rumori e gente che passeggia! qualche cosina sull'hotel.Purtroppo a questo prezzo,e in pieno centro,non è che si possa pretendere molto.La stanza molto semplice,pulizia non eccellente,letti un pò deboluccia.Ma siamo ragazzi senza troppe pretese,e ci accontentiamo!poi la posizione è risultata davvero strategica,meglio di così non poteva andare.È stato come avere a roma,x esempio,l'hotel dietro piazza di spagna x intenderci.

X quanto riguarda le cene in hotel...Le pietanze erano molto abbondanti,qualità e varietà sufficienti,un primo,secondo con contorno,pane,dolce o frutta,vino e acqua.Il giusto insomma.

Posati i bagagli cominciamo già a girare x la città.Puerta del sol,plaza major,puntatina a el corte ingles,il centro commerciale che è in una traversa di puerta del sol,poi di nuovo in hotel x la cena...E x dormire vista la stanchezza! 7NOVEMBRE sveglia,colazione,e poi via a visitare il Santiago Bernabeu!!che meraviglia!il biglietto costa 15 euro ma li vale tutti!si entra e ti fanno fare il tour x visitare spalti,zona vip,museo delle coppe,panchine,spogliatoi,sala conferenze...X chi ama il calcio e non è una visita imperdibile!dopo il tour riprendiamo la metro e torniamo al centro.Giro x le piazze con immancabili foto,comprese foto al km zero e alla statua dell'orso col corbezzolo,simbolo di madrid,che si trovano in puerta del sol.Puntatina irrinunciabile alla pasticceria La Mallorquina,angolo tra calle mayor e puerta del sol.Da provare le napolitanas e le madrilenas.Molto economica,circa 1,20€ a pasta.A piedi ci spingiamo fino al Palazzo Reale,che abbiamo preferito non visitare,e alla vicina Cattedrale dell'Almudena,dove era stata esposta la statua dell'Almudena nel cortile antistante poichè il 9 novembre si festeggia proprio la festa della santa patrona della città.Abbiam visto anche gli interni e la cripta,nulla di eccezionale,ma sono gratuiti quindi un salto lo si può fare.

A piedi torniamo in hotel x scaldarci,visto il freddo,cenare e riposarci.

8NOVEMBRE la mattinata abbiamo fatto un giretto nei dintorni dell'hotel per poi pranzare in una taverna carinissima a pochi metri dall'hotel.Vi consiglio vivamente questo posto!!La Tia Cebolla,calle de la cruz 27.È un posto molto frequentato soprattutto dai madrileni,si mangia tanto spendendo poco.Noi in 2 abbiamo speso 25€ prendendo croquetes al jamon(crocchette al prosciutto),mooolto formaggiose e decisamente ottime!,poi il canapè don paco,una sorta di bruschettone con formaggio fuso,prosciutto,origano e pomodori(da leccarsi i baffi!),cocidito madrileno(stufato di carni e verdure miste con una specie di spaghettini in brodo,non ve lo consiglio!!),sangria e acqua.Siamo andati via a pancia strapiena!! di lì poi ci siamo diretti al museo Reina Sofia x sfruttare l'ingresso gratuito del sabato pomeriggio(dalle 14.30 alle 21).Non abbiamo fatto nemmeno un minuto di fila!a parte la Guernica di Picasso,oltre alle altre sue opere,e alle opere di Dalì,non è che il museo ci abbia entusiasmato particolarmente!da lì dirigetevi alla vicina stazione dei treni Atocha,al suo interno c'è un curatissimo giardino tropicale!!molto carino da vedere,rilassante,pensate x chi deve passare ore ad aspettare un treno che parta!!riprendiamo la metro scendendo alla fermata Gran Via,x vedere la via principale che divide la città in due.Ricca di negozi e fin troppo caotica,non è niente di che!a piedi arriviamo in Plaza de Espana,foto alla piazza e alla fontana ,poi metro e di nuovo in hotel x cena e nanna

  • 1283 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social